Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
alberto
Guest
 Email

02/8/2007
22:35:30
Soggetto: JP FREESTYLE 109
IP: Logged

Messaggio:
sto cercando questa tavola usata 2005/2006 fws e prima di acquistarla vorrei un consiglio sull'uso peso 90 kg dovrei farne un uso tipo salto sul cioppo e manovre base strambata e virata niente rotazioni ho un set di vele 6.9-6.-5.2 e sotto freewave 95 per le onde.
qualcuno di voi ne fa un uso simile o e meglio che mi orienti su un x-cite ride 120.
la prenderei perche plana subito e stacca meglio di un freeride sacrificando un po di velocità e comodità di andatura.
Grazie

Stefano
Guest

03/8/2007
13:50:05
RE: JP FREESTYLE 109

Messaggio:
Ciao Alberto,io la uso da 5 anni,ne ho cambiate due perchè a Natale mi è arrivata sotto l'albero la versione pro..posso dirti solo che anch'io peso 90 kg e la uso più o meno come te magari con la differenza che ci provo anche qualche manovrina base tipo vulcan e willy per intendersi..tavola strepitosa,la versione mia 06 tra l'altro non è neanche troppo lenta,anzi.La abbino alla 6,5 e 5,7 ci fai sopra quello che vuoi e ti aiuta molto a proggredire,io la consiglio vivamente..magari se un domani vuoi provare qualche stacco in rotazione,abbina una pinna un pò più corta,altrimenti la sua va benissimo.Per strambata e duck non è delle più semplici da far girare se vuoi uscire in planata,devi schiacciare bene sul bordo vista la poppa generosa,se invece strambi stretto capisci subito che è nata per le rotazioni,in un fazzoletto ti giri.Consiglio,dà il massimo di se in planata anticipata e confort con il piede avanti quasi a fine scassa (2 cm indietro con la 6,5 e quasi appoggiato con la 5,7)..se la trovi,buon divertimento!!!PS ho visto dei 2006 a 750 nuovi su a Torbole...ciao

Alberto
Guest
 Email

03/8/2007
17:04:48

Messaggio:
grazie per i consigli, un ultima cosa, dove hai visto i 2006 nuovie per te la 6.9 boma 200 cm e troppo grossa.
ciao

stefano
Guest

04/8/2007
12:50:32

Messaggio: