| Da | Messaggio |
Enrico Guest 
05/9/2007 11:16:47
|
Soggetto: Twin Tip 114 '07 vs. JP Super-x 116 06 Pro Ed. IP: Logged
Messaggio:
Ciao,
vorrei un vs. consiglio per quanto concerne le due tavole in oggetto.
Peso 90kg e sinora ho usato un JP X-cite 120 FWS.
Vorrei una tavola da vento un po' più forte, facilmente planante e con le strap più accessibili - anche non in planata - perche' vicine alla scassa (il super-x ha la posizione più avanzata tipo freestyle).
Livello: plano, viro, strambo; devo imparare la "power".
Con quale delle due tavole in questione potrei progredire meglio ?
Grazie anticipatamente, Enrico
|
Mauro Guest
05/9/2007 11:33:47
| RE: Twin Tip 114 '07 vs. JP Super-x 116 06 Pro Ed. IP: Logged
Messaggio: Tieniti quella che hai finchè non fai la power! E' ottima per il tuo peso! E' inutile voler cambiar tavola per faticare!! Lo scopo è divertirsi...
|
Wally Guest 
05/9/2007 15:54:35
Messaggio: Concordo con Mauro.
Va benissimo quella che hai, sia come tipo di tavola per imparare la power sia per il tuo peso.
Non ha senso cambiarla per una da quattro litri in meno, o peggio ancora per un freestyle come il twin tip, fatto sostanzialmente per far manovre new-school (che si fanno al lasco).
Inoltre quelle che hai indicato non sono certo tavole "per vento un po' più forte"...
Quando avrai imparato bene la power scendi pure di volume, ma direi intorno ai 105 lt, e non ai 115.
Adesso sarebbero fatica e soldi sprecati.
|
andre Guest
05/9/2007 16:12:04
Messaggio: secondo me 105 x un 90Kg al lago è un po' pochino...
Cmq concordo che la tua è ok. e che il freestyle è fatto x le manovre, se proprio vuoi cambiarla (e non ti interessano le manovre freestyle)stai su altre tavole più "adatte" e che reggono meglio il ventone.
|
Enrico Guest 
07/9/2007 16:29:17
Messaggio:
Ovviamente sono conscio che i volumi delle tavole in questione sono solo di poco inferiori alla mia.
In realtà pensavo di poter infilare le strap anche "non in planata" (in modo da attendere la raffica) essendo le due tavole più corte della mia, e quindi avendo le stesse le strap più vicine alla scassa e il volume concentrato in una minor lunghezza..
Sbaglio ?
Grazie, Enrico
|
Mauro Guest
07/9/2007 16:52:48
Messaggio: Decisamente si! I piedi nelle strap devi infilarli quando parti in planata, non prima a meno che tu non sia un freestyler pronto ad eseguire una geko! Tieniti la tua che va benone ed esci più che puoi! Aloha
|