Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
FATICA
Guest

02/7/2007
12:13:28
Soggetto: POINT 7 ... LE PIù speeeed!!
IP: Logged

Messaggio:
Coppa del Mondo Speed

Josè Bahadour con Point-7 brucia in velocità tutti i campioni Finian Maynard, Antoine Albeau e Bjorn Dunkerbeck nella prima tappa ISA Speedsurfing Grand Prix 2007.

COMPLIMENTI AD ANDREA CUCCHI

E A PETER MUZLINGHER CHE LE HANNO

CREATE. BRAVI!!!

http://www.windsurf-roma.it/index.php?option=com_content&task=view&id=232&Itemid=59

http://www.surftribe.it/servizi_news_esterne/articolo.php?art=3101

REPORT

Coppa del Mondo Speed

COPPA DEL MONDO SPEED: POINT-7 VINCE DAVANTI A TUTTI!!
Josè Bahadour con Point-7 brucia in velocità tutti i campioni Finian Maynard, Antoine Albeau e Bjorn Dunkerbeck nella prima tappa ISA Speedsurfing Grand Prix 2007.
Con questo splendido risultato la veleria italiana si impone in un importante evento internazionale portando il suo atleta sul gradino più alto del podio. .
Karpathos, Grecia: L’oltre 40enne Jose’ della Guadalupa arma per la prima volta le nuovissime vele Italiane POINT-7 AC-1 entra in acqua e si piazza subito al primo posto vincendo contro tutti i più forti campioni e miti del mondo. 6 giorni di prove, venti oltre i 20 nodi con direzione perfetta, acqua piatta, ed un grande Jose’ che ha dimostrato ancora una volta che POINT-7 è un prodotto vincente e che non teme nessuno.
PRIMO anno sul mercato e sui campi di gara, e sta regalando con i fatti continue soddisfazioni a tutto il team, e finalmente a tutti noi italiani!

Josè durante le prove Jose’ la sua scelta l’ha già fatta. Con la 6.7 AC-1 e l’albero C1 Carbon 100% è sceso in acqua e di fatto il gps ufficiale a dimostrato cosa vuol dire essere i più veloci al mondo!
Ecco cosa ha dichiarato Jose dopo la gara: "Ho provato pochi giorni prima e mi sono trovato subito bene. Ho chiuso la vela sul bordo e mi sono sentito tirato ad una velocità che non mi aspettavo!! Ho guardato il GPS e non ci credevo. Sono uscito dall’acqua e corso da Massimo che mi aveva portato le vele.
Ero troppo contento. Sono stati lunghi 6 giorni di prove specie con atleti di calibro come Bjorn, Finian, Antoine, che li sentivo ruggire da dietro. Ho mantenuto la calma perché comunque sentivo che l’AC-1 ruggiva di più. Infatti ho anche vinto le giornate di gara e questo mi fa solo piacere anche per tutti i ragazzi di POINT-7 che mi hanno dato un supporto enorme durante l’evento!’".

Gazie Josè! Grazie Point-7!

Classifica
1 Jose’ Bahadour Point-7
2 Finian Maynard Neilpryde
3 Antoine Albeau Neilpryde
4 Bjorn Dunkerbeck North Sails

FATICA
Guest

02/7/2007
12:15:14
RE: POINT 7 ... LE PIù speeeed!!

Messaggio:
Andrea Cucchi Unregistered | 2007-06-29 00:22:32

Ciao Ragazzi,

grazie per i complimenti

Josè è 10 anni che fa gare speed e normalmente si aggira intorno alla 6-10 posizione. Non l'ha mai preso in considerazione nessuno anche perchè nel PWA, per comodità, parlano sempre dei soliti 2 o 3... quando in effetti c'e' gente che andrebbe spinta un pò di più.

Jose' ha 44 anni ed della guadalupa. Francese. 1,96 x 90 passa chili.

E' simpaticisimo, parla italiano ed ha una scuola di windsurf sulla sua isola.

E' un posto fantastico. Quest'inverno vado a trovarlo per mettere a posto le AC-1 più piccole da speed.

Lo scorso anno tramite Masserini ci ha contattato per le vele della sua scuola.
Era rimasto contentissimo della qualità , ed i suoi clienti si erano trovati molto bene con le vele da wave e da freeride.

Appena uscite le AC-1, ci ha chiesto di portargliele alla tappa di Karpathos che voleva gareggiare con POINT-7....

ed ha vinto per la prima volta in vita sua!!!

Che dirvi..siamo troppo contenti!!
Abbiamo vinto la ONEHOUR, Il titolo italiano di SLALOM, il titolo Italiano di FORMULA, ed adesso anche la prima tappa di Coppa del mondo di SPEED. Ora dobbiamo portarvi a provare l'alta qualità della linea SWELL E SADO da wave.

Vincere una tappa cosi importante il primo anno, con tutti i più forti presenti, è solo motivazione in più a quella che abbiamo costantemente.

L'anno prossimo mi metterò anch'io a fare speed. Adesso che l'azienda è strutturata sono ritornato ad aver tempo per allenarmi e ti provare con determinazione il circuito PWA 2008. Sarà interessante e divertente!!

