Visits since 19/05/2000:  
Visitatori connessi:  
Area Riservata

Accedi
Maintained by:
G. Buriola Click here to send mail
L'usato nei negozi dei nostri sponsor.  

Centro Surf Sirmione.

SurfPlanet Torbole d/G

Detour Peschiera d/G

Google
Email or URL ...
Dove e chi
icon La Mariella
icon Il Pra'
icon Gli spot
icon Press
icon Fotoreport
Servizi
icon Webcam
icon Mercatino
icon SMS Alert
icon Links
icon Kitesurf
icon NordEst
      Community      
icon Guestbook
icon Forum
icon Mailing list
icon Chat!!
Il vento
icon Anemometri
Ventometro
Sfigometro
Ultimi 7 giorni
Statistiche
del vento.

icon

Mensile Pradelafam
Mensile Campione
Mensile
Torbole &
Malcesine
Grafici
mensili
Grafici
annuali

La Mariella Il Pra' Gli Spot Press Fotoreport Webcam Mercatino SMS Wind Alert
Links Kitesurf Nordest Guestbook Forum Mailinglist Chat!! Il Vento
Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
stefano
Guest
 Email

24/9/2008
20:39:28
Soggetto: scimmietta autunnale
IP: Logged

Messaggio:
Eh sì ragazzi,stavolta tocca a me mettere sulla spalla la scimietta dell'indecisione!!Chiedo quindi aiuto sulla scelta della vela grande.Premesso,altezza 185,peso 90 kg,tavola da abbinare Jp 109 freestyle.Tutto nasce dal surf festival,ormai deciso di cambiare la mia expression 6,5 (uso solo neil da sempre)aspetto la nuova FireFly che credevo di ordinare ad occhi chiusi,ed ecco che ti becco Hoffman allo stand North che mi spiega quanto sono valide le nuove Duke 2009 e quanto vanno meglio di Neil fornendomi anche un bellissimo catalogo finalmente in italiano (anche se la traduzione è molto spartana)che spiega in ogni particolare come non possa esistere vela migliore!!Ora,il dubbio è,visto che la bellezza di neil è che leggi le misure armi e vai in acqua con la vela perfetta,è così anche north?Secondo,visto il limite della misura/peso con l'ora estiva,"tira" di più una o l'altra??Accetto consigli ed esperienze,così elimino la scimmia!!!!Grazie e buon vento a tutti!

jesus
Guest

24/9/2008
22:34:15
RE: scimmietta autunnale

Messaggio:
La scimmia te la levi uscendo di più anche con una vela del 95. Think less surf more

stefano
Guest
 Email

25/9/2008
08:17:20

Messaggio:
eh sì,hai proprio ragione jesus!!Ne riparleremo quando avrai anche tu 4 figli e lavorerai 6 giorni la settimana dalle 7 il mattino alle nove di sera :-)) allora credimi,capirai perchè hai bisogno di certezze!!!!eheheh belli i tempi che con il furgone ero sempre presente...che ci vuoi fà,si invecchia!!!!Ci vediamo in acqua,tu per sicurezza saluta tutti con vele north e pryde!

ros
Guest

25/9/2008
08:43:32

Messaggio:
certa gente sembra che non abbia altro da fare che rompere i cosidetti a chi chiede consigli...mah!!!

jesus
Guest

25/9/2008
14:05:49

Messaggio:
Scusa Stefano ero puramente provocatorio. Capisco e ti rispetto

andre
Guest

25/9/2008
14:50:09

Messaggio:
mah, se è sponsorizzato north magari anche lui faceva il buon venditore....
Non so cosa consigliarti come vela ma....nelle vele 2009 sappi che:

il velaio di Simmer è passato a Goya, quello di Goya a Neil pryde...e quello di Neil pryde a Simmer. North non so, forse avendo fatto tutti il gioco delle sedie...è rimasto seduto sulla sua xchè non ce n'erano altre libere. ;)

Non avendole provate però...non so...mi spiàs!

aloha

Laucio
Guest

25/9/2008
15:10:40

Messaggio:
Fai cosi': ti metti sul mercatino e compri una north 2007 (siamo proprio cosi' sicuri che cambia tanto da un anno all'altro? ) che sia messa bene. Poi fai i confronti con quella che stai per mandare in pensione. Se neil e' meglio, allora darai dentro al negoziante la North Sail quando comprerai la nuova Neil 2009.

Se invece la mia tesi e' sbagliata e risulta che da un anno all'altro avviene sulle vele una autentica rivoluzione in tutto: profilo, materiali, qualita', durabilita', manovrabilita', potenza in planata ecc.., allora non c'e' consiglio che tenga : ti tocca comprare un 2009 a scatola chiusa. Ma io non penso che sia cosi'.

andre
Guest

25/9/2008
16:58:46

Messaggio:
@Laucio
beh in genere ti darei ragione ma...tornando a sopra...guardati le simmer 2008 e le 2009....cosi come le Goya.... totalmente differenti! Neil già di meno...anche se... differenza c'è.

Laucio
Guest

25/9/2008
19:34:30

Messaggio:
In effetti il discorso della insignificante differenze tra vele di stessa marca ma anni diversi (es. 2006-2008) lo faccio io che non chiudo i forward (ma non li apro nemmeno ;-) , non so neanche lontanamente come si imposta una gruppy 1hand, ecc... quindi per chi fa solo freeride come me i discorsi di vele 2008 piuttosto che 2009 a parita' di marca, sono discorsi decisamente ridicoli.
Anzi, piuttosto mi compro usato 2007 (..ma tenuto bene) e quello che risparmio lo spendo per una settimana a Dahab,se ho tempo.

Poi per chi ha invece il cosiddetto manico per manovre oltre il freeride, allora e' chiaro che la cosa cambia radicalmente.

P 1

Rispondi a questo messaggio:
Nome:
Email:
Notifica via email in caso di risposta:Yes  No

Soggetto:
Messaggio: