| Da | Messaggio |
mario Guest 
07/9/2007 16:26:42
|
Soggetto: Alpha 5.4! IP: Logged
Messaggio: Vorrei qualche dritta su alpha 5.4.Vorrei comprarla come vela grande per il mio set visto che esco quasi sempre con 18-25nodi.
Che se ne dice di questa vela?
Spero possiate darmi notizie.
Grazie!
|
shaka Guest
07/9/2007 16:40:43
| RE: Alpha 5.4! IP: Logged
Messaggio: lascia stare prenditi una SEVERNE...S-1 per fare freestyle o BLADE...
Resistono di più
olaaaaaaaaaaaa
|
mario Guest 
07/9/2007 19:25:29
Messaggio: Dopo anni di challenger volevo fare il grende passo comprare finalmente queste decantate neil pryde e mi dici di comprare severne!
Allora era tutto un bluf!
|
christian Guest
07/9/2007 21:08:39
Messaggio: @shaka
si puo usare l´ albero standart per le vele severne? sopratutto per una freestyle sui 5,8m2?
|
stefano Guest
08/9/2007 11:56:34
Messaggio: ciao mario,se posso dire la mia,uso solo neil e mi trovo benissimo,poi viaggi e noleggi altre marche,ci fai un'ora di ambientamento,le regoli come più ti piace e ti piacciono tantissimo...secondo me,ormai nessuno si può permettere di fare vele sbagliate,tra l'altro non mi pare ci siano segreti da carpire tra costruttori come in formula uno,se un produttore vuole vedere cosa fanno gli altri basta che vada in spiaggia e vede tutte le marche e le prova pure.Forse la cosa più giusta è trovare quella con cui ti trovi meglio,io ad esempio amo neil perchè "tira" in basso e lascia sempre una pancia sulle due stecche basse,altri amici con la mia attrezzatura neanche planano e dicono che non si trovano...che dire,io vedo quelli col "manico" fare manovroni e planare in relax con le più disparate vele e con tavole diverse...chiudo con un consiglio semplice,prova e decidi quale ti da la sensazione più piacevole!Comunque,alpha tira in basso,tirata sotto sempre a fine corsa da "mollare" due sferzi quasi a mutanda e stecche sotto che si appoggiano all'albero e allora "tira" da paura,unico neo se la cosa non piace,è molto fisica sulla mano di bugna..buona scelta
|
mario Guest 
08/9/2007 13:37:14
Messaggio: Infatti avevo provato l'alpha 5.0 e mi sono trovato bene anche se la mia opinione on vale molto perchè non sono un grande esperto.Pensavo di fare un set 5.0 5.4 che ho visto si potrebbero montare con lo stesso albero.
Grazie per i tuoi consigli!
|
bobmanu Guest
10/9/2007 09:22:45
Messaggio: appena presa l'alpha 5.8, posso dire che veramente e' una buona vela, spinge bene, in manovra e' molto neutra ed e' super leggera.
|
mario Guest 
10/9/2007 09:58:01
Messaggio: @bobmanu,ma la monti con albero neil?Potrei prendere anch'io la mia vecchia liquido 5.8 se è potente dovrebbe tirare ugualmente anche con qualche mq in meno.
Grazie per le info!
|
mario Guest 
10/9/2007 10:11:44
Messaggio: Sostituire la mia liquido 6.2 con alpha 5.8
|
bobmanu Guest
12/9/2007 13:03:38
Messaggio: La monto con tecolimit diametro ridotto, ineccepibile anche la forma della vela. Io prima usavo la expression 6.1, naturalmente la 5.8 alpha spinge leggermente meno, ma controllo e manovra senza paragoni. Aloha e buon vento
|