Visits since 19/05/2000:  
Visitatori connessi:  
Area Riservata

Accedi
Maintained by:
G. Buriola Click here to send mail
L'usato nei negozi dei nostri sponsor.  

Centro Surf Sirmione.

SurfPlanet Torbole d/G

Shaka Torbole d/G

Ricerca personalizzata
Email or URL ...
Dove e chi
icon La Mariella
icon Il Pra'
icon Gli spot
icon Press
icon Fotoreport
Servizi
icon Webcam
icon Mercatino
icon Mobile
icon Links
icon Kitesurf
icon NordEst
      Community      
icon Guestbook
icon Forum
icon Facebook
icon Chat!!
Il vento
icon Anemometri
Ventometro
Sfigometro
Ultimi 7 giorni
Statistiche
del vento.

icon

Mensile Pradelafam
Mensile Campione
Mensile
Torbole &
Malcesine
Grafici
mensili
Grafici
annuali

La Mariella Il Pra' Gli Spot Press Fotoreport Webcam Mercatino Mobile
Links Kitesurf Nordest Guestbook Forum Facebook Chat!! Il Vento
Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
Roberto
Guest
 Email

06/8/2007
17:35:14
Soggetto: Camber o no camber
IP: Logged

Messaggio:
Vorrei acquistare una vela da 7 mq da usare sul Garda con l'ora... ma sono indeciso se con 2 camber (simmer 2-XC 7.1)o senza camber (north sails Natural 7.0).
cosa mi consigliate? la vela camberata è più gestibile in situazioni di soprainvelatura?
Grazie

francesco
Guest

06/8/2007
20:46:04
RE: Camber o no camber

Messaggio:
Non so...io ho ancora una vecchia neil pryde v8 coi camber e sono ancora estasiato dalle prestazioni (la senti molto + potente). Forse pesa di + ma io sceglierei i camber.

Io voto per il camber

ciao

g
Guest

09/8/2007
10:50:29

Messaggio:
qualche camber da sempre quel qualcosa in più, ma dipende anche con che tavola ci esci e cosa cerchi. Se ti piace andare tranquillo e vuoi una vela più facile da strambare e leggera senza meglio una no camber. Adesso poi ne fanno certe che hanno prestazioni molto simili.

Antonio
Guest
 Email

29/8/2007
17:22:41

Messaggio:
Ciao,
io invece voto per le vele senza camber... anche se io ho una 7.6 con camber. Le vele di oggi anche senza camber (tipo free ride) sono molto veloci e stabili ed in più sono molto maneggevoli, facili e veloci da montare oltrechè facilitano la partenza dall' acqua.
A me personalmente le Natural non piacciono proprio.... (preferisco le Duke) sono troppo "molli" e sotto raffica si deformano sensibilmente. Se riesci puoi provarle al SurfSegnana: magari ti trovi bene.
Cerca di acquistare , comunque, la vela con il suo albero consigliato, per lo meno come lunghezza e rigidità.
Ciao

Alex
Guest

09/9/2007
17:02:12

Messaggio:
Dipende anche da quanti camber..
Io ho una R_type 7.8 che ne ha 2 ed è molto molto bella da portare: plana molto rapidamente, tiene bene anche in overpowered e non ci sono troppi problemi con i camber i manovra.
Faccio un paragone con la Natural 7.5: quest'ultima gira meglio è vero, ma non plana così in fretta e soprattutto con vento più sostenuto e rafficato è meno stabile.
Si sente la vela vibrare un po' insomma, prima di prendere velocità: con la R-type non succede o comunque succede meno, e va subito ad accellerare..

pelerman
Guest

13/9/2007
16:17:03

Messaggio:
Le vele a tasca larga con camber sono quanto di più scomodo si possa avere. Si riempiono d'acqua, pesano una tonnellata e girano male.
Ti consiglio senz'altro una vela senza camber. Il problema, come sempre, è trovare il vento. Non è certo il camber che fa la differenza.
Ciao.

Enrico
Guest
 Email

13/9/2007
16:59:57

Messaggio:

Secondo voi una Neil Pryde Saber 8.2 2007 è paragonabile in potenza a una N.P. V6 8.0 2007(2 minicamber) ?

Grazie, Enrico

piero
Guest

13/9/2007
21:32:50

Messaggio:
io uso gastra da 3 anni con camber ed e'leggerissima.per la precisione 6.8 tasca piccola e maneggevole.

P 1

Rispondi a questo messaggio:
Nome:
Email:
Notifica via email in caso di risposta:Yes  No

Soggetto:
Messaggio: