Visits since 19/05/2000:  
Visitatori connessi:  
Area Riservata

Accedi
Maintained by:
G. Buriola Click here to send mail
L'usato nei negozi dei nostri sponsor.  

Centro Surf Sirmione.

SurfPlanet Torbole d/G

Shaka Torbole d/G

Ricerca personalizzata
Email or URL ...
Dove e chi
icon La Mariella
icon Il Pra'
icon Gli spot
icon Press
icon Fotoreport
Servizi
icon Webcam
icon Mercatino
icon Mobile
icon Links
icon Kitesurf
icon NordEst
      Community      
icon Guestbook
icon Forum
icon Facebook
icon Chat!!
Il vento
icon Anemometri
Ventometro
Sfigometro
Ultimi 7 giorni
Statistiche
del vento.

icon

Mensile Pradelafam
Mensile Campione
Mensile
Torbole &
Malcesine
Grafici
mensili
Grafici
annuali

La Mariella Il Pra' Gli Spot Press Fotoreport Webcam Mercatino Mobile
Links Kitesurf Nordest Guestbook Forum Facebook Chat!! Il Vento
Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
jerry
Guest
 Email

16/1/2008
13:16:09
Soggetto: fuerteventura fai da te
IP: Logged

Messaggio:
Ciao a tutti!
Sto pensando ad un viaggetto a Fuerteventura a fine aprile... (il primo per me dove ci siano onde più alte di 50 cm... eh eh)

Qualcuno sa se ci sono compagnie low cost che partono/arrivano a Verona o aeroporti vicini?

Mi conviene portarmi l'attrezzatura o noleggio la?

Cerco anche contatti di affittappartamenti, non importa dove siano situati, ma se qualcuno ha consigli, benissimo!

Help me!

jerry

massi
Guest
 Email

16/1/2008
21:36:30
RE: fuerteventura fai da te

Messaggio:
Ciao jerry.. io ho lavorato la scorsa estate a Fuerte, nel nord,al Corralejo.. aprile è ancora un mese un po a rischio per il vento.. i più sicuri sono maggio e giugno.Quindi se becchi vento il nord di Fuerte ti assicura vento(e magari belle onde); in caso di vento leggero al nord ti devi per forza spostare a sotavento(nel sud) se vuoi planare.
Per i voli io ho sempre fatto con Ryan, solo che devi fare un verona o bergamo - barcellona e poi barcellona-fuerte. Con tempi anche lunghi tra i un volo e l'altro.. il pro è che con 100 euri di extra ti porti l'attrezzatura a/r. altre compagnie nn ne conosco ma se controlli magari ci sono state evoluzioni!
Dove ho lavorato io l'affitto era di circa 190 euri alla settimana senza assicurazione.. fai tu i tuoi conti in base alle esigenze..

Il centro per cui lavoravo affittava anche appartamenti e stanze in ostello al Corralejo.. devi solo contattare www.flagbeach.com per la disponibilità e la prenotazione.

Buon Vento

E salutami fuerte!!!!!

massi

jerry
Guest

17/1/2008
15:03:43

Messaggio:
Grazie massi!
In effetti fine aprile è ancora presto, ma dal 25 al 4 maggio sono 10 giorni via, con solo 4 giorni di ferie...

Sicuramente ci sono posti più ventosi in quel periodo, ma fuerte mi sembra sia uno tra i più economici/caldi...

Correggetemi se sbaglio, così cambio meta al volo... eh eh!

Hola!

massi
Guest

17/1/2008
20:48:03

Messaggio:
altri posti ventosi per quel periodo nn so..
certo come temperatura - spese di viaggio è ottimale..
se poi penso alle onde primaverili della north track mi sciolgo.. ci verrei pure io!! li ci si consola sempre in qualche modo.. e se ti adatti e ti sai muovere ti diverti sempre!

saludos!

Cristian
Guest

20/1/2008
13:20:55

Messaggio:
Ciao... sono rientrato proprio ieri dopo un fai-da-te a fuerte. Ho volato con ryanair ti consiglio di pesare bene il bagaglio (max 15kg) perchè sono fiscalissimi e paghi 8€ ogni kg extra. Per l'attrezzatura non rischierei il trasporto e magari non utilizzarla "causa assenza vento", pagando per niente; noleggia là e ti sbatti di meno visto che con Ryan devi stare una notte a Girona.... buon viaggio...p.s:alloggi li trovi ovunque "turistici" basta girare un pò

jerry
Guest

22/1/2008
15:05:03

Messaggio:
Grazie Cristian,
Ryanair ho visto che parte da Bergamo il Sabato sera e c'è un volo da Barcelona la domenica mattina... Però punto a partire il venerdì 25 aprile e far via 10 gg... Quindi provo a cercare un volo con un'altra compagnia...

Avete anche consigli sul noleggio auto/jeep/furgone?
Che mezzo conviene noleggiare? Per risparmiare si riescie a ficcare tutta l'attrezzatura per 4 persone, comprese, in un furgone, con le tavole legate sul tetto senza barre...? O se si è solo in 2 si riesce ad andare in giro con una jeep?

Che domande del cazzo, ma forse non più di tanto... eh eh!

Hola!

jerry
Guest

01/2/2008
16:57:01

Messaggio:
Altra domanda:
Se si va giù prenotando solo il volo e l'auto, si riesce a trovare un alloggio una volta là...?
(intendo ovviamente nel periodo incriminato, dal 25/04 al 04/05)

L'idea è quella di fare un po' di giorni a nord, per esempio, e gli altri a sud. Che ne dite?

Ciao

lazio78
Guest
 Email

02/2/2008
10:29:02

Messaggio:
vedi meridiana parte daverona non fa scali mi pare che parte il venerdì ed il lunedì ciao

fede
Guest

06/3/2008
18:15:45

Messaggio:
@massi:
ciao,
ho letto nel post precedente che hai lavorato un estate a fuerte, quindi magari puoi essermi di aiuto.
io passer� 5 o 6 mesi a lanzarote e ho qualche difficolt� logistica derivante dal fatto che atterrer� a fuerte alle 19,30 di sera.
quindi avrei due cosa da chiederti:
1) qual � la compagnia di noleggio auto pi� economica che mi consenta di prendere l'auto all'aeroporto il giorno in cui arrivo e di lasciarla a corralejo il giorno dopo nei pressi del porto dove prender� poi la nave per lanzarote
2) un posto molto economco dove dormire la sera di permanenza a fuerte.
grazie mille
ciao

fede
Guest

06/3/2008
18:16:57

Messaggio:
p.s.: @ jerry io volo con eurofly: verona fuerte diretto. trasporto attrezzatura 100 euro.
ciao

palva
Guest

15/3/2008
12:35:57

Messaggio:
jerriiiiiiii..
maronna incoronèta!! verona fuerte! te l'ho sa dit !!!io l'anno scorso l'ho noleggiata l'attrezzatura (cari impestati a sotavento un po meno a flagbeach) e per fortuna che non ho portato la mia...1 giorno e 1/2 di vento su 7! però se ci fosse stato vento avrei voluto avere le mia roba per surfare dove volevo! per me portatela! con un centino in piu hai tutto tutti i di! auto con barre porta tutto e viaaa!!! case in affitto in quel periodo ce ne sono a manetta! se prenoti però è uno sbatti in meno da fare in ferie! ci si becca alla pesa
aloah palva

P 1

Rispondi a questo messaggio:
Nome:
Email:
Notifica via email in caso di risposta:Yes  No

Soggetto:
Messaggio: