Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
alberto
Guest
 Email

02/8/2007
22:35:30
Soggetto: JP FREESTYLE 109
IP: Logged

Messaggio:
sto cercando questa tavola usata 2005/2006 fws e prima di acquistarla vorrei un consiglio sull'uso peso 90 kg dovrei farne un uso tipo salto sul cioppo e manovre base strambata e virata niente rotazioni ho un set di vele 6.9-6.-5.2 e sotto freewave 95 per le onde.
qualcuno di voi ne fa un uso simile o e meglio che mi orienti su un x-cite ride 120.
la prenderei perche plana subito e stacca meglio di un freeride sacrificando un po di velocità e comodità di andatura.
Grazie

Stefano
Guest

03/8/2007
13:50:05
RE: JP FREESTYLE 109

Messaggio:
Ciao Alberto,io la uso da 5 anni,ne ho cambiate due perchè a Natale mi è arrivata sotto l'albero la versione pro..posso dirti solo che anch'io peso 90 kg e la uso più o meno come te magari con la differenza che ci provo anche qualche manovrina base tipo vulcan e willy per intendersi..tavola strepitosa,la versione mia 06 tra l'altro non è neanche troppo lenta,anzi.La abbino alla 6,5 e 5,7 ci fai sopra quello che vuoi e ti aiuta molto a proggredire,io la consiglio vivamente..magari se un domani vuoi provare qualche stacco in rotazione,abbina una pinna un pò più corta,altrimenti la sua va benissimo.Per strambata e duck non è delle più semplici da far girare se vuoi uscire in planata,devi schiacciare bene sul bordo vista la poppa generosa,se invece strambi stretto capisci subito che è nata per le rotazioni,in un fazzoletto ti giri.Consiglio,dà il massimo di se in planata anticipata e confort con il piede avanti quasi a fine scassa (2 cm indietro con la 6,5 e quasi appoggiato con la 5,7)..se la trovi,buon divertimento!!!PS ho visto dei 2006 a 750 nuovi su a Torbole...ciao

Alberto
Guest
 Email

03/8/2007
17:04:48

Messaggio:
grazie per i consigli, un ultima cosa, dove hai visto i 2006 nuovie per te la 6.9 boma 200 cm e troppo grossa.
ciao

stefano
Guest

04/8/2007
12:50:32

Messaggio:
se non ricordo male ne aveva un paio windspace,il negozio che c'è in piazzetta dietro La Barca abbigliamento,passa a vedere..la 6,9 di certo ti fa planare praticamente sempre,ma io considero già grande la 6,5 che sono costretto ad usare visto il mio peso,ma una vela con albero 430 canbia molto in termini di maneggevolezza..certo che noi "pesantini" dobbiamo pompare un pò di più per partire..intanto se la trovi provala con quella che hai,poi magari abbassi un pochino se vedi che riesci ad andare comunque,in ogni caso non fare l'errore di abbassare subito di misura,rischi d'estate di rimanere a guardare,a meno che non attraversi il lago come faccio io e allora spesso ti serve meno vela,ponale verso pier per intendersi,ma se c'è poco vento diventa tutte le volte un viaggio!!!Ciao,ci si vede in acqua

P 1

Rispondi a questo messaggio:
Nome:
Email:
Notifica via email in caso di risposta:Yes  No

Soggetto:
Messaggio: