| Da | Messaggio |
and Guest 
12/5/2008 16:44:51
|
Soggetto: Wind surf per imparare IP: Logged
Messaggio: Ciao a tutti, l'anno scorso vi avevo chiesto delle indicazioni per l'acquisto di una tavola da windsurf per me. Ho iniziato ad andarci e alla fine mi riusciva andare di bolina virare strambare...
Siccome ho trovato un'occasione per una "Bic One Design 293" (205lt)
http://www.bicsportwindsurf.com/products/index.php?sportid=1&catid=43&rangeid=188&prodid=462&year=2008&lang=us
volevo sapere se era adatta a me.
Grazie a tutti CIAAAAAAAO
|
Antonio Guest 
04/6/2008 19:51:52
| RE: Wind surf per imparare IP: Logged
Messaggio: Beh, io e molti altri abbiamo imparato su tavole da 380 cm e 300 lt di volume (nemmeno si misurava il volume!) con 30 kg di peso, con vele triangolari, alberi interi e boma senza pro-grip con cime di recupero.... davvero di recupero!
Beato te!
Comunque la tavola che proponi potrebbe andare bene a patto che non pesi molto oltre 80 kg. E' abbastanza tecnica e come dotazioni e performance ti potrebbe anche accompagnare per alcuni anni per progredire. Controlla l' antisdrucciolo, i fori degli straps, che non sia danneggiata o riparata e che pesi sui 12 Kg (solo la tavola senza accessori)Attento all' acquisto del rig: non esagerare con i mq della vela (magari una free ride non troppo tecnica)e acquista albero e boma compatibili... diffida dagli "amici" che cercano di rifilarti attrezzatura non adatta alle TUE esigenze. Acquista anche una muta per prolungare le uscite nel periodo della mezza stagione e magari una sacca per tavola e rig.
|
ginolatino Guest
05/6/2008 00:23:43
Messaggio: Ti sei dimenticato di dirci che tavola hai acquistato l' anno scorso ...
|
sergio Guest 
05/6/2008 09:36:03
Messaggio: mio fratello ha imparato senza problemi su un rrd 360 evolution
(250 cm - largo 70, senza deriva) e in una settimana faceva avanti
e indietro tranquillamente. ti consiglierei di prendere un freeride
moderno, corto e largo. ciao
s
|
davide Guest
20/6/2008 12:14:34
Messaggio: anch'io ti consiglio un freeride largo e di concezione moderna, se esci al lago prenditi una tavola intorno ai 130lt 140lt ed una 6.0mq di vela non oltre, cosi' impari bene le manovre. Solo in un secondo tempo, quando sarai capace di virare bene e comincerai a strambare piano piano potrai prenderti una vela pił grande.
Non avere fretta, cerca di imparare con tavole voluminose e FACILI, e con vele leggere e piccole!
|