| Da | Messaggio |
nic Guest
30/8/2007 15:12:40
|
Soggetto: paesi baschi IP: Logged
Messaggio: ciao a tutti, a ottobre pensavo di farmi un giro in zona san sebastian e dintorni.... come che sia la situazione vento?
grazie
|
max esp Guest
31/8/2007 19:12:16
| RE: paesi baschi IP: Logged
Messaggio: ola nic...io sto vivendo in asturias, a lato dei paesi baschi da 7 mesi..son qua perche avevo una borsa di studio per 5 mesi ma poi mi son fermato anche l'estate..son qua con tutta la mia attrezzatura da windsurf 2 tavole e 5 vele..ma non son mai praticamente uscito...qua il vento frequente non in estete e' il gallego che viene da sud ovest e porta sempre una grand vagonata di acqua e quindi quando arriva la pioggia tutto si spegne..poi l'oceano si incazza di brutto e quindi uscir con un vento un po' da terra,super rafficato,con piu' di un palo di onda non e' una bella passeggiata..d'estate dovrebbe soffiare il nordest che porta il bel tempo..e' vento regolare ma qui queste estate non ha praticamente quasi soffiato...ha fatto l'estate piu' brutta da molti anni a questa parte con pioggia battente anche per 15 gg di fila..prima che il vento giri a gallego pero' puo' soffiare un vento chiamato la surata che puo' soffiare anche veramente forte side off..potrebbe soffiare in sett e ottobre...ma non so davvero aiutarti con indicazioni su dove uscire nei paesi baschi..guarda il sito windsurfesp.es che puo' aiutarti per gli spot..devi davvero essere fortunato pero'..potebbe essere un bel the search per i paesi baschi..io ci passo verso meta sett per tornare a casa...e se c'e' vento sicuro ci faccio una tappa!!in bocca al lupo...la galizia dovrebbe essere una garanzia in fatto di vento pero'...altro discorso per le onde che son sempre presenti!!
|
nic Guest
01/9/2007 11:25:19
Messaggio: grazie max,beato te che sei ancora in spagna!
io ho fatto un mese a tarifa e non me ne sarei pił andato via....
...dunque mi pare di aver capito che la zona nn sia molto indicata per il windsurf... galizia mi confermi che vale la pena?
|
max esp Guest
01/9/2007 17:42:45
Messaggio: direi di no..pero' se becchi la giornata e il posto puo' essere memorabile...in galizia a quanto pare il vento e i posti ci sono...ho letto di uscite spettacolari con il nordeste che soffia per piu' giorni di fila sideoff in estate...con il suroeste da perturbazione (sicuramente presente in quel periodo) non so che dirti pero'!!
anche io nella settimana santa in aprile son stato 10 giorni a tarifa e dintorni..e son gli unici gg che son uscito quasi tutti i gg in windsurf...adex spero che per meta' sett entri qualche maestralata cosi faccio tappa nel sud francia a far un po' di windsurf che qui ormai non mi ricordo piu' cosa e planare..e poi si ritorna al pra!!davvero bella la spagna..ma adex e' davvero ora di tornar un po' sul mio laghetto!!poi si puo' sempre ripartire....
|