Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
Ale79
Guest

30/7/2007
16:18:25
Soggetto: Vacanze in Egitto...dove??
IP: Logged

Messaggio:
Ciao a tutti, a Settembre\Ottobre avrei intenzione di farmi una settimanella in Egitto e mi interesserebbe poter fondere mare bello, relax e un buon villaggio (più per la mia ragazza) con anche un pò di sano Windsurf (dato che quest'anno non sono ancora riuscito a farlo decentemente). HO sempre surfato sul mitico Garda (Campione e Malcesine) quindi solo chop che a un brocco come me da solo fastidio e mai mare. Sono il classico surfista della domenica (5-6 uscite a stagione ;-( , planate , rare partenze dall'acqua, virate e niente più ) quindi cerco uno spot con poca onda e che magari mi offra la possibilità di imparare qualcosina in più e migliorare la mia tecnica (quindi con un centro surf dove poter noleggiare l'attrezzatura e magari prendere un paio di lezioni. Cosa mi consigliate??? Ho sentito parlare di Hurgada e Dahab...confermate? Avete dritte da darmi?? Graaazie!

oscare
Guest
 Email

30/7/2007
22:05:59
RE: Vacanze in Egitto...dove??

Messaggio:
Safaga. ideale per migliorare

Ale79
Guest

31/7/2007
10:06:49

Messaggio:
Ma a Safaga ci sono dei centri Surf attrezzati? Possibilmente dove parlino anche Italiano.Io avevo sentito parlare del Vasco Renna a Dahab però.

Ale79
Guest

31/7/2007
10:13:50

Messaggio:
OPS! scusate Vasco Renna si trova proprio a Safaga....ho fatto un po di confusione. Quindi me lo consigliate??? Ma ci sono strutture (villaggi possibilmente ) nelle vicinanze o magari convenzionati con il Centro Surf?

mimmo
Guest

31/7/2007
12:06:28

Messaggio:
Sembra che a safaga il posto migliore non sia vasco renna ma il centro mistral che gode di uno spot con vento più costante.
Non sono mai stato in egitto però mi sono documentato tempo fa. Secondo me il posto più interessante sia per il windsurf che per la vita serare è Dahab.
A Safaga ti tagli le vene. Non cìè proprio nulla oltre gli alberghi.

ros
Guest

31/7/2007
12:10:46

Messaggio:
confermo...personalmente non ci sono stato ma amici che hanno fatto vacanze sai a safaga che a dahab mi hanno decisamente consigliato il secondo...per vento, bellezze, vita ....

Ale79
Guest

31/7/2007
14:14:03

Messaggio:
Ok, ma a Dahab ci sono dei centri per il noleggio ed eventuale scuola abbastanza attrezzati e nelle vicenanze dei villaggi?? Mi piacerebbe averli sulla spiaggia del villaggio o limitrofi, tanto per non abbandonare la donna sola in spiaggia (altrimenti la sera mi tira 1000 menate). Magari potete consigliarmi qualche villaggio "comodo" sul lato surfistico. Grazie

ros
Guest

31/7/2007
14:36:13

Messaggio:
guarda qui...

http://www.harry-nass.com/

ciaoo

mimmo
Guest

31/7/2007
14:49:10

Messaggio:
Navigando su internet scopri che Dahab per il windsurf è anche più attrezzata di Safaga se non altro perchè ci sono più alberghi e ha una tradizione turistica più consolidata.

Ale79
Guest

31/7/2007
15:45:59

Messaggio:
Ok, cercherò allora! grazie mille

giovanni
Guest
 Email

31/7/2007
17:58:53

Messaggio:
E' ormai 4/5 anni che una settimana nel mar rosso me la faccio e ho provato i seguenti spot
- Dahab: posto bellissimo, bel mare e belle spiagge, ottima scelta di alberghi proprio sullo spot (per me il top swiss inn) diversi centri surf attrezzati a pochi metri dagli alberghi, tre spot in uno: laguna, facile ma rafficato; speed, acqua piattissima e vento costante; kamikaze, ondoni. Il paese vicino è carino e c'è un po' di vita. Io dopo la bomba però non ci sono + andato.
- Marsa Alam - El Nabaa: paesaggio bellissimo, reef spettacolari e tantissima fauna marina (delfini, tartarughe, dugongo); albergo sullo spot (Equinox) carino e pulito, centro surf F2 - north ben fornito e disponibile; condizioni divertentissime ma abbastanza impegnative per onde grosse subito fuori dalla baia; vita zero; spiaggia invivibile per accompagnatori quando c'è vento.
- Soma Bay: bellissimo albergo 5 stelle con tutti i confort, centro surf a pochi passi; acqua piattissima condizioni facilissime bella spiaggia e acqua cristallina.

In sintesi: miglior albergo Soma Bay; miglior spot El Nabba; miglior mix Dahab.

P 1 Next Page>>