Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
alessandro
Guest
 Email

03/3/2008
12:48:29
Soggetto: JP Freestylewave
IP: Logged

Messaggio:
Ciao,
avrei bisogno di una consulenza di qualcuno che conosce bene le JP.
Ho appena sostituito il mio vecchio freemove RRD 105 Lt per il JP Freestyle wave 101 del 2008. Io pero' ho paura che sia una tavola troppo difficile per me.
Sopratutto difficile da strambare e impossibile da gestire in caso di vento leggero (peso 66kg, e a volte devo armare la 7,0 e non sono sicuro di riuscire a recuperarla in caso non sia possibile la water start)
Io ero abituato al mio Freemove RRD che nonostante I suoi 105 Lt era largo 66 e molto facile da gestire.

Quello che vorrei da una tavola e': velocita', facilita' di Power Jibe, e qualche salto quando c'e' onda. Cerco insomma una tavola da usare sia al lago con l'ora che al mare con vento forte.

Ho fatto l'acquisto perche' mi hanno ben valutato l'usato e scontato molto il JP. Pensate che riesco a realizzare 950€ in caso lo volessi vendere?
Che tavola mi consigliate?
L'estate scorsa ho provato in conca la X-cite ride 100 con una 6,4 e non era niente male! Ma di power jibe ne sbagliavo parecchie confronto alla mia vecchia rrd.
Spero di non avervi annoiato troppo il fatto e' che faccio al massimo 30 uscite l'anno e non avro' mai l'esperienza di chi vive al lago o al mare...ma se potessi...

buon vento a tutti!
Alessandro

m
Guest

06/3/2008
12:19:14
RE: JP Freestylewave
IP: Logged

Messaggio:
un consiglio tieniti la tavola! io come peso sono come te, e ho un FSW 98 e non la cambierei con nulla...
recuperi la vela tranquillamente, la tavola e' facile e gira bene in strambata, certo perdona meno rispetto ad un freeride, ma compensa quando vuoi saltare nelle onde o uscire col vento un po piu sostenuto...o semplicemente tirare bordi.
dopo non so cosa intenda tu con vento forte al mare, li ho dei dubbi possa andare bene, ti consiglio comunque di abbinarla ad un wave sui 70/80 litri per quel tipo di uscite...quelli volendo li trovi di occasione anche un po vecchiotti vanno bene!
ciao!

P 1

Rispondi a questo messaggio:
Nome:
Email:
Notifica via email in caso di risposta:Yes  No

Soggetto:
Messaggio: