| Da | Messaggio |
ginolatino Guest
22/8/2007 13:25:37
|
Soggetto: RE: Pantegane al Paradiso? IP: Logged
Messaggio: Perca ... era dietro .... =8-((
|
Margy Guest
22/8/2007 19:27:06
| RE: Pantegane al Paradiso? IP: Logged
Messaggio: Ragazzi, grandi e grossi surfisti uomini, non avrete davvero paura di indifese biscette d'acqua???
Dove surfo io, poco prima del Pier, ce ne sono parecchie...ma non le ho mai viste aggredire nessuno se vi consola!
...certo ammetto che i toponi non mi rassicurano..più che altro per la "pulizia"...beò!!!!!!!!
|
Tork Guest
22/8/2007 20:00:05
Messaggio: Quella della foto però mi pare una nutria più che una pantegana... le bisce d'acqua sono inoffensive
|
Mario Guest 
22/8/2007 22:27:12
Messaggio: da l'Adige di 2 giorni fa .... altro che Nutria !
Pantegana gigante o nutria? Chi ha ripescato questo «bestione», lungo quasi un metro, nelle acque del Garda davanti a porto S. Nicolò a Riva non ha dubbi. Tanto che lo ha battezzato «supertopo». «Ho guardato bene le zampe, no, non è una nutria è proprio una grossa pantegana». In ogni caso l'animale, morto, è stato individuato da alcuni bagnanti vicino ad una boa a poche decine di metri dalla spiaggia della «Porfina». «Non è stato uno spettacolo della natura», il primo, eufemistico commento. Tanto che da lontano - ci è stato detto - quel «coso nero» che galleggiava a pelo d'acqua, sembrava addirittura un cadavere. Qualcuno in un primo tempo avrebbe anche pensato ad allertare persino il servizio «Spiagge Sicure». Poi l'allarme è rientrato. Ma resta evidentemente la presenza, inquietante, di una pantegana (o di un suo simile) là dove in questo periodo tanti cercano refrigerio dall'afa d'agosto. È da dire che topi sono stati segnalati anche al parco giochi di via Magnolie e nel torrente Varone. E che l'amministrazione comunale di Riva ha avviato proprio in questi giorni una serie di iniziative per liberare il territorio dai ratti. Evidentemente il «panteganone» è sfuggito alle varie esche. O magari è arrivato nel Garda da altri lidi.
|
biz Guest
26/8/2007 19:36:26
Messaggio: ciao a tutti! guardando la foto con risoluzione migliore, dalla coda e dal muso anche a me sembra una nutria.
|
corrado Guest 
27/8/2007 10:36:28
Messaggio: ciao ragazzi - vi confermo che anche al lago di ledro che pare super pulito ho visto a inizio agosto proprio davanti alla gelataria di molna di ledro una famigliola di topi mamma gigantesca e piccolini che tranqullamente si tuffavano nel lago..(di giorno!!) ..magari quella del porfinia era scesa a valle dal torrente ponale..bhoo..
|
ops Guest
27/8/2007 15:28:47
Messaggio: Se vi consola io i topi li ho incontrati anche al
supermercato (e quelli erano tarponi) non dico dove per correttezza chissa'forse un giorno li vedremo anche serfare......
|