| Da | Messaggio |
ig71 Guest 
13/1/2004 15:43:10
|
Soggetto: consiglione vacanze IP: Logged
Messaggio: ciao a tutti, mi occorre un preziosissimo consiglio per le mie prime vacanze surfistiche. dunque: vorrei fare una settimana a fine marzo/inizio aprile e quindi mi occorrerebbe
conoscere (condizioni importanti)
uno spot dove:
1) le condizioni siano costanti (ottime possibilità di trovare vento), ma
non estreme, plano tranquillamente su una tavola da 150 lt, ma non me la sento di affrontare onde da 2 metri.
2) in cui ci siano anche spot con condizioni facili per la mia fidanzata che ha fatto un corso questa estate e vuole iniziare a prendere confidenza con il "mezzo".
3)non troppo dispendioso.
Ho pensato all'Isola di Sal, ma sono in dubbio per le onde che si frangono sulla spiaggia (x la mia fidanzata) o Mar Rosso, ma mi da meno affidamento come vento.
Cosa ne dite?
Troppo difficile???
Grazie a tutti
|
mimmo Guest
13/1/2004 15:58:04
| RE: consiglione vacanze IP: Logged
Messaggio: Ciao, secondo me Hurgada o Safaga (Mar Rosso) possono veramente il top per te. Anche se il vento non è garantito al 100%, la tipicità dello spot con acqua molto piatta e solo al largo chop di 1 metro circa e direi anche l'intensita del vento che comunque, anche quando è molto forte, tende a diminuire di intensità durante l'arco della giornata, consente a te di progredire con tavole meno voluminose ed alla tua fidanzata di inizare il nostro fantastico sport.
Voglio precisare che non sono mai stao in vacanza in Egitto e che da tempo sto cercando di organizzarmi. Comunque, ho raccolto numerosissime testimonianze ed informazioni e quanto detto sono certo corrisponda a verità.
Cabo Verde, in questo periodo potrebbe essere troppo radicale. L'aliseo fino ad aprile è molto forte e costante e lo shore break un pò troppo impegnativo.
In bocca al lupo.
|
mimmo Guest
13/1/2004 16:02:04
Messaggio: Chiedo scusa per qualche errore nella mia precedente ma purtroppo la mail mi è partita senza avere tempo di rileggerla.
Arciao
Mimmo
|
Ginolatino Guest 
13/1/2004 21:11:27
Messaggio: E' un periodo ancora troppo freschino per consiglarti l' isola di BOL in Croazia , la le condizioni estive sono ottimali per le tue richieste .
Hurgada anche a mio avviso va bene ... io ci sono stato un paio di anni fa in febbraio e il clima e' ottimo ... purtroppo ho surfato solo 1 giorno in condizioni abbastanza tranquille senza onde ma con un bel vento non rafficato e per i restanti altri 6 giorni di ferie cippa assoluta quindi non so dirti se le condizioni del vento sono stabilmente buone per surfarci una settimana ... da tenere MOLTO presente comunque soprattutto per i costi !
|
roby Guest
14/1/2004 08:06:49
Messaggio: mah io fossi in te lascerei stare capoverde,troppo radicale per il livello che mi sembra di aver capito tu sia;buono il mar rosso anche se la frequenza del vento forse non è il massimo;io valuterei la grecia,anche se forse in quel periodo è ancora un po freddino o se ti va di spendere un po di piu isla margherita o bonaire...........
|
mimmo Guest
14/1/2004 09:59:10
Messaggio: Tieni presente che non viaggi solo o con amici, bensì con la tua ragazza. Per carità, non intendo intromettermi nelle vostre faccende ma, per esperienza personale mi permetto di dirti che le ragazze, per loro natura, non hanno lo stesso spirito di adattamento dei ragazzi soprattutto nella fase dell'approccio al windsurf. Poi diventano bravissime e magari sono disposte a scegliere località anche molto selvagge, ma all'inizio è fondamentale, secondo me, portarle in un posto assolutamente non radicale, ma soprattutto che sia carino e pieno di confort. Per cui, fai una scelta intelligente e cioè, opta per uno spot comodo, accessibile, con temperature calde, molto ben attrezzato e con alternative valide al windsurf, come divertimenti serali, possibilità di escursioni, etc. . Se alla tua ragazza scatterà la passione per la tavola, allora è fatta. Avrai raggiunto un obiettivo fantastico.
Buona fortuna
|
ginolatino Guest 
14/1/2004 19:29:38
| Spot e donne IP: Logged
Messaggio: Concordo pienamente
|
Gianni Guest
15/1/2004 09:01:45
Messaggio: Ti consiglio di leggere nel forum "19-26 ottobre -Dahab- Egitto (puo' esserti utile)
Noi siamo un gruppo di surfisti se mi comunichi la tua e-mail ti unoltro tutte le nostre iniziative.
Ciaooooooo Gianni
|
ginolatino Guest 
15/1/2004 13:20:35
| mhhh IP: Logged
Messaggio: mhhh ...
|
Lorenzo Guest 
16/1/2004 14:47:03
Messaggio: Ciao,
sono stato anch'io a safaga ed effettivamente per te è l'ideale, senza contare la possibilità di visitare posti stupendi in giornata (valle dei re ecc.....)
pero se vuoi trovare acqua piatta perchè non porto pollo in sardegna?
forse se becchi una mega maestralata fai fatica, però li la mia ragazza è progredita alla velocità della luce, ha imparato a planare e la partenza dall'acqua in poco tempo, grazie al fatto di uscire praticamente sempre vicino a riva...
o magari vicino a chia sud sardegna ci sono spot bellissimi con acqua piatta e mare molto bello!
la temperatura è sicuramente un po meglio in egitto, ed il posto + esotico con la barriera corallina ecc, però la sardegna è sempre la sardegna...
buon divertimento in ogni caso!!!
|