Visits since 19/05/2000:  
Visitatori connessi:  
Area Riservata

Accedi
Maintained by:
G. Buriola Click here to send mail
L'usato nei negozi dei nostri sponsor.  

Centro Surf Sirmione.

SurfPlanet Torbole d/G

Shaka Torbole d/G

Ricerca personalizzata
Email or URL ...
Dove e chi
icon La Mariella
icon Il Pra'
icon Gli spot
icon Press
icon Fotoreport
Servizi
icon Webcam
icon Mercatino
icon Mobile
icon Links
icon Kitesurf
icon NordEst
      Community      
icon Guestbook
icon Forum
icon Facebook
icon Chat!!
Il vento
icon Anemometri
Ventometro
Sfigometro
Ultimi 7 giorni
Statistiche
del vento.

icon

Mensile Pradelafam
Mensile Campione
Mensile
Torbole &
Malcesine
Grafici
mensili
Grafici
annuali

La Mariella Il Pra' Gli Spot Press Fotoreport Webcam Mercatino Mobile
Links Kitesurf Nordest Guestbook Forum Facebook Chat!! Il Vento
Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
Alex
Guest

02/4/2008
12:59:12
Soggetto: Fiutare il vento
IP: Logged

Messaggio:
Il vento, croce e delizia di noi windsurfisti e aspiranti tali..
Leggero, fresco, potente, assente, sgusciante..
Purtroppo non c'è previsione che tenga, anche quando sembra che non ci possa non essere ecco che arriva il buon pacco..
Dato che molti hanno le proprie teorie, visioni, macumbe ecco le mie in attesa di sentire le vostre e farsi un po' del ridere!

Spot Estivo

Ho la fortuna di trovarmi in bella vista del mare dunque di giorno mi arravatto sulle scale del terrazzo sul tetto e scruto l'orizzonte.. Quando appare una macchia scura a sud, via lo sguardo a nord per vedere se è tutto libero da nuvole. Se si arriverà qualcosa..
Se invece la sera è bello stellato dopo una giornata calda, ed il monte non ha nubi ecco che la levataccia per la tramontana si avvicina..

Spot invernale

Non vedo un'emerita mazza e mi tocca guardare le previsioni ma a parte che a volte sparano cavolate (esempio: tutto il giorno soffia da nord ed ecco le previsioni fatte a metà giornata preannunciano unasventolata da SE impossibile) e altre volte credo di essere nell'occhio del ciclone per quanto riguarda il vento: sarà da qualche altra parte?
Fattò sta che se le piantine dalla finestra hanno un movimento laterale sui 15 cm parto con la fida 7.8 , se si agitano da tutte le parti scalo..

Dai su che non sono l'unico così (spero), sentiamo la vosta!

waveguru
Guest

03/4/2008
20:56:29
RE: Fiutare il vento
IP: Logged

Messaggio:
ma esattamente dove abiti tu?
per gli spoit invernali al mare io sinceramete uso i pi� comuni siti di previsioni tipo windguru, windfinder ecc e di solito ci azzeccano!
per il resto dell'anno al lago di solito ci azzecco pi� io che i siti...... a forza di dai e dai ho capito pi� o meno come funziona il lago... cmq poi il viaggio a vuoto � sempre in agguato e la dormita quando il peler soffia senza preavviso anche... tipo stamattina.. ma domani nn mi in..la!!!!!
ciao

P 1

Rispondi a questo messaggio:
Nome:
Email:
Notifica via email in caso di risposta:Yes  No

Soggetto:
Messaggio: