Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
Nicola
Guest

02/3/2004
20:15:18
Soggetto: wind surf in marzo
IP: Logged

Messaggio:
Ciao
Vorrei sapere se c'è qualcuno che riesce ad andare in acqua in questo periodo a torbole, mi chiedo se si resiste con una muta sui 3/4 millimetri.
Io mi sono appassionato da questa estate ma non resisto più, devo andare al più presto in windsurf
d'altra parte non mi fido neanche tanto ad andare in posti dove non c'è proprio nessun altro e torbole è praticamente l'unico che conosco.

vi ringrazio fin d'ora ciao

GinoLatino
Guest
 Email

02/3/2004
20:49:48
RE: wind surf in marzo
IP: Logged

Messaggio:
Per uscire in questa stagione anche a Torbole in pomeriggio serve una muta stagna , io lo scorso anno sono uscito fine febbraio con una semistagna 5/4 ma con sotto una muta corta da 3mm di spessore ( da sub ) , il nostro Bartali e' uscito l' altra notte con la semistagna ma ha dichiarato che pregava per non cadere e quando e' successo ( si perche' hai voglia a pregare ... succede sicuramente) l' acqua gli e' entrata dal collo e gli e' scivolata giu' lungo la schiena come brace ardente !
Il preicolo piu' grosso e' quello di non riuscire a rientrare e andare in ipotermia ... non e' detto che gli altri surfisti si accorgano dei tuoi problemi in tempo per tirarti fuori , e anche se se ne accorgono non e' detto che riescano a tirarti fuori ( metti che cala di botto il vento ) oltre a cio' il soccorso fuori stagione con un mezzo a motore non e' previsto e quindi trovare il mezzo per portatrti a riva non e' una cosa veloce ........... . Ti consiglio muta stagna ( o 2 mute) , scarpette , guanti , e copricapo e soprattutto stai vicino alla riva !

P 1

Rispondi a questo messaggio:
Nome:
Email:
Notifica via email in caso di risposta:Yes  No

Soggetto:
Messaggio: