| Da | Messaggio |
Luigi Guest
18/12/2008 10:10:43
|
Soggetto: tavola per cominciare IP: Logged
Messaggio: ciao a tutti.
sono nuovo del forum e volevo chiedervi alcune informazioni dal momento che ho cominciato da pochi mesi ad andare in windsurf.
Fino a questo momento ho fatto circa dieci uscite sul vecchio barberis di mio zio e adesso
penso di essere pronto per acquistare una tavola tutta mia!
un amico mi ha proposto il suo f2 wave 250
del 1999 a soli 300 eurini.
il prezzo mi sembra buono e la tavola mi piace molto...è quella tutta gialla!
che dite procedo all'acquisto?
ciao
|
CRIS Guest
18/12/2008 13:42:07
| RE: tavola per cominciare IP: Logged
Messaggio: Ciao ho un'amico che vende tutta l'attrezzatura da principiante (in quanto per ragioni di tempo non riesce più ad andare)ha un bomber 78 da 120 lt diverse vele un boma e due alberi il tutto usato pochissimo e tenuto molto bene da vedere senza problemi, se ti interessa mi dai la tua mail che ti spiego tutto.
ciao
|
Lax Guest
18/12/2008 14:15:21
Messaggio: Cominciare con un wave mi sembra un suicidio...
prenditi una tavola facile, non troppo vecchia, quindi larga e con un bel pò di litrozzi, imparerai prima e ti divertirai di più!!!
|
Frank Guest 
18/12/2008 14:58:54
Messaggio: Se vuoi progredire in fretta senza tirare delle madonne e fare una fatica bestia, meglio tavola grande, (140-150 litri al lago oppure 130 al mare)meno te lo sconsiglio a meno che tu non sia già in grado di planare e pratire dall'acqua e una larghezza di almento 75cm per poter fare manovre senza grossi problemi eper aver meno rollio..!
e poi una tavola sui 130-140 litri plana prima di una da 100...:)
|
ros Guest
18/12/2008 18:20:27
Messaggio: concordo...e non troppo vecchio perche un 140 -150 litri di adesso è ben diverso rispetto anche a quello di pochi anni fa.
ciaoooooo
|
giovanni Guest 
18/12/2008 19:07:24
Messaggio: Certo che è un bell'amico se vuole venderti un F2 del 99 a 300 Euro, poi proporre un 250 wave a un prinicpiante ...
Direi che i consigli che ti hanno dato qua sopra sono molto meglio di quelli del tuo "amico"
|
max Guest
18/12/2008 20:30:02
Messaggio: ola luigi..per darti qualche consiglio in più sarebbe meglio che ci dai qualche altra info circa il tuo livello..del tipo..plani?con i piedi nelle strap?usi il trapezio?in che spot esci più frequentemente?la tavola che usavi quanti litri aveva?
cmq se sei davvero un principiante devi farti davvero consigliare da un'esperto (amico o negoziante che sia) in quanto scegliere l'attrezzatura giusta all'inizio fa davvero la differenza e ti può permettere di progredire più o meno in fretta!!penso che quel tuo "amico" che ti propone quel tipo di tavola sia effettivamente uno che ci voglia guadagnare economicamente,in più la tavola che ti ha proposto sicuramente non va assolutamente bene ad un principiante!!
tanto per far 2 conti la tavola del tuo amico essendo del 1999 potrebbe avere un valore commerciale pari a 0 o massimo 50 euro...
|
Luigi Guest
19/12/2008 15:21:29
Messaggio: Grazie a tutti delle preziose informazioni!
mi sembra di capire che il mio amico se ne stia approfittando un pò...sono un pò confuso...
comunque io peso 80 kg. ed esco di solito
sul litorale toscano nei pressi di livorno.
non ho mai planato nè messo i piedi nelle straps
(il barberis 380 di mio zio non le ha) però
vado avanti e indietro senza problemi.
Allora cosa dite? mi devo guardare intorno per una tavola sui 150 lt?
e al mio amico cosa devo dire???
grazie ancora
Luigi
|
m Guest
19/12/2008 17:40:56
Messaggio: ciao! si al tuo attuale livello ti consiglio anche io di stare su un 150 litri direi come anno dal 2003-2004 non piu vecchio.
al tuo amico di pure di tenersi la tavola! e' decisamente poco indicata e fuori mercato col prezzo! a 300 euro trovi gia delle tavole del 2005 certo non immacolate ma sicuramente meglio di quella che hanno proposto. anche io ci sono cascato all'inzio con una tavola cosi, lascia perdere che ti passa la voglia di andare. considera poi che i negozi qui al lago, dove c'e' molto ricambio di tavole e vele, spediscono attrezzatura dappertutto...;)
|
Tork Guest 
20/12/2008 01:03:07
Messaggio: 300 euro per una tavola del 1999?????????? io ne ho una e se non me la prendono manco per farci una panchina.
Sicuramente se ti guardi in giro troverai qc. di moooooolto meglio e a mooooooooolti meno eurini.
|
GigiStar Guest 
20/12/2008 13:50:09
Messaggio: Se ti interessa io ho una starboard 135 litri del 2005 tenuta benissimo. E' la tavola su cui io ho imparato a fare tutto.. Planata, strambata, virata, beach start ecc.. ecc.. Se ti interessa la vendo per 400 euro.
Ciao
|