Visits since 19/05/2000:  
Visitatori connessi:  
Area Riservata

Accedi
Maintained by:
G. Buriola Click here to send mail
L'usato nei negozi dei nostri sponsor.  

Centro Surf Sirmione.

SurfPlanet Torbole d/G

Shaka Torbole d/G

Ricerca personalizzata
Email or URL ...
Dove e chi
icon La Mariella
icon Il Pra'
icon Gli spot
icon Press
icon Fotoreport
Servizi
icon Webcam
icon Mercatino
icon Mobile
icon Links
icon Kitesurf
icon NordEst
      Community      
icon Guestbook
icon Forum
icon Facebook
icon Chat!!
Il vento
icon Anemometri
Ventometro
Sfigometro
Ultimi 7 giorni
Statistiche
del vento.

icon

Mensile Pradelafam
Mensile Campione
Mensile
Torbole &
Malcesine
Grafici
mensili
Grafici
annuali

La Mariella Il Pra' Gli Spot Press Fotoreport Webcam Mercatino Mobile
Links Kitesurf Nordest Guestbook Forum Facebook Chat!! Il Vento
Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
teo
Guest
 Email

16/1/2008
13:23:15
Soggetto: vela 7.5 da usare con l'Ora..
IP: Logged

Messaggio:
Ciao a tutti, volevo dei consigli sull'acquisto di una vela per uscire a Torbole con l'Ora!!Ora possiedo una vecchia simmer wave 5.3 e una nuova gun nexus 6.1!Come terza vela avevo in mente di prendere una 7.5 con 2 min cam.Avendo uno star board carve 122 litri secondo voi può andare bene come misura??Ero interessato alla v6 e alla element della severn...aspetto vostri consigli grazie!!!!!

Alex
Guest

29/1/2008
13:17:05
RE: vela 7.5 da usare con l'Ora..

Messaggio:
Ciao, io mi sono trovato alla stragrande con la North R-Type che da quest'anno è stata sostituita dalla Prisma (2 cam) e dalla s-type (2 o 3 cam)..
Potresti provare con una di queste..

teo
Guest

30/1/2008
23:21:54

Messaggio:
ciao alex,innanzitutto grazie per avermi risposto..Volevo farti un'altra domanda.. potresti dirmi che tavola usi e il litraggio??E quale metratura hai della R-type??

teo
Guest

30/1/2008
23:22:29

Messaggio:
ciao alex,innanzitutto grazie per avermi risposto..Volevo farti un'altra domanda.. potresti dirmi che tavola usi e il litraggio??E quale metratura hai della R-type??

Alex
Guest

31/1/2008
09:03:16

Messaggio:
Ho la 7.8 (si monta con il 460).
L'ho usata per un anno con un freeride da 117lt e ora la uso su uno slalom da 122..
Direi che per il tuo Carve non dovrebbero esserci problemi!
Montaci una pinna tra i 38 ed i 40/42, dipende dal tuo peso e dal tipo di pinna..

teo
Guest

01/2/2008
11:48:39

Messaggio:
Ho guardato su internet la prisma sembra un'ottima vela..Io non sono esperto di camber.sai se nella prisma sono interni alla vela o bisogna montarli ogni volta??Io sarei intenzionato alla 7.5 secondo te è una buona scelta avendo cm metrature una 5.3 una 6.1??
Aspetto una tua risp. e grazie per i consigli!!

Alex
Guest

03/2/2008
10:54:29

Messaggio:
Si direi che potrebbe essere una buona scelta per te!
Una 7.5 2 cam di quel tipo inoltre è bella potente, dunque nelle giornate di vento non proprio al massimo andrai alla grande..

Consiglio vivamente di montarla su un albero north e se puoi non lesinare sulla % di carbonio che con le metrature grosse la differenza di peso è notevole..

Controlla inoltre la lunghezza del boma prima dell'acquisto: queste prisma hanno il boma piuttosto lungo.

Per i camber, sono quelli da montare sempre, con la cerniera, ma è veramente una scemata farlo, ci metti 10 secondi!
Guardati questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=FSvOVr213nw

teo
Guest

04/2/2008
17:03:10

Messaggio:
Interessante il video...Adesso mi rimane solamente un'ultimo dubbio!!!Secondo te la north prisma 6.5 è paragonabile alla v6 7.5??Perchè ho guardato la lunghezza del boma e la prisma 7.5 ha 2.30 dunque mi servirebbe una vela più corta di boma!!Pensavo alla prisma 6.5 o alle altre due elencate inzzialmente!!Conosci qualcuno che abbia la v6 la element o la 2-xc???

Alex
Guest

05/2/2008
00:42:31

Messaggio:
Beh V6 è una vela con 2 intercams ed è sensibilmente diversa dalla Prisma/R_type..

La Prisma/R sono più simili alla V8: vele più potenti e più panciute..

La V6 è una via di mezzo tra la 2 cam tradizionale ed una camless.

Più il boma è lungo più teoricamente hai potenza nella vela.. Se ti serve una vela power per le giornate di poco vento più che sulla v6 punterei sulla v8..

P 1

Rispondi a questo messaggio:
Nome:
Email:
Notifica via email in caso di risposta:Yes  No

Soggetto:
Messaggio: