| Da | Messaggio |
andrea Guest 
18/1/2009 21:44:43
|
Soggetto: NP o MYSTIC?? IP: Logged
Messaggio: Ciao!
Devo acquistare una stagna e da quello che ho visto in giro, il mercato lo sta facendo NP e Mystic. Su cosa consigliate di stare?
NP sembra + economica ma - qualità
Mystic : neoprene molto elastico ma forse non completamente stagno...
..boh..cosa dite???
|
m Guest
19/1/2009 11:19:35
| RE: NP o MYSTIC?? IP: Logged
Messaggio: mystic tutta la vita, le ho provate entrambe e le mystic a confronto
sembra di non averle addosso... molto piu confortevoli e
qualitativamente superiori.
ciao!
|
andrea Guest 
19/1/2009 18:57:34
Messaggio: grazie mille!!!!
cerco in giro e faccio acquisto!
Andrea
|
Cristian Guest
20/1/2009 13:27:38
Messaggio: Mystic da 6 mm al limite un sottomuta leggero...
|
andrea Guest 
21/1/2009 21:40:46
Messaggio: cristian di borsaro???
|
luigi Guest
23/1/2009 16:49:37
Messaggio: purtroppo spesso il fatto che sia più elastica comporta il fatto che sia anche più delicata. Per renderle così morbide ed elastiche non fanno altro che creare un neoprene più poroso (spugnoso) e quindi poi basta che ti siedi su un sassetto appuntito e ti si vedono le chiappe. :-)
Le mute di 10 anni fa eano di plastica ma non si rompevano mai ! Ora super fighe e sembrano di cashmere ma ti dura al massimo due anni se la usi un po !
|
m Guest
25/1/2009 10:33:30
Messaggio: anche gli elettrodomestici degli anni 50 erano fatti in modo diverso, per durare una vita, adesso la vita di un prodotto e' calcolata in modo diverso, e non e' detto che per questo vada peggio. certo dura meno ma offre in un lasso di tempo piu breve piu performance.
tornando alle mute, quelle di oggi si rompono tutte allo stesso modo, e' vero che uno scafandro di 10 anni fa funziona tutt'ora ma la prestazione a livello di comfort e elasticita' e' del tutto diversa.
In piu comunque quel tipo di muta non la trovi piu al che forse meglio scegliere il prodotto nel panorama attuale che funziona meglio.
io ho una mystic in bifoderato con poche zone in neoprene e vengo da una NP completante in neoprene che ormai ovunque la tocchi si strappa o si buca.
Probabilmente la durata delle 2 sara' uguale ma la prestazione e' decisamente diversa.
ciao a tutti!
|
andrea Guest 
02/2/2009 14:18:05
Messaggio: ciao!
alla fine ho scelto MYSTIC.. il materiale è decisamente superiore anche se è una mezza via tra stagna e semistagna. (6mm).... quello che mi ha fatto decidere è l'elasticità incredibile del neoprene!!!...speriamo bene
|
andrea Guest 
02/2/2009 14:18:09
Messaggio: ciao!
alla fine ho scelto MYSTIC.. il materiale è decisamente superiore anche se è una mezza via tra stagna e semistagna. (6mm).... quello che mi ha fatto decidere è l'elasticità incredibile del neoprene!!!...speriamo bene
|