| Da | Messaggio |
stefano Guest 
12/1/2004 14:13:18
|
Soggetto: guanti invernali IP: Logged
Messaggio: Guanti a manopola con apertura sul palmo
Guanti 5 dita con palmo aperto
Guanti 5 dita completamente chiusi.
Quali sono, secondo le vostre esperienze, i pių pratici?
|
Ginolatino Guest 
12/1/2004 15:46:10
| quali guanti IP: Logged
Messaggio: Ti di ro' le mie esperienze
Guanti 5 dita completamente chiusi
-inutilizzabili , dopo 10 minuti di surf avambracci mostruosamente indolenziti
Guanti 5 dita con palmo aperto
- Un po meglio ... duro 20 minuti ;-)
Guanti senza dita con palmo aperto (tipo ciclista
- abbastanza comodi ma del tutto inutile ... mi si gelano i polpastrelli
Guanti a manopola con apertura sul palmo
- mai usati ... non credo pero' siano una gran trovata
In pratica non riesco a surfare con i guanti ... metto scarpette , alle volte anche 2 mute una sopra l' altra , giubbotto , caschetto , occhiali ... nulla di tutto cio' mi da fastidio ... MA I GUANTI !!!
Ammiro chi riesce a portarli .....
ho avuto una sola esperienza semi positiva ... un paio di guanti molto fini venduti a muratori e idraulici , sono molto aderenti , poco impermeabili ma i polpastrelli non si congelano ... purtroppo la misura che ho provato era un po' larga ... devo fare prove coon misure piu' strette ... penso sia l' unica soluzione per me ..
|
ice man Guest
13/1/2004 10:50:46
| RE: guanti invernali IP: Logged
Messaggio: ciaooo
io uso le manopole a palmo aperto e per quello che ho provato č il minor male possibile...
evita quella a 5 dite...
|
giulio Guest 
13/1/2004 11:20:16
Messaggio: manopola palmo aperto con sotto guanti da cucina possibilmente felpati.NA BOMBA! PER MIA ESPERIENZA poco freddo alle mani. ciau
|
ginolatino Guest 
13/1/2004 14:00:41
| guanti da cucina IP: Logged
Messaggio: Come guanti da cucine ? ... spiega meglio ... quelli di lattice fini o i classici spessi ... non e' che poi se ci vedono andare a fare surf cosi' ci scambiano per lavapiatti ? ;-)
|
giulio Guest
14/1/2004 13:47:08
Messaggio: Prrrovare per crrederrre.Guanti da cucina quelli gialli o arancioni meglio felpati cosė sei anche cool.Forse nn avrai una presa 100pičciento ma almeno senti meno freddo.Percui mettiti la muta ,poi il guanto da lavapiatti e sopra la manopola.ciao
|
Tito Guest
14/1/2004 15:32:40
Messaggio: In alternativa ai manopola palmo aperti per aumentare la sensibilita' , ho trovato buoni anche i guanti classici neri in gomma che usano i muratori(da calcina) . Bisogna indossare una taglia in piu' in modo che non stringano le dita.
In questo modo non fanno male gli avanbracci.
|
dal baltico Guest 
14/1/2004 18:09:08
Messaggio: avete mai provato con il balsamo di tigre ?
ve lo sfregate per benino sulle mani finche' non prendono fuoco, aspettate che si asciughi la crema e poi via in acqua, attenzione ai vapori che vi faranno lacrimare un po' gli occhi
|
roby Guest
14/1/2004 19:17:11
Messaggio: certo che si vede chi esce a sottomarina!!!!!!!!!!
|
Steve Guest
15/1/2004 00:37:02
Messaggio: Guarda, io sono uno ke d guanti se ne intende xkč ho delle mani da f..a, per cui oltre ad avere delle mani piuttosto piccole non mi vengono i calli neanche a .... ! Io uso i guanti sia d'inverno (x forza) che d'estate... quali? 5 dita chiuse, tranquillo, sono quelli ke t danno maggior libertā e tengono + caldo: il segreto del NON indolenzimento agli avambracci č di armarsi di un boma a sezione ridotta in modo da avere una buona presa anche coi guanti.
Saluti.
|