| Da | Messaggio |
flavio Guest 
23/11/2007 11:26:11
|
Soggetto: trasporto attrezzatura con BRITISH AIRWAYS IP: Logged
Messaggio: chi viaggia in aereo con il windsurf per le vacanze, avrà sicuramente almeno una volta utilizzato British Airways per gli spostamenti e per il trasporto della attrezzatura.
Dal 6 novembre però questa compagnia non permette più di trasportare il windsurf e non si sa bene perché. E' in atto una petizione contro questo provvedimento, già sottoscritta da 9000 persone (io ero il n 9009)
firmate anche voi, l'indirizzo è: http://www.gopetition.com/petitions/stop-the-ba-surfboard-ban/sign.html
qui invece potete controllare la lista:
http://www.surfersvillage.com/surfing/31431/surf-news.htm
GRAZIE!
flavio
|
milani Guest 
24/11/2007 14:22:32
| A proposito di British.......... IP: Logged
Messaggio: Io la sconsiglio, in caso di un danneggiamento alla vostra
attrezzatura non si fanno mai trovare.
A febbraio 2007 di ritorno dal Sud Africa mi sono trovato la tavola
rotta; l'ufficio relazioni clienti di Roma ha un numero di telefono
ma risponde sempre e solo la segreteria,non hanno indirzzo e-
mail e li puoi contattare solo via fax (ti rispondono dopo un paio di
settimane),lasciate perdere British
|
flavio Guest 
26/11/2007 09:38:42
| RE: trasporto attrezzatura con BRITISH AIRWAYS IP: Logged
Messaggio: e proprio per questo che non trasportano più l'attrezzatura, perchè avevano un'infinità di richieste d'indennizzo. io sinceramente ho viaggiato in aereo una vita con la tavola al seguito e non mi hanno mai rotto nulla...
|
claudio Guest
26/11/2007 14:07:32
Messaggio: Io ho avuto dannegtgiata la sacca ( strappi) con eurofly. Impossibie trovarli. Fosse stata la tavola sarebbe stato uguale .
In realta trasportare roba in aereo è davvero un prenderci. Il rischio c è punto! Le rotture sono ovviamente causate dal personale di terra che imbarca e sbarca sacche su cui puoi anche scrivere che dentro ci sono i gioelli della corona che o te li frega o te li rompe.
British si aggiunge a Iberia. Provate a chiedere quanto costa trasportare la vs attrezzatura con la compagnia spagnola, vi fate 2 risate.
Rimangono solo le compagnie charter. sarebbe bello che si raccogliesse da qualche parte un thread dove raccogliere tutte le info trasporto attrezzature e relativi costi. comincio xcon quello che so.
Eurofly= 70 euro a tratta se si dichiara Surf ( no windsurf...surf!)
|
Isi Guest 
26/11/2007 15:43:25
Messaggio: Anch’io ho avuto problemi con la British/United Airlines (che è sempre la stessa banda!!). Al check-in da Maui un tipo voleva altri 360 dollari per il rientro e tutto senza carta di credito ma cash (ah ah ah….). Sono dei ladri!
Ottime esperienze invece con la LTU (charter): 47kg di roba da Monaco a Cabarete solo 30 Euri con LTU-card (costa 30 Euro/anno).
Anche la KLM non fa grosse storie. Il problema si pone spesso al rientro, nella fatti specie da Maui, dove si inventano ogni volta qualcosa di nuovo per fare l’ultima “spremuta” dei “bloody tourist”.
Sono d’accordo con Claudio: bisognerebbe creare una piattaforma per scambiarsi tutte le informazioni utili per che viaggia con la propria attrezzatura.
Aloha
ISI
|
ginolatino Guest
26/11/2007 20:53:50
Messaggio: Basta aprire un thread qui e tenerlo up .. per capèirci come quello del lago di iseo
|
flavio Guest 
27/11/2007 13:35:37
Messaggio: con virgin non ci dovrebbero essere problemi: http://www.virgin-atlantic.com/en/gb/allaboutus/pressoffice/pressreleases/news/pr071107.jsp
|
m Guest
27/11/2007 15:31:57
Messaggio: AIRBERLIN
http://www.airberlin.com/site/index.php?LANG=ita
piccolo sunto sul wsurf:
7.2) L’attrezzatura sportiva è considerata bagaglio speciale e come tale richiede un imballaggio appropriato. E’ consigliabile consegnare il bagaglio sportivo in un imballaggio rigido, che deve essere riconoscibile come tale al check-in. Si applicano le seguenti tariffe:
biciclette: 20 EUR per tratta semplice
deltaplani: 25 EUR per tratta semplice
bodyboard, kiteboard da 140 cm di lunghezza: 25 EUR per tratta semplice
kayak: 25 EUR per tratta semplice
tavola da surf con vela e albero: 25 EUR per tratta semplice
I compensi per altri tipi di bagaglio sportivo saranno comunicati su richiesta del cliente.
I seguenti bagagli speciali/sportivi non sono soggetti a denuncia e sono trasportati senza costi aggiuntivi se come bagaglio separato non superano i 30 kg.
decisamente economica e a quanto so non fanno gran controlli sul peso...
ciaooooo
|
Andre Guest 
04/12/2007 15:16:23
Messaggio: Ciao Ragazzi
Ho letto tutte le Vostre mail, lavoro in agenzia di viaggi da quasi 15 anni ed ho fatto l'assistente in loco e ne ho viste di tutti i colori. Tutti noi preferiamo l'attrezzatura personale, ma quando ti rovinano un'attrezzatura da 3000/4000 Euro e ti rimborsano se va bene € 750 che e' il massimo dell'assicurazione ti
incazzi di brutto, per non dire che non riesci nemmeno a parlarci. La petizione ha una sua logica, ma non credo che cambi qualcosa,anzi se l'ha fatto British vedrete che prima o poi lo faranno tutte le altre compagnie aeree. Gia' qualche charter nega l'imbarco, e' troppo rischioso non tanto nella pancia dell'aereo, ma quando sei in aeroporto.
ciao a tutti
Andrea
|
mar Guest
12/12/2007 13:04:41
Messaggio: RYANAIR
magari fanno poche tratte interessanti per il wsurf, ma l'attrezzatura la trasportano a prezzi basssissimi (25 euro a tratta) e senza limite di peso...
http://www.ryanair.com/site/IT/faqs.php?sect=CHARGES
ciaooooo
|