Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
mike
Guest
 Email

22/2/2009
09:32:10
Soggetto: seconda Tavola da associare a RRD FSW 101
IP: Logged

Messaggio:
Ciao,
vorrei un consiglio.
Sono alto 173 e peso 74 kg ho RRD FSW 101 del 2006 esco in tutte le condizioni in mare anche se il mio livello non č elevato a causa delle poche uscite (sto cercando di chiudere la strambata power).
Ho deciso di comprare una seconda tavola da usare con ventone 5.3 a scendere fino alla 4.4 e visto il budget ho trovato usato un EVO 74 o un RRD FSW 80 entrambi del 2005 (l'rrd costa 100 euro in pių).

enrico
Guest
 Email

22/2/2009
22:28:09
RE: seconda Tavola da associare a RRD FSW 101

Messaggio:
io uso il fsw 78 quando il vento va da 4.5 a 5, ottima tavola pero' richiede un po' di manico... e occhio se il vento cala addio... si torna a nuoto

Laucio
Guest

05/3/2009
20:07:08
RE: seconda Tavola da associare a RRD FSW 101

Messaggio:
@mike: Il presupposto del mio discorso e' l'obiettivo di imparare il wave (anche solo on-shore), quindi a surfare sulle onde anche solo "con umilta'" :-). Se tu hai in testa il freestyle e' un altro discorso.
Io sono piu' o meno al tuo stesso livello e peso sui 70. Ho la Evo 74 da 2 anni e pur non trovandomi a mio agio al 100%, quando capita ventone da 5 in giu' e' un altro pianeta rispetto ai 100lt (Ma va'?) Questo solo per dirti: prendi qualcosa di ben distante, almeno 20lt, anche solo per prendere esperienza con il minor volume, per divertirti a saltare e per sfruttare la enorme reattivita' di tavole come queste. Mai provate? Provale!
Ovviamente e' piu' difficile lavorare sulla tecnica che devi lasciare a quando ti rimetti sulla 101. ...dubito che mai imparero' la power stando solo sul 74lt...

P 1

Rispondi a questo messaggio:
Nome:
Email:
Notifica via email in caso di risposta:Yes  No

Soggetto:
Messaggio: