| Da | Messaggio |
Stefano Guest 
13/9/2007 16:48:54
|
Soggetto: Che tavola ? IP: Logged
Messaggio: Sono molto indeciso su che tavola comprare, peso 68 Kg ed esco generalmente sul lago di Garda, peler e ora, mi hanno proposto una rrd fw di 94 litri o la fw 102 e la JP fw 102. Non so cosa scegliere. Fin ora ho usato un mistral flow 103, ma è una tavola così vecchia che quando provo le altre mi sembrano tutte grandi. Sarei più orientato verso la 94 perchè più agile, ma temo di non riuscire poi a planare con l'ora. D'altra parte ho paura che la 102 sia un pò grande per il peler. Fatemi sapere
|
Antonello Guest
14/9/2007 15:51:05
| .che tavola ? IP: Logged
Messaggio: Ciao,
io peso 68-70 kg a seconda della stagione.... tipo orso polare che ingrassa prima dell' inverno!
Anch' io fino all' anno scorso avevo tavole un pò vecchiotte (slalom 270 x52 90lt ecc...)e le nuove mi sembrano tutte grasse.
Quest' anno mi sono dato al rinnovamento:
le misure che ho utilizzato sul Garda e con le quali mi sono trvato bene:
- slalom 102 lt (RRD spitfire) con due pinne e trimmatura differente per la vela (una sola);
- free style 90 lt (RRD twin tip)per la mattina con due vele (meglio tre).
Attulamente ho venduto il free style, che per la mattina o comunque per le vele piccole è spesso troppo voluminoso, e un wave 75 lt. che avevo (mistral razor) per una sola tavola più "soft" da 74 lt (strboard evo 74) che plana molto prima del razor ma che comunque anche con la 5.8 è utilizzabile.
Credo che una sola tavola per il Garda sia difficile....se riesci DIMMELO! Ma non credo.
Purtroppo secondo me dovresti provare un pò di materiale perchè purtroppo alcuni consigli di altri wsurfisti, che non hanno il ns. peso, sono spesso inadatti.
Potresi partecipare ad esempio a giornate di FESTIVAL oppure nolaggiare e cambiare più tavole in un solo giorno.....
Io tra le tavole che hai proposto proverei il JP 102, ma per la mattina... con la 4.2 poi....!
Auguri.
|
massi Guest
14/9/2007 20:10:24
| RE: Che tavola ? IP: Logged
Messaggio: Ciao!io peso 64 kg...e fino a due mesi fa usavo un freestyle 96 litri
per tutte le condizioni del garda...vele da 4.4 a 6.2 senza
problemi!Io esco spesso anche a barcola (trieste) e la usavo anche
con la 3.7!se non si forma onda a mio parere puoi usare una tavola
sui 100 litri senza problemi!tanto i nuovi shape sono talmente
equilibrati che reggono senza problemi la soprainvelatura e vele
anche al di fuori del range "ufficiale".Adesso uso un freestyle 104 e
mi trovo benissimo anche per manovre salti ecc...
se fossi in te starei sul 104!così ti fai i pomeriggi in tranquillità!!
ciao massi
|
Stefano Guest
17/9/2007 19:33:40
| RE: Che tavola ? IP: Logged
Messaggio: Grazie dei consigli, ho deciso per il Ricci fw 1o2 del 2007, spero di provarlo sabato al Pra, è una tavola forse un pò grande, ma mi permette di surfare di più e in questo periodo ho bisogno di scaricarmi, magari l'anno prossimo mi prendo una tavoletta weve e mi tolgo la voglia di situazioni estreme.
Vi facci sapere come va...
|