| Da | Messaggio |
Adriano Frpmmel Guest 
14/8/2007 20:53:43
|
Soggetto: Windsurf: info su piede albero BIC IP: Logged
Messaggio: salve,
ho scoperto oggi questo bel forum che spero di frequentare spesso!
premetto che stò cominciando da 0 con il windsurf e le mie conoscenze in campo sono pari a 0.
Il problema comincia nell'acquisto dell'attrezatura:
posseggo una tavola BIC da 4MT di 25 anni che terrei volentieri e dovrei ora comprare il RIG vela:
la mia domanda è: se trovo un RIG vela per renderlo compatibile con la mia tavola che ha l'attacco vecchio dovrei avere un piede d'albero della misura del bicchierino, giusto?
ho sentito che ce ne sono ma sono difficili da trovare per la mia BIC, qualcuna sa a chi posso rivolgermi, se c'è speranza di trovarla o se mi tocca cambiar tavola?
grazie in anticipo
Adriano
|
herbie Guest
14/8/2007 21:25:34
| RE: Windsurf: info su piede albero BIC IP: Logged
Messaggio: Io cambierei tavola. Con una spesa non eccessiva ne trovi qualcuna più recente, molto più corta e larga,dove imparare è estremamente più facile. Inoltre la trasporti molto più facilmente. ciao
|
Lombo Guest
15/8/2007 09:20:41
Messaggio: Sono d'accordo con herbie. Cambiare tavola è la scelta più saggia. Ci sono innumerevoli offerte di tavole usate e rig più recenti che costano una cifra veramente ragionevole rispetto al nuovo e ti danno la possibilità di avere qualcosa di più stabile (più corto, più largo, più leggero = più trasportabile) su cui imparerai più in fretta.
Prova a sentire dal tuo negozio di zona.
Qualsiasi cosa tu decida comunque. Benvenuto e non mollare. All'inizio potrà sembrare dura, ma presto scoprirai che diventa una droga!!
Ciao
|
Adriano Frommel Guest 
15/8/2007 11:58:54
Messaggio: grazie inanzitutto per le risposte e l'incoraggiamento!
Premetto che ho 16 anni e l'attrezzatura me la regalerebbero i miei per il compleanno quindi vorrei stare entro i 300€ per il tutto.
La tavola posso anche cambiarla ma mi dicono che per uno della mia statura (1:98 x 80 KG x 48,5 di piede) una tavola da 2,50/3mt sarebbe troppo piccola ed instabile (già non sono equilibratissimo....) voi che dite? ho notato che quelle nuove sono difficilissime da trovare più lunghe di 3mt.....
per il RIG stavo vedendo degli usati ma ne avevo visto uno nuovo a Roma (da decathlon) a 149 completo ma non so quanto meriti....
insomma ho ancora un mese in cui sono qua al lago e in cui posso imparare poi fino ad ottobbre potrò farlo nei wekend e mi sarebbe piaciuto trovare una cosa in fretta per poterla sfruttare fino a fine stagione ma non vorrei nemmeno fare un'acquisto frettoloso e poi pentirmene....
ergO.
sui 300€ di budget
in tempi brevi
e buono ma non troppo delicato
che mi ci prendo?
grazie ancora, siete mitici
adriano
|
Adriano Frommel Guest 
15/8/2007 12:19:58
Messaggio: grazie inanzitutto per le risposte e l'incoraggiamento!
Premetto che ho 16 anni e l'attrezzatura me la regalerebbero i miei per il compleanno quindi vorrei stare entro i 300€ per il tutto.
La tavola posso anche cambiarla ma mi dicono che per uno della mia statura (1:98 x 80 KG x 48,5 di piede) una tavola da 2,50/3mt sarebbe troppo piccola ed instabile (già non sono equilibratissimo....) voi che dite? ho notato che quelle nuove sono difficilissime da trovare più lunghe di 3mt.....
per il RIG stavo vedendo degli usati ma ne avevo visto uno nuovo a Roma (da decathlon) a 149 completo ma non so quanto meriti....
insomma ho ancora un mese in cui sono qua al lago e in cui posso imparare poi fino ad ottobbre potrò farlo nei wekend e mi sarebbe piaciuto trovare una cosa in fretta per poterla sfruttare fino a fine stagione ma non vorrei nemmeno fare un'acquisto frettoloso e poi pentirmene....
ergO.
sui 300€ di budget
in tempi brevi
e buono ma non troppo delicato
che mi ci prendo?
grazie ancora, siete mitici
adriano
|
forvard Guest 
15/8/2007 14:10:24
Messaggio: Io ho un piede d'albero con attacco per una Bic del 1990... se ti interessa ti mando le foto... ma forse è meglio davvero se cerchi qualcosa di un pò più recente. ciao
|
forvard Guest 
15/8/2007 14:10:31
Messaggio: Io ho un piede d'albero con attacco per una Bic del 1990... se ti interessa ti mando le foto... ma forse è meglio davvero se cerchi qualcosa di un pò più recente. ciao
|
forvard Guest
15/8/2007 14:12:03
|
sempre io Guest
15/8/2007 14:14:01
Messaggio: ...Scusate le ripetizioni...
|