| Da | Messaggio |
maui Guest
13/8/2007 14:29:00
|
Soggetto: Auto adatta IP: Logged
Messaggio: Ciao a tutti,
vorrei sapere secondo voi quale può essere una buona auto da comprare (usata visto le mie finanze) per trasportare attrezzatura e fidanzata....niente furgoni ma magari sw che riescano a tenere anche la tavola dentro e nn sul tetto....so che chiedo molto ma voi del furum avete sempre una buona risposta per tutti!!!
buon vento
maui
|
morosa del maui Guest
13/8/2007 15:21:39
| RE: Auto adatta IP: Logged
Messaggio: tavola dentro ???
e io sempre dietro stipata tra vele, boma, alberi,tavole, calzari e mute puzzolenti ?
oh bellino ....
a parte gli scherzi (forse), ormai le tavole recenti stanno dentro a tutte le macchine, pero' spazio ciao ciao, se poi la tavola la metti dentro solo quando parcheggi, per evitare sorpese, allora prendine una facile da parcheggiare, visti gli affollamenti estivi degli spot !!!!!!
|
Marco Guest
13/8/2007 16:11:34
Messaggio: Tavola dentro e fidanzata sul tetto... ;)
P.S. sulla nuova panda non ci stanno le tavole...
|
Lombo Guest
13/8/2007 22:54:30
Messaggio: Ciao Maui,
quando ho riniziato a fare wsurf avevo una golf (tipo 4) e da l'anno scorso ho una passat SW nuovo tipo.
Si direbbe in termine di spazio una differenza da paura..... e invece no, nel senso che la tavola dentro ci sta anche nella golf togliendo il poggiatesta posteriore. Ovviamente tavole sui 110 litri larghezza 65 cm lunghezza max 255 (per riferimento ho come tavola intermedia un DROPS XT 110), mentre una tavola, che possiedo, tipo Bic Techno 2 da 148 dentro la golf non ci sta neanche a piangere. Nella passat invece ci sta anche il Bic, ma la larghezza si fa sentire sul braccino destro quando cambi ...... comunque alla fine il passeggero deve sedere dietro in tutti i casi anche con la Passat.
Mettendo le tavole fuori, la macchina lunga comunque ti da un beneficio in termine di aerodinamicità del tipo che mentre con la Golf le tavole si facevano sentire sia come fruscio che come assorbimento di potenza, sulla SW è molto meno rumorosa e devi controllarti, come sempre, per non fare il cazzone, dimenticarti che hai due tavole sopra il tetto più la sacca delle vele mentre vai come un "missile" a più dei 160 ( a tutto c'è un limite.....
Dimenticavo sulla Passat Comfortline c'è di serie un accessorio molto comodo per noi surfisti ossia lo schienale del sedile del passeggero abbattibile in avanti ( per caricare dentro se c'è e la macchine è lunga, nel caso una SW, è una comodità in più. Se la macchina è corta tieni conto che per caricare all'interno la tavola devi sfruttare lo spazio della pedana passeggero. Comunque si vive anche senza...)
Hola!!
|
Mario Guest 
13/8/2007 23:32:07
Messaggio: VW Touran
Focus C-max
Passat
Multipla
Idea
Monovolumi max tutti
|
Marco Guest
14/8/2007 08:07:47
Messaggio: Mi collego a questo thread per una domanda: sapete se (almeno in teoria) ci sono limiti di legge per portare la tavola in macchina??
C'è qualche vincolo di sicurezza da rispettare per poter caricare?
Ti possono fermare perchè viaggi guidando con la tavola di fianco con sopra vele, boma etc... ?
|
puma Guest 
14/8/2007 10:15:59
Messaggio: io avevo astra Sw e ora passat SX.
la prima ha l'interno più grande:io mi ero allestito l'interno come i furogoni per dormirci dentro (vele sotto un telaio che sorregge materasso).
la seconda è più piccola all'interno ma più silenziosa e il sedile anteriore che si piega in avanti ti aiuta se dopo surfata vai al lavoro.
ciao
|
Miji Guest 
14/8/2007 11:35:17
Messaggio: Avevo Golf, Bmw, Audi A6, Passat vecchia (prod.fino al 95) e Passat del 2000, sempre comprate con ca. 100000km. In termini di dimensioni, spazio e di praticitá la vecchia Passat rimane imbattibile:motore trasversale, retrotreno profondo e squadrato, ripiano bagagli piattissimo, togliendo le panche posteriori ti viene un bell letto alla francese, da divertirsi, altrimenti piegando il sedile anteriore sinistro mi stavano dentro 3!!! tavole, 10 vele (tre rig completi) piú borse e accessori sufficienti per una vacanza di 3 settimane. Lasciando l'attrezzatura sul tetto ho fatto 2 settimane in sardegna in macchina in maggio con la fidanzata schizzinosa, abituata solo ad alberghi e non surfista e le é piaciuto (va bé, era il primo anno ;-)
Audi e Bmw hanno il ripiano troppo alto, meglio l'Audi comunque, invece l'ultima Passat perquanto buona alla guida, non ha gli spazi interni come quella descritta e non siriescono a mettere il sedili posteriori completamente in piano. Una tavola ci sta comunque sempre dentro la macchina infilandola a coltello tra i due sedili anteriori avendo ribaltato il lato posteriore + largo, cosi oltre all'equipaggiamento di base riesco a viaggiare anche con ormai moglie e bambina senza caricare sul tetto.
ciao
|
francesco Guest
16/8/2007 17:51:51
Messaggio: peugeot 206 e punto
su tutte e due ci sta la tavola 265 e 3-4 vele albero e boma. Sono comode da parcheggiare e il peugeot è una figata perchè puoi smontare i sedili e se sei da solo gli piazzi un'asse lato passeggero e dormi da dio.
Certo a pieno carico non vedi un cazzo ma cmq ci sta tutto.....ahhh la fidanzata si accomoda sul sedile posteriore
|