Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
Federico
Guest
 Email

11/3/2004
21:44:40
Soggetto: RE: Sotavento
IP: Logged

Messaggio:
Che ci sia molto vento a Sotavento ci può stare ma secondo me stai un po esagerando...
Io non so fare ne partenza dall'acqua e tantomeno salti. Ho visto però che nel centro Rene egli II con l'alta marea c'è una buona laguna protetta.
Si leggono su Internet pareri di principianti che si sono divertiti molto. Ovvio che puoi beccare la settimana con 50 nodi di vento ma non sono tutte cosi...

mimmo
Guest

12/3/2004
10:04:32
RE: Sotavento

Messaggio:
Fede io ho cercato solo di darti un consiglio, poi fai come vuoi. I soldi non sono i miei e puoi spederli come meglio credi.....

Ti dico solo ancora una cosa: la famosa laguna di Renè Egli, spesso è poco meno di una pozzanghera per cui, che senso ha andare alle Canarie per surfare in un laghettino di poche decine di metri????

Buona fortuna

roberto
Guest
 Email

01/7/2004
14:04:51
FUERTEVENTURA

Messaggio:
Ciao mimmo, mi sembri un esperto di Fuerte e quindi vorrei chiederti che condizioni si possono trovare ad agosto .
Il mio dubbio è quale tavola portare.
Io peso 65 kl e solitamente al lago esco con un jp 91 litri un po freestyle e un po wave.Ho anche un wave da 70 litri con il quale esco poche volte ma quando lo uso al mare mi diverto molto :-))
Noi alloggeremo al nord dell'isola ma affitteremo una macchina per muoverci.
Ogni descrizione del luogo e consiglio sull'attrezzatura da portare è ben accetto da parte di TUTTI.
Ciao :q

fede
Guest

02/7/2004
20:06:00

Messaggio:
scusate se mi intrometto nel discorso!mimmo ha ragione se non sai fare la partenza dall acqua e non sai uscire con tavole poco voluminose non è proprio il caso che tu vada a sotavento!
io ci sono stato due volte e ti assicuro che luglio e agosto sono ventossissimi troppo se non sai partire dall acqua!non è raro uscire una settimana con la 4.5 e 70litri di tavola!
pensaci non sopravvalutarti rischieresti di buttare i soldi!
che al pro center2 c è la laguna con l acqua piatta è vero ma il vento è sempre quello e in quelle condizioni per te e difficilissimo progredire!

GinoLatino
Guest
 Email

02/7/2004
20:48:10

Messaggio:
Ocio che batte forte in lulgio e agosto ... la gente che hai sentito tu magari ci e' andata non in estate ( molto piu' abbordabile anche per i principianti ) ... comunque resta un bel posto per imparare la partenza dall' acqua ;-)

mimmo
Guest

05/7/2004
10:43:46

Messaggio:
Per Roberto: come già ampiamente detto, Sotavento che rispetto a Coralejo si trova a circa 60/70 Km a Sud, è ventosissima. Condizioni on/side-on con acqua chopposa. Considerando il tuo peso ma non conoscendo le tue capacità, è probabile che tu debba usare tavole da 65/70 l. e vele da 3.5 a 5.5.

Discorso diverso per Coralejo. A flag beach le condizioni sono di freeride puro con vento mai fortissimo e a volte anche assente per giorni. Una dritta: quando a flag il vento non basta per planare, spostati alla spiaggia del porto che, sebbene non sia il massimo dello spot, è sempre più o meno ventoso specialmente di sera. Potresti divertirti anche con un 91 l. abbinata ad una 5.7/6.5. Poi se sei veramente fortunato, a glass beach potresti trovare (ma è raro) bellissime condizioni wawe.

Sconsigliato lo spot di el cotillo, molto radicale e pericoloso con shore break micidiale.

mimmo
Guest

05/7/2004
14:21:08
RE: Sotavento.. errata corrige

Messaggio:
Correggo la direzione del vento a Sotavento: of/side-of.... e non "on"/"side-on".

Ciao ciao e buona Fuerte a tutti...

Cordialità Mimmo

Roberto
Guest

05/7/2004
15:52:13

Messaggio:
Grazie Mimmo per i preziosi consigli..
qualche dubbio mi è rimasto ....
mi chiedevo ma nel sud dell'isola esiste solo sotavento come spot??

Distinti saluti , Roberto
:-)

GinoLatino
Guest
 Email

05/7/2004
20:57:53

Messaggio:
Sotavento e' lo spot piu' "servito" ... io sono uscito 10 km piu' giu' ci sono un paio di scuole con noleggio ... se non erro il nome delle scuole e' "Robinson" ... non so se hanno un sito in rete ma ho visto la pubblicita' in aereoporto percui dovrebbero esserci !

mimmo
Guest

06/7/2004
10:14:59

Messaggio:
Non c'è di che, Roberto. Non conosco gli spot più a sud di Sotavento (i due mega centri F2 di Renè Eglì, tanto per intenderci). Comunque l'amico Gino ti ha risposto e credo anch'io che Sotavento, rispetto a Coralejo sia enormemente più servita ed organizzata sotto il profilo surfistico. Non ho un buon ricordo del centro FANATIC di flag beach. A parte una vela rotta che sono stato costretto a ricomprare al valore usato di mercato, ricordo la totale assenza di mezzi di soccorso (gommoni) e poi il vento non è sempre presente. Il fatto è che a Coralejo c'è più vita rispetto a Sotavento ma a Sotavanto puoi surfare con certezza quasi matematica, 7 gg. su 7. Il fatto è che tra le due località c'è una distanza considerevole.... quindi a te la scelta.

Ciao

<<Previous Page P 2 Next Page>>