Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
windsnow
Guest
 Email

04/9/2007
20:24:13
Soggetto: Differenze
IP: Logged

Messaggio:
Che differenza cè tra uma JP SuperX ed una JP Super Sport?

Ciao e grazie

windsnow
Guest
 Email

06/9/2007
20:24:17
RE: Differenze

Messaggio:
qualcuno mi sa rispondere?

mi basta anche che mi diciate nessuna :-)

ciao

cervo
Guest
 Email

06/9/2007
22:53:48

Messaggio:
Intanto il range di utilizzo..il super x come dice il nome stesso è una tavola veloce che però è orientrata anche a fare manovre freestyle, misure daglio 86 fino ai 106 litri...il supersport è un freeride/slalom dai 116 ai 136 litri..
dipende da cosa cerchi

ciao

windsnow
Guest
 Email

07/9/2007
08:32:54

Messaggio:
diciamo che io ho un rrd sx 115 e non è che mi trovo brnissimo, forse do la scusa alla tavola, non so che dire, cambio o non cambio?

ciao e grazie

Wally
Guest

07/9/2007
11:43:52

Messaggio:
Bisognerebbe capire in che cosa non ti trovi bene con la tua tavola, con che vele e pinna la usi, quanto pesi, dove esci, cosa sai già fare e che cosa intenderesti fare...

windsnow
Guest
 Email

07/9/2007
12:21:08

Messaggio:
è presto detto, non riesco ad infilare il secondo piede, le straps sono troppo arestrate, pur essendo tutte avanti, sicuramente dovrei allenarmi di piu, però ti assicuro che è veramente dura arrivarci, le vele usate prevalentemente sono 5.7 e 6.5, le condizioni sono quelle da lago.
Magari non sono l'unico ad avere questi problemi con questa tavola, comunque fatica a partire in planata, io peso intorno ai 75 Kg

Ciao e grazie

marco
Guest

07/9/2007
12:49:07

Messaggio:
secondo me non è sicuramente un problema di tavola il fatto che non riesci ad infilare il secondo piede, può darsi che entra in planata un po' dopo questo sì, ci sono tavole che partono prima e altre un po' dopo..... io quando avevo lo stesso problema era perchè uscivo sempre sottoinvelato di conseguenza ero sempre li per entrare in planata, mettevo il primo piede e sembrava di partire,subito il secondo e la tavola orzava.C'è poco da dire, vela giusta e nel momento che metti il secondo piede scarica il peso sul piede d'albero, prova e riprova e vedrai che poi verrà anche a te.

windsnow
Guest
 Email

07/9/2007
18:50:12

Messaggio:
Sperem, comunque è sempre un piacere ricere dei consigli

grazie mille

Wally
Guest

08/9/2007
15:27:35

Messaggio:
Concordo con Marco: non è un problema di tavola ma di assetto e tecnica. Per corregerti bisognerebbe vederti in acqua.
Fatti controllare da un amico l'altezza del boma e la posizione del piede d'albero: piede d'albero a centro scassa escludendo il foro di ingresso della vite e boma almeno ad altezza spalle, preferibilmente un po' più alto non assolutamente più basso.
Un boma basso ti può creare un sacco di problemi di assetto.

P 1

Rispondi a questo messaggio:
Nome:
Email:
Notifica via email in caso di risposta:Yes  No

Soggetto:
Messaggio: