| Da | Messaggio |
Al Guest
31/5/2004 15:03:19
|
Soggetto: Quelli che.. IP: Logged
Messaggio: Quelli che..dimenticano a casa la pompa
Quelli che..si impigliano nel traghetto
Quelli che..se esplodono le tette allora anche i kite
Quelli che..stendono tutti i cavi per tutta la spiaggia
Quelli che..si ingarbugliano tutti i cavi
Quelli che..la tavola sottobraccio
Quelli che..la tavola al guinzaglio
Quelli che..quando vengono devono sgonfiarlo
Quelli che..hanno il pantalone largo
Quelli che..hanno il pantalone al largo..
Quelli che..arano la spiaggia
Quelli che..hanno l'amico che li tiene
Quelli che..anche l'amico ara la spiaggia nel tentativo di tenerli..
Quelli che..finalmente sorridono di tutto questo
Quelli che..sono surfista dentro
Quelli che..lo sono anche fuori
Quelli che..sono sempre fuori
Quelli che..ho cinque vele e mezzo compresi i decimali
Quelli che..però ho un albero solo e con la sola prolunga ci armo la tre..
Quelli che..cazzano la vela con le mani
Quelli che..cazzano la vela con il cacciavite
Quelli che..cazzano la vela con il cric
Quelli che..non riescono mai a cazzare la vela
Quelli che..ho l'albero leggero come uno stuzzicadenti
Quelli che..ho l'albero spezzato come uno stuzzicadenti
Quelli che..il joint è il piede d'albero
Quelli che..il joint..che storia..
Quelli che..finalmente sorridono di tutto questo
|
Giuseppe Guest
01/6/2004 16:43:28
| Quelli che.. IP: Logged
Messaggio: Scusate l'intromissione, volevo dire una cosa ECCO PERCHE' NON FACCIO KITE:
pesate al windsurf dai 30 nodi fino a 60, con una vela di 3.0 o 4.0 metri magari in toscana, che emozioni si provano???? Assurde non ci sono parole saltare le onde con un wave di 65-70 litri in quelle condizioni è veramente superlativo ai confini della realtà. Non ci sono mai queste condizioni? SBAGLIATO!!!! IN AUTUNNO/INVERNO TRA PIOMBINO E GENOVA (VOLTRI) CI SONO MOLTO SPESSO AL PUNTO CHE HO DOVUTO ACQUISTARE UN ALBERO DI 370M PER RENDERE LA NAVIGAZIONE PIU' UMANA.
Secondo Voi devo girare l'Italia col Kite alla ricerca di 10 nodi????? No grazie! Piuttosto mi metto avanti col lavoro aspettando le burrasche...
Io rispetto tutti e ammiro tutti gli sportivi perche' fare sport fa bene ma scusatemi saltare con 10-20 nodi con il Kite non lo trovo emozionante. Al contrario tirare dei bordi a tutta velocità con 15-20 nodi e un freeride trovo che sia molto bello.
Ciao a tutti spero di non aver offeso nessuno, se l'ho fatto domando scusa non era mia intenzione.
|
davide Guest
01/6/2004 16:51:55
Messaggio: giuseppe....... io sono alle prime armi con i salti......ho già preso le mie pakke da urlo....volevo sapere come cazzo fate a saltare con i piedi nelle straps e col trapezio attaccato.... io nn riesco a saltare col trapezio agganciato e con tutti e due i piedi nelle straps... se lo faccio mi spalmo come la nutella........xkè??????
|
Giuseppe Guest
01/6/2004 18:12:32
Messaggio: Davide,
Arrivi sull'onda con vela bella piena orzi un pelo per colpirla prima che si rompa e al momento dello stacco raccogliti bene con le gambe (quella dietro si deve raccogliere molto)devi essere molto elastico. Non devi pensare al trapezio, nel momento in cui stacchi sul bordo dell'onda ti auto sganci in quanto ti raccogli col corpo.
Quando sei per aria mentre atterri cerca di far poggiare la tavola con le gambe in quanto se hai orzato un istante prima del salto atterrando senza prima poggiare rischi di ammarare contro vento facendoti schiaccare dalla vela.
L'atteraggio cerca di farlo sulla poppa della tavola e non di piattone! (pena rischio rotture tavola per colpo secco, oppure otturazioni dei denti che vibrano in maniera sinistra sigh!).
Per saltare bene devi essere bello pieno con la vela (diciamo un po' soprainvelato) avere un buon assetto (tavola-vela-posizione corpo).
Nelle onde incasinate delle nostre zone devi essere abbastanza veloce prima di attaccarla ma non troppo! Se vai troppo forte rischi di non essere in grado di capire quale onda prendere per saltare. Lo stesso vale nel cioppo del Lago che si crea grazie al vento forte che scava nell'acqua durante la raffica se vai a balla non lo vedi manco....
Hope this help
ciao
|
davide Guest
03/6/2004 13:00:44
Messaggio: grazie mille giuseppe.......... forse..anzi sicuramente è meglio ke venga a vederti qualche volta...visto che ho tutto da imparare!!!
ciao e grazie!!
|
davide Guest
06/6/2004 22:14:59
Messaggio: mastro Giuseppe ti volevo chiedere un consiglio.......visto ke ho bisogno .....
volevo chiederti da cosa può essere causato il fatto che a volte mentre plano la punta della tavola tende ad andare controvento ed esco di planata.
E' queastione di piede d'albero os ono io un patacca???
grazie
|
steve Guest
07/6/2004 12:14:48
Messaggio: se ti capita in planata piena forse stai "premendo" troppo coi talloni sulla tavola (soprattutto col piede posteriore) oppure tendi a "tirarti addosso" l' albero ... cerca di tenere la tavola piatta come assetto usando bene le caviglie se invece dipende dalla tua impostazione con l' albero prova ad arretrare un po' la presa della mano anteriore ...
ciao
|
sandrimax Guest 
07/6/2004 13:17:46
Messaggio: COMPLIMENTI "AL"...il tuo è davvero un modo molllto intelligente per sdrammatizzare con autoironia quel leggero ed inevitabile pregiudizio fra 2 sport apparentemente tanto simili...GRAZIE
(lo riporto anche nel kiteforummme)
|