Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
mario
Guest
 Email

07/9/2007
16:26:42
Soggetto: Alpha 5.4!
IP: Logged

Messaggio:
Vorrei qualche dritta su alpha 5.4.Vorrei comprarla come vela grande per il mio set visto che esco quasi sempre con 18-25nodi.
Che se ne dice di questa vela?
Spero possiate darmi notizie.
Grazie!

shaka
Guest

07/9/2007
16:40:43
RE: Alpha 5.4!

Messaggio:
lascia stare prenditi una SEVERNE...S-1 per fare freestyle o BLADE...

Resistono di più

olaaaaaaaaaaaa

mario
Guest
 Email

07/9/2007
19:25:29

Messaggio:
Dopo anni di challenger volevo fare il grende passo comprare finalmente queste decantate neil pryde e mi dici di comprare severne!
Allora era tutto un bluf!

christian
Guest

07/9/2007
21:08:39

Messaggio:
@shaka

si puo usare l´ albero standart per le vele severne? sopratutto per una freestyle sui 5,8m2?

stefano
Guest

08/9/2007
11:56:34

Messaggio:
ciao mario,se posso dire la mia,uso solo neil e mi trovo benissimo,poi viaggi e noleggi altre marche,ci fai un'ora di ambientamento,le regoli come più ti piace e ti piacciono tantissimo...secondo me,ormai nessuno si può permettere di fare vele sbagliate,tra l'altro non mi pare ci siano segreti da carpire tra costruttori come in formula uno,se un produttore vuole vedere cosa fanno gli altri basta che vada in spiaggia e vede tutte le marche e le prova pure.Forse la cosa più giusta è trovare quella con cui ti trovi meglio,io ad esempio amo neil perchè "tira" in basso e lascia sempre una pancia sulle due stecche basse,altri amici con la mia attrezzatura neanche planano e dicono che non si trovano...che dire,io vedo quelli col "manico" fare manovroni e planare in relax con le più disparate vele e con tavole diverse...chiudo con un consiglio semplice,prova e decidi quale ti da la sensazione più piacevole!Comunque,alpha tira in basso,tirata sotto sempre a fine corsa da "mollare" due sferzi quasi a mutanda e stecche sotto che si appoggiano all'albero e allora "tira" da paura,unico neo se la cosa non piace,è molto fisica sulla mano di bugna..buona scelta

mario
Guest
 Email

08/9/2007
13:37:14

Messaggio:
Infatti avevo provato l'alpha 5.0 e mi sono trovato bene anche se la mia opinione on vale molto perchè non sono un grande esperto.Pensavo di fare un set 5.0 5.4 che ho visto si potrebbero montare con lo stesso albero.
Grazie per i tuoi consigli!

bobmanu
Guest

10/9/2007
09:22:45

Messaggio:
appena presa l'alpha 5.8, posso dire che veramente e' una buona vela, spinge bene, in manovra e' molto neutra ed e' super leggera.

mario
Guest
 Email

10/9/2007
09:58:01

Messaggio:
@bobmanu,ma la monti con albero neil?Potrei prendere anch'io la mia vecchia liquido 5.8 se è potente dovrebbe tirare ugualmente anche con qualche mq in meno.
Grazie per le info!

mario
Guest
 Email

10/9/2007
10:11:44

Messaggio:
Sostituire la mia liquido 6.2 con alpha 5.8

bobmanu
Guest

12/9/2007
13:03:38

Messaggio:
La monto con tecolimit diametro ridotto, ineccepibile anche la forma della vela. Io prima usavo la expression 6.1, naturalmente la 5.8 alpha spinge leggermente meno, ma controllo e manovra senza paragoni. Aloha e buon vento

P 1

Rispondi a questo messaggio:
Nome:
Email:
Notifica via email in caso di risposta:Yes  No

Soggetto:
Messaggio: