Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
Margy
Guest

10/7/2007
23:07:02
Soggetto: Puglia
IP: Logged

Messaggio:
Ciao ragazzi!
Ho bisogno di voi e del classico "passaparola".
Sabato partirò, io ed il mio boys, per la Puglia.
Un viaggio senza fissa dimora, con l'intento di arrivare fino all'estremo sud della regione, ma con un piccolo piccolo obiettivo...surfare almeno un pochino!!!!!! Qualcuno di voi ha qualche dritta in merito agli spot del posto? (nb...non consigliatemi di lasciar perdere ed andare a Maui perchè...non c'ho nà lira!)

Lorenzo
Guest
 Email

11/7/2007
13:54:13
RE: Puglia

Messaggio:
l'estremo sud è il salento posto meraviglioso.

Porto cesareo con SE S SW
Alimini
e altri che adesso non ricordo..
generalmente costa E con venti da nord orientali
costa W con venti da sud e occidentali..

un local ti saprebbe dire meglio di sicuro!

buon viaggio

gianni
Guest

11/7/2007
14:31:36

Messaggio:
Ciao, anche nel Gargano a Vieste spiaggia lunga...dove ci sono le due scuole di Cantagalli.Funziona con quasi tutti i venti e se lo trovi, c'è anche un termico generato dalla foresta Umbra di buona intensità. Campeggi quanti ne vuoi. Se vuoi altre info ci sono stato recentemente.

Margy
Guest

11/7/2007
18:22:05

Messaggio:
Ciao Gianni:pensavo di tirare dritta fino a dopo Bari (dove mi fermerò la prima notte)quindi-purtroppo-salterò a pie pari il Gargano. Penso invece di stabilizzarmi per qualche giorno proprio nel Salento, dove mi pare però di capire non ci siano venti termici...
Se aveste qualche dritta su dove alloggiare (camping o bed e breakfast alla portata)in quella zona..?
Grazie!

alex
Guest

12/7/2007
12:26:31

Messaggio:
Ciao hai tutta la mia invidia ... Sono stato a Frassanito 3 anni fa e pensavo di tornarci quest'anno ma ahimè ... nada. Posti e mare stupendo, gente cordiale, veramente una bella vacanza. Per l'alloggio non saprei aiutarti se non campeggi a Frassanito e Alimini.
Per il vento ... in realtà la percentuale che io ho trovato e stata alta nel senso che o da nord o da sud qualcosa entra sempre (almeno sulla est coast) a meno che non ci sia lo "stagno" da alta pressione. Frassanito è fantastica con la tramontana condizioni wave toste ma non pericolose. Con lo scirocco condizioni freestyle. Buona vacanza

TimD
Guest

12/7/2007
14:08:39

Messaggio:
Un amico di un mio amico, (Salentini entrambi) ha questo sito:

http://www.scentofwind.com/nuke/html/

E' molto disponibile, se scrivi ti risponderà.

Mi dice che il Salento non abbia venti termici, ma funziona bene con le perturbazioni, che non vorresti trovare!. La costa est invece ha termici (Gargano) e venturi (Alimini).

Levis
Guest

12/7/2007
14:09:42

Messaggio:
Se cercate il vento a tutti i costi guardate il basso ionio sotto marina di ugento.....spesso l'estate si alza un buon termico.....altrimenti se fa qualcosa di gradiente solo Frassanito e Porto cesareo a seconda delle direzioni (okkio spesso d'estate il sud est entra meglio a frassanito che portocesareo) e questa estate non ci sono rimessaggi o centri surf a frassanito.
Incrociate le dita e sperate in una perturbazione.....xkè questa estate per ora è davvero nera!!!!

Margy
Guest

12/7/2007
18:40:43

Messaggio:
Grazie ragazzi, davvero molto gentili.
Continuate a scrivermi con informazioni e notizie più che ne avete!

Ps....anche se temo sia davvero in arrivo l'alta pressione...acc!!!!

Davide
Guest

14/7/2007
09:43:08

Messaggio:
Buongiorno a tutti, anche per me c'è un opzione salento quest'estate, periodo fine agosto - primi di settembre, direi che rientro nella categoria di chi cerca il vento tutti i giorni, per usare l'espressione di levis...
Pensavo alla zona jonica fra porto cesareo e marina di ugento, sapete darmi maggiori informazioni.
Grazie

Mick
Guest

14/7/2007
10:12:05

Messaggio:
Perchè la gente si ostina a voler andare sullo jonio? Gli unici spot belli sono Porto Selvaggio (vicino a Porto Cesareo)e Lido Pizzo vicino a Gallipoli). Adriatico...zona Alimini-Frassanito non ha paragoni! Fatevi una surfata lì e non tornate più indietro...io penso di ritornarci per la 3° volta dopo Ferragosto!

Aloha and peace

Margy
Guest

14/7/2007
12:41:13

Messaggio:
Ragazzi siamo partiti!
ora ancora ad una piazzola nei pressi di Pescara, ma da domani cominceremo a gironzaare tutti gli spot citati...
Vi aggiorniamo!!

P 1 Next Page>>