| Da | Messaggio |
lucas Guest
28/6/2007 17:34:39
|
Soggetto: dove è obbligatorio giubbino salvagente?? IP: Logged
Messaggio: ciao.
io sono nuovo del lago. ho surfato sono un paio di volte a campione, ma li nessuno usava giubbini salvagente.
mi potete spiegare dov'è obbligatorio e dove non lo è?
se metto una muta intera, posso non mettere il giubbino?
spero riusciate a chierirmi le idee..tutti questi messaggi sulle multe, mi stanno spaventando..
|
ginolatino Guest
28/6/2007 19:15:44
| RE: dove è obbligatorio giubbino salvagente?? IP: Logged
Messaggio: per il momento , visto cio' che e' successo, ti conviene metterlo ovunque.
|
Alex Guest
29/6/2007 00:54:08
Messaggio: Perchè, che è successo?
Multe sul lago?
|
lucas Guest
29/6/2007 09:07:36
Messaggio: si, ho sentito che hanno sparato multe a raffica sul lago in questi giorni.
|
riky Guest
29/6/2007 09:14:09
Messaggio: secondo me la questione è questa:
a malcesine hanno dato le multe perchè è in veneto!
dal monumento in su dovrebbe vigere ancora la regola della muta a gambe lunghe
al pra e a campione nessuno ti rompe i maroni!
ciao
|
lucas Guest
29/6/2007 10:24:17
Messaggio: e sei io dovessi andare ai salici o a torbole o al pier, che sono in prov di trento dite che è obbligatorio il giubbino?
|
ursus Guest
29/6/2007 10:43:35
Messaggio: io vado sempre ai salici e non lo metto mai...
il week end scorso sono anche passato in fianco ai carabinieri e nessuno mi ha detto niente!
|
avvocato Guest
29/6/2007 11:30:18
Messaggio: ciao. io sono un avvocato. sto prendendo seriamente in considerazione la possibilità di avviare una procedura legale contro la regione veneto. secondo me con motivazioni valide si potrebbe anche riuscire a fare togliere la leggie sul giubbotto.
ora mi informo bene e vado a leggermi le rispettive leggi e se vedo che sono inapplicabili (per esempio se dicono che è obbligatorio il giubbino con supporto testa), magari si riesce a fare qualcosa.
però se decido di procedere mi serve l'aiuto di tutti voi e anche una raccolta di firme!!
|
fra62 Guest 
29/6/2007 11:36:36
Messaggio: @ avvocato: la mia firma e il mio sostegno li hai.
|
roby Guest
29/6/2007 11:49:32
Messaggio: contatta il presidente ( Simone Grezzi )dell' Associazione Windsurfer Garda Lake (www.windsurfer.it) sicuramente può darti un appoggio consistente in una volta sola..... ( a nome di tutti gli iscritti)
ciao
|
okkio Guest
29/6/2007 12:18:32
Messaggio: al parcheggione di malcesine di norma sarebbe gia' vietato fare windsurf, con tanto di cartello, per il discorso del porto e dell'attracco del traghetto.
detto questo vi incollo sotto il testo dell'articolo 20 della legge n° 52 della regione
e mi chiedo, rompendo i maroni per il salvagente ci guadagnamo o diamo loro il pretesto per mandarci via una volta per tutte ?
DISCIPLINA DEL DEMANIO LACUALE E DELLA NAVIGAZIONE SUL LAGO DI GARDA. (1)
Art. 20 - (Impiego delle tavole a vela).
1. La navigazione con tavole a vela è consentita solo di giorno e con buona visibilità, da un' ora dopo l’alba fino al tramonto.
2. I conduttori regolano il natante in modo da non creare situazioni di pericolo o di intralcio alla navigazione.
3. E' obbligo dei conduttori indossare il giubbotto di salvataggio. La presenza di persone o animali a bordo è consentita solo ove l’unità sia convenientemente armata.
4. E' vietato l’impegno delle tavole a vela:
a) sulla rotta delle unità in servizio pubblico di linea;
b) nei porti e in prossimità dei loro accessi;
c) nelle zone riservate alla balneazione;
d) nelle zone mantenute a canneto;
|