Un salutone,
Andrea

FATICA
Guest

02/7/2007
12:23:24

Messaggio:
1. Jose Bahadour (Fanatic)
2. Finian Maynard (F2/Neilpryde)
3. Antoine Albeau (Starboard/Neilpryde)
4. Bjorn Dunkerbeck (T1/North)
5. Cyril Moussilmani (Fanatique/North9
6. Patrik Diethelm (F2/North)
7. Ben van der Steen (Exocet/Naish)
8. David Garrel (F2/North)
11.Sylvain Moussilmani (F2/Simmer)
13. Benoit Moussilmani (F2/Simmer)
19. Daniel Aeberli (F2/North)
20. Steven Statford (F2/North)
Women:

1. Valerie Ghibaudo (Loft)
2. Karin Jaggi (F2/North)
3. Zara Davis
4. Letta Margoni (F2/North)

Che cavalcata!
Al Prà... un mercoledì da leoni!
… 30 nodi ruggenti … velocità allucinanti… questo è mi Paradiso donde la ola est mucho divertente…
Hasta luego

Fatica

Torna all'inizio

fatica
Parassita onorario

Iscritto: 26/Febbraio/2007

--------------------------------------------------------------------------------

ISA Karpathos 2007
Great performance for the F2 team, during the first event of the ISA Speedsurfing Grand Prix 2007.

The event was taking place in Karpathos (Greece), good conditions and good speed runs! Finian(F2/Neilpryde)

takes place 2, F2 shaper and rider Patrik Diethelm (F2/North) takes place 6 and French Speedman David Garrel place 8.

In the women event, Karin Jaggi (F2/North) takes the second place.

Congratulations to all F2 riders!!

Here are the final results:

Men:

http://websux03.bon.at/~admin76/2005/cms/front_content.php?client=1&lang=1&idcat=12&idart=343

maurovincih2o
Guest

02/7/2007
22:00:47

Messaggio:
queste vele vanno bene da pazzi!!!
io uso le swell 5,3 4,7 4.1 al lago e al mare (capo mannu)casa mia.......super point-7
ola

Antonio
Guest
 Email

21/7/2007
12:45:25

Messaggio:
Complimenti a tutto il team POINT-7 dall' Abruzzo!!!

P.S. Mi sa che Maynard dovrebbe provare le Point-7 se vuole superare i 50 nodi...

richi
Guest

23/7/2007
00:38:04

Messaggio:
e non solo per le vele.io e' da settembre che per la 4.2 e 3.8 simmer uso un 3.70 point7 diametro ridotto,e non ha niente da invidiare ai vari simmer e neyl pride.e a pozo siamo gia'in parecchi a usarli.bene cosi',viva l'italia!!

Ale
Guest

07/8/2007
18:51:10

Messaggio:
Mah.. io l'ho provata questa marca durante un test day. Sono fatte veramente bene, stra-bene direi ed il prezzo e' super super. Pero' la delusione, in acqua, e' stata grande. Anni indietro rispetto a marchi concorrenti che le fanno da una vita. L'estetica ed i materiali sono ottimi o cosi' sembrano. Stracurate anche.. ma manca proprio il buon funzionamento della vela, con poco vento.. con tanto vento... Forse occorre ancora un po' di tempo perche' vengano sistemati problemini di un certo tipo.. problemi che inevitabilmente si sistemano col tempo e l'esperienza.

g
Guest

09/8/2007
10:45:30

Messaggio:
abbiamo capito che la point seven è ben introdotta al lago di garda e sono sicuro anche io che faccia ottime vele...........però basta sto martellamento di pubblicità. Ogni forum e sito di windsurf non fa altro.
E' giusto usare il forum per informare, per comunicare eventi ma tutti questi spottoni pubblicitari sono ridicoli.

Lombo
Guest

09/8/2007
13:11:46

Messaggio:
Complimenti ANDREA!
Fai ( o farai ) anche le vele da formula?
Ho iniziato da poco con una vecchia YES04 da 11 m " tanto per provare " e dopo la prima giornata di adattamento adesso mi diverto come un pazzo e ho aumentato un sacco le mie possibilità di uscire e di planare quando gli altri stanno in spiaggia a guardare l'anemometro che agonizza. Non mi serve subito però l'anno prossimo...... E sarebbe bello non avere la solite blasonate North or NP...

GRazie e Ciao!
GL

ari
Guest

09/8/2007
16:14:28

Messaggio:
''Complimenti ANDREA! Fai ( o farai ) anche le vele da formula?''

AHAHA MA SU CHE PIANETA VIVI LOMBO?? A QUANTO PARE SON LE UNICHE CHE VAN BENE PERCHE' FAN PARTE DEL SUO VERO MONDO QUOTIDIANO. HA FATTO SUCCESSO CON QUELLE DA FORMULA, MICA CON LE ALTRE.

ari
Guest

09/8/2007
16:14:36

Messaggio:
''Complimenti ANDREA! Fai ( o farai ) anche le vele da formula?''

AHAHA MA SU CHE PIANETA VIVI LOMBO?? A QUANTO PARE SON LE UNICHE CHE VAN BENE PERCHE' FAN PARTE DEL SUO VERO MONDO QUOTIDIANO. HA FATTO SUCCESSO CON QUELLE DA FORMULA, MICA CON LE ALTRE.

P 1 Next Page>>