Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
Giorgio
Guest
 Email

16/1/2008
15:11:24
Soggetto: OFF TOPIC: Mastella.
IP: Logged

Messaggio:

Per proseguire la discussione sul Gestbook.

x Lorenzo, non sono d'accordo con la storia del Papa, e' un'altra figura di merda mondiale tipo la storia dei rifiuti a Napoli. Lungi da me essere dalla parte della chiesa, ma se in passato hanno fatto parlare fior di delinquenti terroristi di destra e di sinistra nelle universita', alcuni pure assassini .... non puo' parlare il capo mondiale della chiesa cattolica?

Parli di confronto ma da quanto trapelava dalle interviste si vedeva chiaramente che sarebbe stato contestato in modo "pesante" e che non ci sarebbe stata nessuna forma di dialogo e questo non e' democratico.

Negli Stati Uniti hanno fatto parlare Armadinejad (il presidente Iraniano) nelle Universita', il nemico pubblico numero uno in US, e ha potuto farlo tranquillamente, certo lo hanno sommerso di risate ironiche quando ha detto che in Iran non esistono gli omosessuali .... e noi non facciamo parlare il Papa?????

ripeto: n-esima figura di merda planetaria dell'Italia, toccheremo mai il fondo ??

massimo
Guest
 Email

16/1/2008
17:20:48
RE: OFF TOPIC: Mastella.

Messaggio:
diciamo che ci stiamo provando alla grande! I politici italiani sono
sinonimo di grande lungimiranza un gran bel futuro ci aspetta ;-))

Lorenzo
Guest
 Email

17/1/2008
09:19:34

Messaggio:
Ciao Giorgio,

dal tuo punto di vista hai ragione, pero quello che secondo me rende meno sopportabile il papa è che goda di un notevole peso politico in uno stato, il nostro, nel quale è straniero (visto che il vaticano fa stato a se) dal quale prende valangate di miliardi (il nostro 8 per mille etc..).
E' vero, hanno fatto parlare nelle università molti personaggi discutibili, però quello del papa non sarebbe stato un discorso a se stante, o un'accusa, ma un'ennesimo tentativo di influire sulla vita politica e sociale italiana, cosa che accade già troppo spesso, visto che è noto che la chiesa eserciti un forte potere, economico oltre che politico.
E poi se una volta facessero quello per cui ce la menano tanto, cioè la carità e sacrifici per il prossimo, poteva benissimo prendersi qualche parola in nome della fede, e cercato di trovare il dialogo...non dicono sempre cosi loro?
e se andava male porgere l'altra guancia, non sono loro i buoni e caritatevoli?
Se fosse stato coerente con tutte le corbellerie che dice nei sui discorsi, qualche parola in nome del dialogo non gli avrebbe dato fastidio, o no?
Guarda i veri religiosi che fanno del bene, preti di quartiere, missionari, etc.. quelli si che fanno del bene, rischindo ben di più di una contestazione, e sono anche poveri..

manu
Guest
 Email

17/1/2008
12:48:33

Messaggio:
Rispondo a Lorenzo....
non sono d'accordo sulla visione che hai dei cattolici!
Porgere l'altra guancia, non vuol dire essere fessi!!!!
Come in tutte le realtà anche nella chiesa ci sono persone in
gamba, ma anche persone disoneste....
Non capisco però come possano alcune persone boicottare un
intervento come quello del papa! L'unica cosa che potevamo
salvare è il DIALOGO tra persone civili! Bè mi sembra che anche
stavolta abbiamo fatto un gran passo indietro!

Cambiando discorso....
cosa dire invece della percentuale di malati nei posti pubblici???
CHE RABBBIA!!!!

ginolatino
Guest

17/1/2008
13:38:39

Messaggio:
Col senno di poi per la Sapienza e' stato piu' dennoso il fatto che il Papa abbia deciso di non venire che se fosse venuto ( e io sono uno di quelli che vorrebbe il vaticano nell' altro emisfero del mondo , pur essendo cattolico ).. Penso se ne siano accorti amaramente anche quelli che non lo volevano ..
Tutto poi e' stato orchestrato e diretto per i soliti fini politicalpoltroneschi . ( Gia' solo questo fa venire il vomito )

