| Da | Messaggio |
Mimmo-Bz Guest 
26/9/2007 17:09:16
|
Soggetto: @ Gino Oggetto Sal IP: Logged
Messaggio: Ciao Gino ho letto un po di tempo va che eri in vacanza a sal. Siccome vorrei andarci anch´io mi potresti dare delle info? Vado li con la morosa che non wsurfa. in quale zona (conosco un po la baja grazie a google earth) e` meglio prendere l´albergo calcolando non troppo distante dalla vita notturna, naturalmente un centro surf vicino dove posso prendere il materiale e dove la morosa sta bene a prendere il sole?
E mi potresti dire con quale agenzia sei andato? finora sono sempre partito da monaco ma quest anno vorrei partie dall´italia.
Grazie intanto
|
ginolatino Guest 
27/9/2007 00:46:56
| RE: @ Gino Oggetto Sal IP: Logged
Messaggio: Ciao Mimmo .
Ci sono stato una volta sola quindi sicuramente qualcun altro potra' darti delle info migliori.
Tu come vai ? turista fai da te o con l' agenzia?
noi ci siamo andati con l' agenzia , abbiamo cercato l' offerta piu' conveniente .. i villaggi turistici piu' frequentati e piu' serviti dalle agenzie sono 2/3 tutti nella stessa zona ..percui in fin dei conti arrivi sempre li
guarda la foto
http://oldforum.iparassiti.com/forum_posts.asp?TID=3356&KW=sal
Un centimetro a sinistra rispetto al club mistral c'e' un triangolo azzurrino .. ecco eravamo li.
per arrivare al club mistral sono 5/10 minuti a piedi .. non e' comodo ma potrebbe essere pegio.
il posto migliore dove uscire indubbiamente pero' e' all' altezza del planet surf angulo ( non per niente si e' messo li ) punta Leme insomma
li sei alla fine del paese , villaggi non ce ne sono e arrivarci a piedi e' critico dal fondo della "baia"
se vai con la morosa ti conviene il villaggio .. cosi tu surfi e lei sta comoda dentro a prendersi il sole lontana dal fastidioso vento ... lasciarla sulla spiaggia e' critico ogni 2 minuti passa qualcuno che tira torroni allucinanti per vendere / prendere qualcosa... quindi ti tocca sacrificarti un po' e uscire dal club mistral e poi spararti 4/5 bei bordi di bolina per arrivare a punta Leme.
La vita notturna ( perlomeno nel periodo in cui siamo andati noi) e' fittizzia fuori dal paese , ci sono 2 pseudo discotece per turisti e basta .. dentro il paese non ho idea .. ma localoni non ne ho visti .. se non fanno festa in spiaggia o per strada quindi ...
spero di esserti stato utile
leggiti anche questi
http://oldforum.iparassiti.com/forum_posts.asp?TID=3161&KW=sal
a me e' piaciuto molto
|
mimmo-bz Guest 
27/9/2007 08:11:12
Messaggio: Ciao Gino
ti ringrazio molto delle info precise.
Un ulteriore domanda. Mi potresti dire con quale agenzia siete andati? Se non voi pubblicare sul forum per problemi di pubblicita mi potresti mandare anche un email.
Grazie ancaora
|
Tizaino Guest 
27/9/2007 11:40:50
Messaggio: Ciao, ognuno se la vive a modo suo....ecco il mio, ci sono stato nel 2004, in febbraio.
Volo:con neos, 330 euri in lastminute, viaggio in mezzo alla mandria di "villaggisti", credo fossimo in 2 o 3 che non eravamo in villaggio.
Per dormire, avevo prenotato l'appartamento di Jerome, Duplex prahinia mi pare si chiami. In sostanza una fantastica villa sull'oceano, direttamente in spiaggia appena a sinistra del pontile, proprio dietro alla piazzetta, comodissimo anche per girare per s.ta maria.
Comunque, appena arrivati abbiamo goduto del vento caldo e del sole, fantastico, febbraio io l'ho sempre considerato il mese guisto per vacanze al caldo.
