Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
Lucio
Guest
 Email

13/9/2007
00:20:42
Soggetto: la Naish Boxer monta drop shape?
IP: Logged

Messaggio:
Ciao a tutti.
Sto per comprare una Boxer 5.4 del 2004 e l'unico mio dubbio e' se posso armarla BENE con l'albero che attualmente possiedo Maverx 400 90% fireball drop shape.
L'idea e' che l'accoppiata deve dare un giusto risultato e non vorrei che la cosa possa realizzarsi solo con gli skinny/rdm.
Chiedo aiuto a qualcuno che ne sappia qualcosa.

PS l'albero e' perfetto, una bomba e piuttosto cambio tipo di vela da acquistare

Ciao e buon vento

Lucio
Guest

14/9/2007
13:23:39
RE: la Naish Boxer monta drop shape?

Messaggio:
come si suol dire, me la chiedo e me la rispondo , visto che sono giustamente tutti impegnati con il peler di questi giorni.

Mi ha illuminato un ragazzo di Roma che ha fatto passare 4 versioni di boxer da quando la Naish l'ha introdotta, per cui sembra AFferrato in materia.
Risposta sua:
Se e' drop shape allora si arma piu' che bene.
Ovviamente per ogni metratura e' previsto l'albero piu' adatto.
Poi dice una cosa strana:In ogni caso piu' morbido e' l'albero (% bassa di carbonio nda) piu' la vela lavora meglio.
Mah...
Comunque io ho un maverx fireball 90% drop shape e l'ho comprata ugualmente.
Fine

Lucio
Guest

14/9/2007
13:23:52

Messaggio:
come si suol dire, me la chiedo e me la rispondo , visto che sono giustamente tutti impegnati con il peler di questi giorni.

Mi ha illuminato un ragazzo di Roma che ha fatto passare 4 versioni di boxer da quando la Naish l'ha introdotta, per cui sembra AFferrato in materia.
Risposta sua:
Se e' drop shape allora si arma piu' che bene.
Ovviamente per ogni metratura e' previsto l'albero piu' adatto.
Poi dice una cosa strana:In ogni caso piu' morbido e' l'albero (% bassa di carbonio nda) piu' la vela lavora meglio.
Mah...
Comunque io ho un maverx fireball 90% drop shape e l'ho comprata ugualmente.
Fine

Alex
Guest

14/9/2007
15:21:30

Messaggio:
Ciao, ma la morbidezza dell'albero non dipende da quanto carbonio ha?!
Dipende dall'IMCS.. Più è corto più è morbido..
Anzi a rigor di logica con più carbonio ha più reflex (quindi lavora di più in alto..), quindi sembra più morbido.
O no?
Strane queste Boxer, certamente si distinguono ma non ho ancora capito che feeling abbiano: chi ne parla bene e chi male.. Dovrò provarla prima o poi!

Lucio
Guest

15/9/2007
09:10:46

Messaggio:
Alex, alla fine ho deciso di comprarla.
Su questo thread mettero' le mie impressioni.

C'e' da dire che non ho preso pero' il modello nuovo 2008, che secondo la stampa sara' meno tozza e squadrata del passato.

Quindi saranno impressioni basate su modello precedente, che comunque dal 2004 ad oggi non sembra essere cambiato piu' di tanto.

Giuseppe
Guest

15/9/2007
10:34:41

Messaggio:
Sono interessato fammi sapere grazie.
La Boxer mi rende curioso in quanto è veramente diversa da tutte le altre vele, è l'unica vela veramente diversa, nuova, che abbiamo visto nel nostro sport. Al di là che possa piacere o meno qualcuno ha provato un nuovo concetto, e se ci pensate un attimo dopo la Boxer un po' tutte le vele sono diventate piu' corte d'albero.
Io 2 anni fa ho provato la 5.0 e la 5.8 e mi sembravano ottime vele per un concetto di windsurf moderno, oltre tutto andavano bene anche con vento forte forte, le ho trovate pero' lente nel senso che non sviluppano a mio parere velocità di punta. Sarebbe bello averne una tra le mani in mezzo ad onde vere secondo me è qui la chiave di svolta se filano bene sotto grandi onde che srotolano con l'albero corto potrebbero essere una macchina da guerra nel wave. Dico potrebbero, in quanto se dovessero risultare nervose durante una discesa da un onda allora richiederebbero troppo manico per essere condotte. Mha.....
ciao

P 1

Rispondi a questo messaggio:
Nome:
Email:
Notifica via email in caso di risposta:Yes  No

Soggetto:
Messaggio: