| Da | Messaggio |
Gianni Guest
20/1/2004 11:23:44
|
Soggetto: Consiglio: acqisto nuova tavola IP: Logged
Messaggio: Ciao ragazzi,
voglio cambiare la tavola.
Le scuse sono:
- migliorare nelle manovre ma nello stesso tempo non trascurare la planata e qualche saltino perche' mi piacciono tanto!!
- una tavola piu' attuale per materiali e distribuzione dei volumi.
- mi piace cambiare attrezzatura.
- ho un po di soldi da buttare.
Attualmente ho uno Slash 98 Drops del 2001(in ottimo stato) se vi interessa lo vendo (400 euro)
Mi serve un Vostro consiglio da esperti su queste due tavole che ho selezionato:
- RRD freestyle-wawe 97
- JP freestyle-wawe 98
Ringraziandovi anticipatamente cordialmente vi saluto.
Gianni
|
roby Guest
20/1/2004 12:03:40
| RE: Consiglio: acqisto nuova tavola IP: Logged
Messaggio: anche se il jp non l'ho provato ti dico senza ombra di dubbio rrd!!!
Ce l'ho e ne sono rimasto profondamente impressionato!!!
ciao
|
miji Guest
20/1/2004 12:04:48
Messaggio: Entrambe buone tavole:
Il JP plana meglio ed č + prestante in acqua piatta.
Il Ricci č forse + polivalente con un'anima + orientata alle onde.
Per migliorare nelle manovre sceglierei il Ricci,
x la velocitį (e di conseguenza salti in acqua piatta) il JP.
Sono da valutare comunque anche gli AHD MX e RRD Twintip !!!
|
GINOLATINO Guest 
20/1/2004 13:42:26
Messaggio: Io ho appena acquistato un TWINTIP da 90L ... .prima avevo un Mistral Flow 103 ... con la tavola nuova non ci sono andato molto ( 2 uscite) ma ho esigenze simili alle tue .... in pratica galleggia tanto che il mio vecchio surf , e' molto ben bilanciato , molto manovrabile e per quel che salto io salta anche troppo ... Tempo fa ho provato anche tavole JP e mi sono trovato bene anche con quelle pero' l' impressione che mi ha dato l' RRD e' stata stupefacente ...
|
mimmo Guest
20/1/2004 14:24:59
Messaggio: Scusate se mi permetto: considerando che non amo spendere molti soldi in tavole e vele, vi confesso di essermi trovato molto bene con la TRIBAL della BIC del 2002, comprata nuova lo scorso settembre per 430 euro in una notissima catena di negozi di articoli sportivi. Credo sia una gran bella tavola, molto facile e stabile, con un ottimo rapporto qualitą/prezzo. A mio parere, da non trascurare.
Ciao a tutti
Mimmo
|
Gianni Guest
20/1/2004 16:07:53
Messaggio: Grazie ragazzi per i consigli,
ma toglitemi una curiosita', mi sembra che al Pra' ci sia un innamoramento particolare per il Twintip 90, sbaglio?
Il Twuintip 105 e il Charlie 104 della Drops le ho prese in considerazione, ma le ho scartate per questi motivi:
- E' un puro freestyle e la mia scelta windsurfistica non e' quella di fare freestyle ma di provare si qualche manovra ma mi diverto ancora un sacco a planare, saltare, strambare, virate veloci cosa che non voglio rinunciare, almeno per il momento.
Tutto questo con una tavola che mi perdoni nelle manovre ma che non sia troppo lenta in planata (se no mi inc....zzo)
- il mio peso e' di 72-73 Kg
- gli spot dove generalmente esco sono Torbole, Pra, Colico, Tavernola.
- Ho anche una tavola wawe rrd cult 55 (85 l)
I vostri consigli mi spingono sempre di piu' verso l'RRd freestyle-wawe L 97, comunque non ho ancora deciso e rimango in attesa di eventuali vostre ulteriori dritte.
Hola' Gianni
|
Ginolatino Guest 
20/1/2004 22:30:16
Messaggio: Quote
-------------
ma toglitemi una curiosita', mi sembra che al Pra' ci sia un innamoramento particolare per il Twintip 90, sbaglio?
-------------
End of Quote
non e' il mio caso ... al pra ci sono stao solo una volta gennaio scorso ore 20.30 ... per vedere dove era ;-) ... haime'
Io bazzico a Torbole , Malcesine , Riva (Porfina) , Campione ... comunque di TWINTIP ne ho visti diversi esemplari ... diciamo che e' una tavola che non passa inosservata ;-)
|
marco Guest
22/1/2004 13:44:16
Messaggio:
A mio giudizio,avendo lo Slash 98,passerei al Charlie....io ho fatto il passaggio prima dal Slash a un freestyle wave RRD 98L. poi al Charlie,l'RRD era un po' troppo tecnica e certe cose non le perdonava,invece con il Charlie ,non e' un puro freestyle ,e quindi parte subito in planata,e'abbastanza veloce ,come in freeride,lo uso al mare ,si difende,MA L'IMPORTANTE PERDONA TANTO,le solite cazzatine,in piu'e'un po' piu'RUBUSTO del Ricci........lo so' pero' la grafica resta sempre la migliore RRD,la drops con sti cazzo di cani non e' il massimo.
Ciao
|
ale Guest
22/1/2004 14:25:54
Messaggio: ma qual'é il ricci frestyle/wave 98 lt???
e poi gente per favore non ditemi che c'é
qualcuno che compra una tavola per la grafica
vi prego!!!!
|
roby Guest
22/1/2004 19:20:49
Messaggio: beh io quel drops li coi cognolini manco se me lo regalassero!!!
|
ginolatino Guest 
23/1/2004 02:21:31
| Grafica IP: Logged
Messaggio: Mi definicono uno "scarmenone" per come tratto l' attrezzatura ... a me la grafica proprio non mi ha mai interessato , pero' devo essere sincero la grafica del TWINTIP mi ha sempre affascinato e ora che l' ho acquistata mi fa piacere possedere un "pomodoro a strisce bianche spiaccicato"
Per quanto riguarda la robustezza prendendolo in mano , toccandolo e usandolo non mi da l' impressione di essere robustissimo ... anzi ,dimenticavo ,devo acquistare una protezione per la parte bassa dell' albero ...=8-(
|