In paese siamo stati moltissimo, tra tutti gli aperitivi, le cene e i post-cene, e devo dire che all'inizio mi sono dovuto abituare sia ai senegalesi che vogliono venderti tutto e sempre sia a girare la notte tra quasi solo locali, nerissimi o quasi...ma dopo un paio di giorni, i senegalesi non ci hanno provato piu' xche' vedendoci sempre in giro hanno capito che non eravamo usciti dai villaggi per farci spennare, anzi con un paio di loro abbiamo stretto contatti e abbiamo anche cenato insieme un un localino scalcinato...e per quanto riguarda la sera non c'e' di che preoccuparsi.(in effetti un italiano che vive li' mi ha raccontato che un po' di mesi fa c'e' stata una specie di "battaglia" tra polizia e senegalesi perche' questi erano diventati insoppotrabili, e da allora tutto è tornato piu' tranquillo e rilassato).
Percio' kili di pescado a colazione, pranzo e cena!
La gangia l'abbiamo trovata dopo un paio d'ore che siamo atterrati.
La sera stazionavamo al po' de terra, al suono di reggae e a volte, quando gia' eravamo a dormire venovamo svegliati da improvvisate sfilate notturne di senegalesi armati di djembee!
Il vento è stato sempre presente, gioron e notte, uscite in windsurf con vele dalla 4.5 alla 6.1, percio' ottimo direi. Ho anche provato a destreggiarmi tra le onde disruggendo una tavola del planet windsurfing (che vi consiglio per l'attrezzatura, sono gentilissimi). Un pomeriggio c'era angulo ma non l'ho visto perche' era completamente dall'altra parte della baia, cazzarola!
il bagno, vorrei sfatare questo mito, si puo' fare tranquillamente, l'acqua è calda (certo, non come in puglia in luglio) e per le onde basta uscire 5 metri a largo e le si vedono solo rompersi.
Che dire, la vita li trascorre tranquilla, si comincia a camminare lentamente e ci si rilassa...una gioia. Per quanto mi riguarsa, un posto in cui tornare, anche per girare su altre isole.
Se volete info o foto scrivetemi.
|
Ginolatino Guest
27/9/2007 12:49:36
Messaggio: Vero tiziano
Chiaramente la situazione cambia se ci vai con gli amici o gon moglie/fidanzata/amante.
Sicuramente la tuasistemazione era molto piu' comoda per uscire dalle parti di punta Leme , che come ripeto e' il posto migliore per la mia esperienza ( scartando punta preta per ovvie mie incapacita' )
Immaginavo la vita notturna in paese cosi' , noi siamo andati con l' agenzia perche' comunque a conti fatti ci costava meno , abbiamo viaggiato anche noi con neos poi villaggio con pensione completa a 1600 euro in 2 ... non ricordo il tour operator .. cerco fra le scartoffie e ti dico
|
Mick Guest
27/9/2007 17:42:07
Messaggio: 1 mese a Sal (da metà Dicembre a metà Gennaio)...appartamento vicino a Punta Leme...volo e trasporto attrezzatura fai da me...rimessaggio da Angulo...1500€ circa TUTTO COMPRESO!!! Ahi ahi ahi...Gino...;-)
Peace
|
ginolatino Guest
27/9/2007 19:29:34
Messaggio: Mick ..eravamo in 2 ;-) 800 a testa ... come dicevo prima se vai da solo e' un conto ( potrei anche dormire in spiaggia e mangiare alghe )se vai con la moglie e ci tieni al matrimonio e' un altro ..
Ciao mago
|
fet Guest
04/10/2007 12:02:42
Messaggio: Mick, vorrei andare a Sal nel tuo stesso periodo questo prossimo inverno, mi daresti qualche dritta in più?Hai trovato vento?Hai sofferto di solitudine?
Tutte le info che mi puoi dare sono bene accette.
Grazie 1000
Ciao
|
Andrea Guest
04/10/2007 21:42:36
Messaggio: Che si dice invece di Boavista?
Ci sono voli diretti? Tempo fa ho sentito che stavano costruendo l'aeroporto.
Ciao
A
|
ginolatino Guest 
15/10/2007 21:08:04
| dopo numerose ricerche ;-) IP: Logged
Messaggio: @ mimmo : Abbiamo viaggiato con loro
http://www.caboverdetime.it/
|