Per quanto mi riguarda posso dire che sono STUFO .. ovunque rivolga lo sguardo vedo solo stupidita'e inezia .. Sono a contatto tutti i giorni con ragazzi piu' giovani di me di una generazione , spesso cerco in alcuni di loro un barlume di iniziativa , un idea ( anche sbagliata che me frega ).. ma dico un IDEA, un fine da seguire .. niente da fare sono vuoti , piu' vuoti di me ( e con questo ho detto tutto ) .. mi spavento, e' una cosa che mi atterrisce .. ma che politica , che futuro ? .. Anche se cene fossero 10 su 10000 che saprebbero fare , potrebbero fare, che avessero le capacita' di fare ... chi potrebbe supportarli , chi potrebbe votarli ? gli altri 9990 non sanno neanche di essere al mondo , sono automi fagocitati da falsa informazione e televisione idiota .. lascio perdere , mi richiudo in me stesso .. continuo a pensare al vulkan ...

manu
Guest
 Email

17/1/2008
13:45:19

Messaggio:
non ci credo che i giovani sono tutti così vuoti!!!!! Non ci voglio
credere....
In ogni generazione c'è di tutto.... o siamo giaà come i nostri
genitori che dicono "ai miei tempi"?????

Fabrizio,FE
Guest

17/1/2008
13:58:12

Messaggio:
Sono completamente d'accordo con Lorenzo, parola per parola e credo inoltre che la chiesa meriti ampiamente il dissenso manifestato, la chiesa non cerca il dialogo, ma persegue solamente i propri interessi ideologici, economici, politici, di potere.
Ma soprattutto: la chiesa ha troppo spazio, troppe risorse, troppa attenzione... ignoriamola, almeno fino a quando Ruini non avrà imparato la partenza dall'acqua!

Lorenzo
Guest
 Email

17/1/2008
13:59:37

Messaggio:
@ Manu: Contestare non vuol dire boicottare.
io rispetto i cattolici, quello che si contesta è la chiesa come istituzione, che non accetta contestazioni.

non si parla di eventuale disonesta dei singoli, ma di sistema sbagliato.

La chiesa dovrebbe avere il potere spirituale, non terreno, non deve mettere il naso in politica ed economia, cosa che invece fa. e solo in Italia così a fondo.

e poi non si è mai sentito un cardinale lamentarsi per l'otto per mille o per l'eccessiva ricchezza della chiesa... (di roma) non dei cattolici..
ed è un dato di fatto che la chiesa sia assurdamene ricca...

Io penso che sia come nel nostro governo, sono tutti cosi marci che per arrivare li devi diventare cosi, senno non ci arrivi..

gira e rigira qualsiasi persona vada su cosa fa..
aumenta tasse, spesa pubblica e si fa leggi ad hoc..
e chi ha una ditta sa quante tasse si paghino..
li senti parlare e dicono: per vincere, per far andare giu gli altri etc..
mai dire per esempio risolviamo il problema di napoli..
anzi come mai nessun magistrato indaga sui casini dei rifiuti?
e il sindaco, giunta regionale etc sono ancora li?

Scusate lo sfogo, dovrei smettere di guardare il tg...

PS opinione personale vero..

manu
Guest

17/1/2008
14:07:03

Messaggio:
Hai ragione che la chiesa non dovrebbe mettere il naso in
politica ed economia.... ma glielo lasciamo fare noi!
In fondo siamo un paese di bigotti....
Guarda cosa è successo coi DICO! Lo trovo scandaloso che
questo governo abbia lasciato cadere la cosa in questo modo!

Ed è vero che il governo sarà marcio: ma penso che sia lo
specchio del suo popolo. Guarda chi lavora nel pubblico come si
comporta! In fondo anche loro sono sulle nostre spalle.... di noi
cittadini che lavoriamo in ditte private!
Vabbè..... che catastrofe!!!! :-))

Lorenzo
Guest
 Email

17/1/2008
14:08:12

Messaggio:
RIPS: dimenticavo, la chiesa, essendo il vaticano uno stato, non paga le tasse...

ginolatino
Guest

17/1/2008
17:22:45

Messaggio:
@manu : non ci credevo e non volevo crederci anche io .. anzi mi sembra di essere mio nonno nel dirlo .. vorrei dirlo a sproposito .. MA E' COSI ! .. a meno che tutti i ragazzi del mio paese non siano cronicamente storditi ( potrebbe anche essere visto che ci vivo io )

Quindi , mi ripeto , ... che cavolo di politica, che cavolo di repubblica possiamo avere e/o pretendere .. questa .. questa qui che abbiamo ! .. anzi siamo fortunati ad avere questo governo visti i presupposti.

P 1 Next Page>>