| Da | Messaggio |
emiliano Guest 
13/6/2007 12:31:15
|
Soggetto: karpathos IP: Logged
Messaggio: sarei grato a chi sa darmi informazioni su quest'isola.
Di qualunque tipo in particolare alloggi etc etc
Sto pensando di prenotare il solo volo passando da amsterdam o da dusseldorf.
Periodo agosto.
Grazie Grazie
|
sapo Guest
13/6/2007 13:52:29
| RE: karpathos IP: Logged
Messaggio: Vento assicurato. Mia esperienza 15gg su 15 ad agosto con 65litri e 4metri. Forse sono stato fortunato.
Onda vera zero, rampe per saltini si.
2 anni fa ancora poco turistica.
Ci sono charter che vanno diretti dall'Italia.
Li la macchina è necessaria.
Per il windsurf è meglio alloggiare in zona aereoporto.
|
emiliano Guest 
13/6/2007 14:38:15
Messaggio: wow
i charter li ho visti ma sono tutti appoggiati a viaggi organizzati (ventaglio/columbus) che eviterei molto volentieri nel caso riuscissi ad organizzarmi il viaggio da solo.
il problema resta l'attrezzatura, considerando i costi trasporto per i quali devo ancora informarmi, dovrei acquistare un wave (che non possiedo e abitando sul garda sfrutterei poco) e affittare una macchina.
Alloggi tipo zimmer o affittacamere e costi affitto materiale sai nulla....??
Stavo considerando di portarmi solo le vele e affittare unicamente la tavola.
ora manderò qualche mail ai centri surf dell'isola.
Consigli?
grazie
|
hasta la pasta Guest 
13/6/2007 19:12:21
Messaggio: io ci sono stato a settembre di parecchi anni fa..in agosto chiuso centro per 15 giorni causa forte vento.Ci sono tre baie di seguito per uscire e ke mi ricordi bene ho preso il taxi per il centro surf ke poi era a max 500 metri dall aereoporto.
|
Giorgio Guest
14/6/2007 12:19:40
Messaggio:
Ci sono stato lo scorso anno, posto fantastico per una vacanza oltre che per il surf.
Se hai la donna al seguito non alloggiare presso l'aeroporto ma ad Amopi, ci metti pochi minuti a raggiungere lo spot e ti eviti una inevitabile separazione (il vento picchia a 50 nodi a volte in Agosto)
Se hai l'attrezzatura al seguito affittando la macchina puoi andare anche allo spot wave, sul lato opposto dei Pro Center.
Se affitti la tavola nei centri puoi fare a meno della macchina (basta uno scooter ..) ma sul piatto e' una palla anche se il vento a volte picchia veramente duro.
Purtroppo lo spot wave, dignitoso in se come condizioni, lavora con un metro abbondante di vela in meno, per cui si gira bene con una 4,5/5.0 quando sullo spot in acqua piatta e' da 3.5.
Sia lo scorso anno (Agosto) che quest'anno (Giugno) ci hanno fatto/fanno tappa i modiali di velocita', uno spettacolo !!!
Mare e cibo fantastici, il mare in particolare e' a livello Sardegna, molto superiore al resto delle note isole della Grecia, un paradiso per lo snorkeling.
PS: d'obbligo cenare all' Esperia ad Amopi !!!
Saluti
Giorgio
|
Pilu Guest 
19/6/2007 14:56:26
Messaggio: @Emiliano: Sono interessato anch'io, i miei amici sono stati l'anno scorso e sono usciti al massimo con la 4e5 per 2 settimane. Mi fai sapere dove trovi il volo e a quanto ? Grazie
|
emiliano Guest
20/6/2007 11:21:41
Messaggio: per pilu :
ho trovato questi due siti per i voli e per i viaggi organizzati spero ti saranno utili...
http://www2.ventaglio.com/cgi-bin/cgi2nova.exe?SN_ADDRESS=ivvportal2&SN_METHOD=M_show&Haz=19&Hbt=03&Hpg=10
http://www.skyscanner.net/it/voli-per/aok/voli-economici-per-karpathos-aeroporto.html
per giorgio:
che livello richiede lo spot wave? rocce,pericoli?
che tu sappia permettono di affittare il materiale e portarlo allo spot?
grazie mille
|
ugo Guest
20/6/2007 11:48:23
Messaggio: non è uno spot wave! Devi saper stare fuori con i panettoni e con una 4metri. Se rompi e non riesci a rientrare al largo vai a roccie.
|
mimmo Guest
20/6/2007 13:37:05
Messaggio: Baahh, personalmente eviterei Karpatos...Da quello che si dice in giro, sembra che la percentuale di vento "fotonico" è altissima. Questione di gusti! C'è chi ama il ventone da 4.0 in giù...io no, non mi divertirei!
|