|
|
|
Windsurf [
Torna al Forum
]
| | Da | Messaggio |
Tork Guest
01/10/2007 20:48:37
|
Soggetto: Trim con RDM IP: Logged
Messaggio: Ciao raga, armando la vela con l'RDM nuovo devo accorciare di 5 cm. la prolunga e di 2,5 cm. il boma rispetto a quanto indicato sulla vela per avere le regolazioni analoghe a quelle che avrei con l'albero di diametro standard (l'ICMS è uguale).
Sapete dirmi se è normale o dipende dalla vela o dall'albero o da me che non ho capito una cippa o altro? Grazie.
|
m Guest
02/10/2007 12:21:00
| RE: Trim con RDM IP: Logged
Messaggio: credo potrebbe dipendere dalla vela, cosi ad intuito potrebbe essere che è un po datata e disegnata su un SDM con una tasca piu grande, e quindi su boma devi tirare di piu per tirare la tasca, e per il caricabasso immagino tu abbia cambiato la prolunga e quindi magari ti sembra di aver tolto 5 cm ma in realtà potrebbe avere una regolazione visivamente diversa... non so se mi spiego, mi sembra strano che tu debba accorciare la prolunga di 5 cm, sono troppi... secondo me è una questione di prolunga...
poi sono solo supposizioni...
ciaooo
|
claudio Guest
03/10/2007 09:41:16
| RE: Trim con RDM IP: Logged
Messaggio: in realtà il confronto e la domanda avrebbe , nei termini generali in cui l hai posta, senso ( nel senso di indagare i motivi) se confrontassi albero RDM e STD della stessa marca e stesso modello montati sulla vela che è stata progettata per loro.
se prendi 2 alberi di 2 marche diverse, magari montati su una vela ancora diversa i parametri si confondono e trovare una risposta è difficile a mio avviso.
ciao
|
|
|
| P 1 | |
|
Rispondi a questo messaggio:
|
|
|
|
|