| Da | Messaggio |
max Guest
18/1/2004 10:24:16
|
Soggetto: uscita al mare IP: Logged
Messaggio: io e un mio amico a febbraio vorremmo uscire al mare un paio di giorni a inizio febbraio...ma:
-io ho alle spalle solo una ventina di uscite al lago(ho appena imparato a planare con i piedi nelle strep,e so solo virare)
-abbiamo solo:tavole 115 e 130 litri,vele 5.7
-nada partenze dall'acqua
-non voglio fare 1000 km(sono di bergamo)
-ne so poco dei venti,e nulla dei posti dove surfar
-non voglio non trovare vento(dove devo guardare per le previsioni)
-insomma non so niente...ditemi voi sapendo che voglio uscire per le mie capacita in completa sicurezza!!
p.s. forse e meglio stare al laghetto?
|
ginolatino Guest 
18/1/2004 12:19:41
| RE: uscita al mare IP: Logged
Messaggio: Sarebbe troppo facile risponderti , visto cio' che scrivi, che forse e' meglio se stai a casa ;-)
e aspetti che si scaldi il lago ... ma il consiglio migliore che posso darti e' quello di aggregarti a qualcuno che ha gia' esperienza sul mare e quindi possa consigliarti nel momento in cui ti reoverai in spiaggia se uscire o no ...
Le tavole sono un po' grandne per il mare ma visto che sei all' inizio possono andare bene ... le vele sono buone per le condizioni che potresti affrontare
Per la mia esperienza (6 anni sul lago e una decina di uscite in mare )posso dirti che le perime volte le onde saranno il maggiore problema da superare , specialmente se non sai ancora partire dall' acqua .... quindi e' meglio se cerchi uno spot con poca onda ... e soprattutto non sottovalutare MAI le condizioni meteo le correnti e la direzione del vento , io quest ' estate in Croazia per un errore di valutazione e per la troppa voglia di entrare in acqua ho rimediato una lussazione alla spalla che mi ha praticamente impedito di fare surf per tutto il resto della stagione !
|
max Guest
18/1/2004 14:43:59
Messaggio: grazie per le info..ma è quello che sinceramente pensavo anche io!ma mi chiedevo se potesse esistere un posto non troppo lontano e soprattutto non così freddo a febbraio dove poter uscire senza difficoltà(visto che son tre mesi che non surfo e finirò gli esami sett proxima...e ho voglia di un pò di adrenalina)!
|
Space Guest
18/1/2004 15:05:58
Messaggio: Vai bello perchè la folla strippa se il meteo non è bello....ma tu vai bello!!!
In quel periodo ti consiglio di evitare al massimo l'adriatico perchè è più freddo e quando soffia di bora soffia forte ed è very very hard...liguria, però se c'è vento in quel periodo trovi sempre un pò di onda
|
ginolatino Guest 
18/1/2004 19:08:10
Messaggio: Sardegna ? ... che dici ,,,
|
max Guest
18/1/2004 21:09:25
Messaggio: troppo lontano...ed essendo studente univ ho zero soldi!ho solo una passat s.w. dei vecchi che magari mi prestano per un paio di giorni!e giusto quei 100-200 euro che posso reperire lavorando al bar il fine sett
|
ginolatino Guest 
19/1/2004 10:01:39
Messaggio: Che mute hai ?
|
max Guest
19/1/2004 11:48:29
Messaggio: semistagna lunga 3mm...poi una corta tribord(25 euro)!magari se le metto su tutte e due....posso uscire sul lago anche a febbraio?
|
Ale Guest
19/1/2004 14:45:49
Messaggio: Si tutte e due van bene (io l'ho fatto non
ridete!) ma saresti troppo limitato nei
movimenti, meglio calza maglia e dolcevita in
lana sotto alla muta, tengono caldo anche se
bagnati.
|
ale Guest
19/1/2004 15:19:31
Messaggio: ti direi voltri perché é piatto, però di solito il
vento é parecchio da terra, andora, ma
spesso c'é onda e parecchia roccia,.....
a pensarci sai che proprio non credo sia una
buona idea il mare in inverno con poca
esperienza...
prova valma! ma allora metti 2 calzemaglie
sotto la muta e prevedi un pò di febbre per i
giorni successivi l'uscita
|
max Guest
19/1/2004 17:35:20
Messaggio: ho capito....che il windsurf è anche sofferenza!ho fatto la mia prima vera planata super(che figata!!!!!)a ottobre l'ultima volta che sono uscito!e poi ti si rompe la tavola...tagli la vela 10 volte...e poi ti costa tutto troppo..e poi fa troppo freddo...e poi devi aspettare il vento...
vha bhè per fortuna che abito sul lago d'iseo a 300 metri. dallo spot pomeridiano,e 10 km da quello mattutino..e a 30 km dalla stazione sciistica(a sentir gente che si fa km impensabili ogni fine sett))!vuol dire che andrò a fare un pò di snow a febbraio....b.vento(è cosi' che si dice)
|