| Da | Messaggio |
teo Guest 
16/1/2008 13:23:15
|
Soggetto: vela 7.5 da usare con l'Ora.. IP: Logged
Messaggio: Ciao a tutti, volevo dei consigli sull'acquisto di una vela per uscire a Torbole con l'Ora!!Ora possiedo una vecchia simmer wave 5.3 e una nuova gun nexus 6.1!Come terza vela avevo in mente di prendere una 7.5 con 2 min cam.Avendo uno star board carve 122 litri secondo voi può andare bene come misura??Ero interessato alla v6 e alla element della severn...aspetto vostri consigli grazie!!!!!
|
Alex Guest
29/1/2008 13:17:05
| RE: vela 7.5 da usare con l'Ora.. IP: Logged
Messaggio: Ciao, io mi sono trovato alla stragrande con la North R-Type che da quest'anno è stata sostituita dalla Prisma (2 cam) e dalla s-type (2 o 3 cam)..
Potresti provare con una di queste..
|
teo Guest
30/1/2008 23:21:54
Messaggio: ciao alex,innanzitutto grazie per avermi risposto..Volevo farti un'altra domanda.. potresti dirmi che tavola usi e il litraggio??E quale metratura hai della R-type??
|
teo Guest
30/1/2008 23:22:29
Messaggio: ciao alex,innanzitutto grazie per avermi risposto..Volevo farti un'altra domanda.. potresti dirmi che tavola usi e il litraggio??E quale metratura hai della R-type??
|
Alex Guest
31/1/2008 09:03:16
Messaggio: Ho la 7.8 (si monta con il 460).
L'ho usata per un anno con un freeride da 117lt e ora la uso su uno slalom da 122..
Direi che per il tuo Carve non dovrebbero esserci problemi!
Montaci una pinna tra i 38 ed i 40/42, dipende dal tuo peso e dal tipo di pinna..
|
teo Guest
01/2/2008 11:48:39
Messaggio: Ho guardato su internet la prisma sembra un'ottima vela..Io non sono esperto di camber.sai se nella prisma sono interni alla vela o bisogna montarli ogni volta??Io sarei intenzionato alla 7.5 secondo te è una buona scelta avendo cm metrature una 5.3 una 6.1??
Aspetto una tua risp. e grazie per i consigli!!
|
Alex Guest
03/2/2008 10:54:29
Messaggio: Si direi che potrebbe essere una buona scelta per te!
Una 7.5 2 cam di quel tipo inoltre è bella potente, dunque nelle giornate di vento non proprio al massimo andrai alla grande..
Consiglio vivamente di montarla su un albero north e se puoi non lesinare sulla % di carbonio che con le metrature grosse la differenza di peso è notevole..
Controlla inoltre la lunghezza del boma prima dell'acquisto: queste prisma hanno il boma piuttosto lungo.
Per i camber, sono quelli da montare sempre, con la cerniera, ma è veramente una scemata farlo, ci metti 10 secondi!
Guardati questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=FSvOVr213nw
|
teo Guest
04/2/2008 17:03:10
Messaggio: Interessante il video...Adesso mi rimane solamente un'ultimo dubbio!!!Secondo te la north prisma 6.5 è paragonabile alla v6 7.5??Perchè ho guardato la lunghezza del boma e la prisma 7.5 ha 2.30 dunque mi servirebbe una vela più corta di boma!!Pensavo alla prisma 6.5 o alle altre due elencate inzzialmente!!Conosci qualcuno che abbia la v6 la element o la 2-xc???
|
Alex Guest
05/2/2008 00:42:31
Messaggio: Beh V6 è una vela con 2 intercams ed è sensibilmente diversa dalla Prisma/R_type..
La Prisma/R sono più simili alla V8: vele più potenti e più panciute..
La V6 è una via di mezzo tra la 2 cam tradizionale ed una camless.
Più il boma è lungo più teoricamente hai potenza nella vela.. Se ti serve una vela power per le giornate di poco vento più che sulla v6 punterei sulla v8..
|