| Da | Messaggio |
jerry Guest 
16/1/2008 13:16:09
|
Soggetto: fuerteventura fai da te IP: Logged
Messaggio: Ciao a tutti!
Sto pensando ad un viaggetto a Fuerteventura a fine aprile... (il primo per me dove ci siano onde più alte di 50 cm... eh eh)
Qualcuno sa se ci sono compagnie low cost che partono/arrivano a Verona o aeroporti vicini?
Mi conviene portarmi l'attrezzatura o noleggio la?
Cerco anche contatti di affittappartamenti, non importa dove siano situati, ma se qualcuno ha consigli, benissimo!
Help me!
jerry
|
massi Guest 
16/1/2008 21:36:30
| RE: fuerteventura fai da te IP: Logged
Messaggio: Ciao jerry.. io ho lavorato la scorsa estate a Fuerte, nel nord,al Corralejo.. aprile è ancora un mese un po a rischio per il vento.. i più sicuri sono maggio e giugno.Quindi se becchi vento il nord di Fuerte ti assicura vento(e magari belle onde); in caso di vento leggero al nord ti devi per forza spostare a sotavento(nel sud) se vuoi planare.
Per i voli io ho sempre fatto con Ryan, solo che devi fare un verona o bergamo - barcellona e poi barcellona-fuerte. Con tempi anche lunghi tra i un volo e l'altro.. il pro è che con 100 euri di extra ti porti l'attrezzatura a/r. altre compagnie nn ne conosco ma se controlli magari ci sono state evoluzioni!
Dove ho lavorato io l'affitto era di circa 190 euri alla settimana senza assicurazione.. fai tu i tuoi conti in base alle esigenze..
Il centro per cui lavoravo affittava anche appartamenti e stanze in ostello al Corralejo.. devi solo contattare www.flagbeach.com per la disponibilità e la prenotazione.
Buon Vento
E salutami fuerte!!!!!
massi
|
jerry Guest
17/1/2008 15:03:43
Messaggio: Grazie massi!
In effetti fine aprile è ancora presto, ma dal 25 al 4 maggio sono 10 giorni via, con solo 4 giorni di ferie...
Sicuramente ci sono posti più ventosi in quel periodo, ma fuerte mi sembra sia uno tra i più economici/caldi...
Correggetemi se sbaglio, così cambio meta al volo... eh eh!
Hola!
|
massi Guest
17/1/2008 20:48:03
Messaggio: altri posti ventosi per quel periodo nn so..
certo come temperatura - spese di viaggio è ottimale..
se poi penso alle onde primaverili della north track mi sciolgo.. ci verrei pure io!! li ci si consola sempre in qualche modo.. e se ti adatti e ti sai muovere ti diverti sempre!
saludos!
|
Cristian Guest
20/1/2008 13:20:55
Messaggio: Ciao... sono rientrato proprio ieri dopo un fai-da-te a fuerte. Ho volato con ryanair ti consiglio di pesare bene il bagaglio (max 15kg) perchè sono fiscalissimi e paghi 8€ ogni kg extra. Per l'attrezzatura non rischierei il trasporto e magari non utilizzarla "causa assenza vento", pagando per niente; noleggia là e ti sbatti di meno visto che con Ryan devi stare una notte a Girona.... buon viaggio...p.s:alloggi li trovi ovunque "turistici" basta girare un pò
|
jerry Guest
22/1/2008 15:05:03
Messaggio: Grazie Cristian,
Ryanair ho visto che parte da Bergamo il Sabato sera e c'è un volo da Barcelona la domenica mattina... Però punto a partire il venerdì 25 aprile e far via 10 gg... Quindi provo a cercare un volo con un'altra compagnia...
Avete anche consigli sul noleggio auto/jeep/furgone?
Che mezzo conviene noleggiare? Per risparmiare si riescie a ficcare tutta l'attrezzatura per 4 persone, comprese, in un furgone, con le tavole legate sul tetto senza barre...? O se si è solo in 2 si riesce ad andare in giro con una jeep?
Che domande del cazzo, ma forse non più di tanto... eh eh!
Hola!
|
jerry Guest
01/2/2008 16:57:01
Messaggio: Altra domanda:
Se si va giù prenotando solo il volo e l'auto, si riesce a trovare un alloggio una volta là...?
(intendo ovviamente nel periodo incriminato, dal 25/04 al 04/05)
L'idea è quella di fare un po' di giorni a nord, per esempio, e gli altri a sud. Che ne dite?
Ciao
|
lazio78 Guest 
02/2/2008 10:29:02
Messaggio: vedi meridiana parte daverona non fa scali mi pare che parte il venerdì ed il lunedì ciao
|
fede Guest
06/3/2008 18:15:45
Messaggio: @massi:
ciao,
ho letto nel post precedente che hai lavorato un estate a fuerte, quindi magari puoi essermi di aiuto.
io passer� 5 o 6 mesi a lanzarote e ho qualche difficolt� logistica derivante dal fatto che atterrer� a fuerte alle 19,30 di sera.
quindi avrei due cosa da chiederti:
1) qual � la compagnia di noleggio auto pi� economica che mi consenta di prendere l'auto all'aeroporto il giorno in cui arrivo e di lasciarla a corralejo il giorno dopo nei pressi del porto dove prender� poi la nave per lanzarote
2) un posto molto economco dove dormire la sera di permanenza a fuerte.
grazie mille
ciao
|
fede Guest
06/3/2008 18:16:57
Messaggio: p.s.: @ jerry io volo con eurofly: verona fuerte diretto. trasporto attrezzatura 100 euro.
ciao
|
palva Guest
15/3/2008 12:35:57
Messaggio: jerriiiiiiii..
maronna incoronèta!! verona fuerte! te l'ho sa dit !!!io l'anno scorso l'ho noleggiata l'attrezzatura (cari impestati a sotavento un po meno a flagbeach) e per fortuna che non ho portato la mia...1 giorno e 1/2 di vento su 7! però se ci fosse stato vento avrei voluto avere le mia roba per surfare dove volevo! per me portatela! con un centino in piu hai tutto tutti i di! auto con barre porta tutto e viaaa!!! case in affitto in quel periodo ce ne sono a manetta! se prenoti però è uno sbatti in meno da fare in ferie! ci si becca alla pesa
aloah palva
|