Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
massimo
Guest
 Email

02/3/2008
17:45:40
Soggetto: misura
IP: Logged

Messaggio:
devo armare una 5.0 con albero 4.00 e 36 cm di prolunga. Mi sembra che il boma stringa l'albero un po in basso.
Vi confido che quando faccio il precisino misuro 128 cm dalla base alla maniglia del boma secondo voi é OK ?

Wave Juice
Guest

04/3/2008
22:50:54
RE: misura

Messaggio:
...io invece quando faccio il precisino come misura utilizzo la distanza terra-luna diviso la circonferenza equatoriale moltiplicata per l'altezza del cavallo dei miei pantaloni per l'algoritmo della curvatura del rocker della tavola maggiorato della percentuale di carbonio dell'albero...

quando sono skazzato però metto il boma ad altezza spalle e via... ;-)

se stringe in basso regola più stretta la chiusura della maniglia...

Lorenzo
Guest
 Email

05/3/2008
09:04:27

Messaggio:
Ciao,

normalmente l'altezza del boma dovrebbe essere indipendente dalla vela, perchè dovrebbe essere quella con cui ti trovi meglio tu.

Se ti sembra in basso rispetto alla vela,
controlla che quando armi la vela la carrucola arrivi in prossimità della carrucola della prolunga, al massimo lascia 1/2 cm per una ulteriore "cazzata".

Tieni presente che non tutte le vele hanno l'apertura per il boma nella stessa identica posizione..

Se ti sembra in basso rispetto all'albero, beh, 36 cm di prolunga non sono pochi, quindi è normale.

Ciao!

ªnЮe
Guest

05/3/2008
12:52:50

Messaggio:
pooooooota ragasso!!! se cambi albero non puoi usare la stessa distanza base albero/maniglia!!
Fatti un segnetto di dove metti la maniglia con l'uniposca sui vari alberi così non ti sbatti più!!!
Cmq se utilizzando la prolunga ti sembra che stringa in basso sull'albero...non è che puoi metterlo 20cm più alto....quindi...
aloha

P 1

Rispondi a questo messaggio:
Nome:
Email:
Notifica via email in caso di risposta:Yes  No

Soggetto:
Messaggio: