| Da | Messaggio |
Michele Guest 
06/1/2009 15:01:57
|
Soggetto: Vacanza windsurf in Sicilia IP: Logged
Messaggio: Ciao ragazzi,
vorrei fare una settimana di ferie a fine giugno e pensavo di andare in Sicilia.
Qualcuno di voi c'e' stato? Che spot mi consigliate?
L'unica cosa è che vado con mia mogle.... quindi vi chiedo se conoscete delle località in cui si possa trovare anche un bell'albergo sul mare dove sipossa spapparazzare tranquilla al sole.
Grazie per i consigli.
Ciao e buon vento.
|
Wind2004 Guest 
09/1/2009 22:25:53
| RE: Vacanza windsurf in Sicilia IP: Logged
Messaggio: Ciao Michele!
Hai mai sentito parlare di NOTO?
La capitale del barocco, del mare e del sole!!!
Si trova in provincia di Siracusa!!
Io sono del posto ed ho anche una casa al mare da locare; io faccio windsurf ed esco davanti casa a Calabernardo (detta ache Balata) e poi anche a Lido di Noto e all' Isola delle Correnti!!Per il windsurf ci sono tutte le condizioni di difficoltà, vento e mare!!
Fammi sapere il periodo esatto!Posso mandarti anche delle foto!
A tua disposizione
|
Michele Guest 
12/1/2009 20:25:36
Messaggio: potrebbe essere un'idea... avresti qualche foto?
|
Wind2004 Guest 
13/1/2009 01:18:54
Messaggio: Vedo cosa trovo e te le mando alla mail:
mik.g@libero.it
è giusta?
|
claudio Guest
15/1/2009 18:39:38
Messaggio: Anche a me piacerebbe andare in Sicilia in agosto! Noto è bellissima e in sicilia si mangia meglio che in Grecia.
Esistono delle statistiche affidabili sul vento in agosto?
|
claudio Guest
15/1/2009 18:41:08
Messaggio: Anche a me piacerebbe andare in Sicilia in Agosto, si mangia e si vive meglio che in grecia!
Esistono delle statistiche affidabili sul vento in Agosto?
|
cris Guest
16/1/2009 07:45:58
Messaggio: nessuno conosce la zona di marzara del vallo? pare sia gettonata come vento, e c'è pure un centro surf carino...
|
Wind2004 Guest 
16/1/2009 14:40:23
Messaggio: Io vi consiglio la Sicilia sud-orientale, NOTO in particolare; sia per NOTO stessa, sia per la possibilità di raggiungere in modo veloce e faile le altre mete storico-artistiche di elevato valore (tutto il comprensorio del VAL di NOTO) e sia per la bellezza del mare, delle spiagge e calette nonchè per la possibilità di raggiungere vari spot a seconda delle condizioni
|
Michele Guest 
18/1/2009 11:03:39
Messaggio: Le foto sono molto belle, il posto merita!!! Adesso valuto le varie opzioni.. grazie tante ancora e buo vento a tutti!!!
|
Fabio Guest 
19/5/2009 23:40:25
Messaggio: Il msg m'interessa in quanto ho un gruppo di amici che vorrebbero andare a Favignana...tu che sei da quelle parti come giudichi Favignana? Un'altra cosa: Sicilia offre posti in cui poter noleggiare l'attrezzatura?
Grazie.
|
marco Guest
20/5/2009 15:26:02
Messaggio: ciao a tutti, le statistiche del vento in sicilia sono difficili da fare, di norma e' abbastanza ventosa, ma puo capitare di trovare anche una bella bonaccia...
pesonalmente sono 2 estati fa (2007) ad agosto tra l'isola delle correnti (estremita' a sud vicino a ragusa) e ragusa e su 3 settimane sono stato a terra 3 giorni, il resto sempre vento e ho usato tutte le vele 4 - 4,7 - 5.3 - 5,9 e tavole da 100 e 74 litri muovendosi un po poi si possono trovare un po tutte le condizioni. l'anno prima mi hanno riferito che e' stato ancora piu forte e non si usciva mai con piu della 5,3 tutti i giorni. L'anno scorso invece bonaccia da 3 uscite in 3 settimane.... e' molto variabile, centri surf inesistenti (almeno in quella zona) ma contesto fantastico, spiagge grandi poca gente tutto abbastanza selvaggio (niente lettini e ombrelloni) e serate animate da concerti e locali molto carini, mangiare e bere ottimo ed economico, gente fantastica.
unica pecca il viaggio davvero luuuuungo.
ciao a tutti!
|