| Da | Messaggio |
pedro Guest
15/9/2007 07:04:17
|
Soggetto: windreport pompati IP: Logged
Messaggio: ..sbaglio o ogni tanto li pompano di brutto?!?! X non fare nomi, ieri bazza da 5,3 al pier un'ora e mezza quando chi c'è stato riferisce da 6 supersmutandata x 45 min!?
Mmm...
|
MCV Guest
15/9/2007 07:55:12
| RE: windreport pompati IP: Logged
Messaggio: Eh eh bazza bazza... ogni tanto eh....
|
Ginolatino Guest
15/9/2007 13:23:52
Messaggio: Si vede che al Bazza la 5,3 bastava ..
|
christian Guest
15/9/2007 14:39:32
Messaggio: LasciateLi fare i report senza rompere le scatole. Siamo forntunati che qualcuno si mette a disposizione a scrivere i report sul web. E quello al momento funziona perfettamente. Se vi lamentante sempre prima o poi si rompono il c***o e mollano il servizio.
Come scrivono al momento su questa pagina web i report uno che non e`al lago sa come erano le condizioni quasi in real time.
Io personalmente sono molto soddisfatto di questo servizio e devo ringraziare a quelle persone che si mettono a disposizione.
GRAZIE.
|
MCV Guest
16/9/2007 04:36:48
Messaggio: O ma non si può mai dire un c***o senza creare polemica? Non abbiamo detto che sono dei coglioni che non devono scrivere più!!! Siamo tutti contenti di chi scrive report ma a volte sembrano davvero invogliarti ad andare al pier ma a me costa andarci in tutti i sensi e mi viene rabbia a non planare con la 5.9 al molo. Tutti si lamentano che è stata una stagione un po sfavorevole di ora a torbole ma magicamente il pier vive sempre le sue giornate da 5.3-5.7... E' vero che il Pier è "il pozto più ventozo di lako di garda" ma non sempre le condizioni sono descritte e magari i 10 minuti di raffica quando entra diventano 30 o un ora.
Grandi tutti comunque ma voglio ricordare che anche i report sono sponsorizzati......... ;)
|
Giorgio Guest
16/9/2007 16:17:47
Messaggio:
Bella questa ... "report sponsorizzati"???
chi paga chi per che cosa? Eolo paga una tangente a chi fa i report? O al Pier fanno parcheggiare gratis a chi attira surfisti con false promesse di vento fantastico ????
Siamo seri per favore, prima di scrivere ... pensate ! quello che scrivete resta, non sono come le chiacchiere da bar.
Saluti
Giorgio
|
Wally Guest 
17/9/2007 11:42:57
Messaggio: Anche il report su sabato mi sembra esagerato: 5.3 bella piena mi sembra troppo...
Io ero al Pier e quelli che sono usciti con la 5.3 sabato al rientro lamentavano di fare una fatica bestiale.
E' anche vero che a quelli bravi spesso basta mezzo metro di vela in meno, perchè magari si piazzano a fare bordi cortissimi e manovre in una di quelle striscie ventose di neanche 150mX50 come quella che c'è in prossimità dei maiali.
Per quanto mi riguarda, non essendo uno di questi ed avendo armato(molto male...) la 6.0, ho faticato anch'io...
|
MCV Guest
17/9/2007 14:18:12
Messaggio: Scusa giorgio ma non ci capiamo. Lascio cadere i discorsi, tranqui.
Buona vita
|
axle Guest
24/9/2007 16:57:07
Messaggio: Leggo solo ora le considerazioni sui windreport e ... mi associo con MCV, nel senso che ringrazio e applaudo chi si rompe a tenerci informati sulle condizioni del "lake" ma e anche vero che chi scrive, scrive x tutti indistintamente dalla loro bravura/capacità/peso/attrezzatura, quindi, se il 70% delle persone in acqua non plana con la 5.3, oppure il 70% delle persone plana (ma con una 5.7 invece che con una 5.3) .... la giornata non è da 5.3 !!! Anche perchè nessun surfista penso abbia piacere ad essere paragonato ai cacciatori o ai pescatori !!!
Baci e grazie ancora a tutti i reporter
|
leo Guest
24/9/2007 17:54:53
Messaggio: i report sono fantastic ....io ho trovatio la soluzione "matematica" al problema dopo un 'accurata osservazione in loco e controverifica sul report. Basta aggiungere 0.5 o 1 ai m2 che vengono descritti. Per esempio .
Bazza pesa 70 kg intriso d acqua ed è bravo. se dice "5.3 a mutandazza" aggiungere tramnquillamente 1 m2 ovvero si usciva con 6.3-6.5
se dice " 5.3 che non la tenevo " una 5.9 va benino occhiello di sopra non molto cazzata.
se dice 5.9 a mutamdazza vuol dire che planava lui un po e di sicuro Croix, calo, guaz etc ect. basta capire, interpretare insomma.
son bravi ragazzi.
|
ginolatino Guest
24/9/2007 21:12:07
Messaggio: Non vorrei buttare benzina sul fuoco .. ma se uno plana bene con la 5,3 non e' che puo' star li a guardare tutti e calcolare le medie matematiche .
Chiaro che la metratura della vela dipende poi anche dal peso , tipo di tavola e disciplina che si e' scelta.
E' soggettivo , sta poi all' utente applicare un po' di buonsenso per capire che la precisione di mezzo metro di vela e' inarrivabile ..
|