| Da | Messaggio |
jay Guest
27/7/2007 10:21:48
|
Soggetto: settembre dove surfare IP: Logged
Messaggio: ciao a tutti
fine settembre volevo prendermi una settimana dedicata al puro wsurf...la domanda e' dove andare...pensavo grecia(paros, karpathos) oppure corsica..
cerco condizioni normali,
cosa mi dite?
grazie in avanti
|
waveguru Guest
27/7/2007 12:16:38
| RE: settembre dove surfare IP: Logged
Messaggio: io dico che non è un gran periodo per surfare..... non è ancora la stagione delle belle perturbazioni, e non è neanche più la stagione dei termici..... per la grecia poi non penso che sia il periodo migliore per il meltemi...... ma comunque non si può mai dire!
ciao
|
Wally Guest
28/7/2007 21:04:29
Messaggio: Non sono del tutto daccordo.
A settembre entrano spesso belle mareggiate e sventolate.
Inoltre se uno sceglie bene lo spot può trovare ottime statistiche.
Tuttavia escluderei la Grecia perchè il meltemi si fa più raro.
In ogni caso, visto che faresti una settimana e che a settembre non c'è problema a trovare voli e traghetti all'ultimo minuto ad ottimi prezzi, io al tuo posto aspetterei a prenotare e andrei sul sicuro, su previsione, in una delle seguenti mete, a seconda delle condizioni che preferisci:
- Marocco: Essaouira-Moulay (ventone e condizioni dal freeride al wave cazzutissimo)
- Mar Rosso (freeride/freestyle in acqua piatta)
- Sardegna o Corsica (un po' di tutto...)
|
jay Guest
29/7/2007 19:09:18
Messaggio: allora sardegna e corsica lavorano bene a settembre?
|
cri Guest
30/7/2007 01:19:52
Messaggio: daccordo con wally,anzi aggiungerei anche il brasile,e per la sardegna e la corsica il maestrale si sa non va mai in letargo,bisogna aspettare solo il momento buono,tanto in quel periodo un posto sul traghetto lo trovi sempre e spendi un cazzo!!!aloha cri
|
Lombo Guest
09/8/2007 23:12:55
Messaggio: Con il tempo pazzo che c'è in giro c'è da aspettarsi di tutto. Confermo sardegna se non vuoi espatriare. Sono tornato da pochi giorni da Porto Pollo dove in due settimane mi sono cuccato 9 giorni di maestrale. Una regola? Certo che no, però quando c'è maestrale il posto lavora bene con acqua piatta sotto vento alla spiaggia o con choppone sopravento. Vele dalla 4.2 (ma una giornata è stata da 3.5) alla 6.6. Grandioso e in più mentre una volta c'era sovraffollamento in acqua adesso, se non nelle centralissime di agosto, si sta belli larghi!
hola
|
babo 64 Guest
11/8/2007 18:45:13
Messaggio: mi offro come conpagno viaggio x terra sarda settimana dal 23 al 28 settenbre ,fammi sapere io vado comunque ciao
|