Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
Mauro
Guest

27/2/2009
14:42:59
Soggetto: Mi date un aiuto con la l'albero da scegliere?
IP: Logged

Messaggio:
Buongiorno a tutti!
Vorrei alcuni consigli riguardo alla scelta dell'albero.
Uscendo solo al lago e nella maggiore con Ora uso vele dalla 5 metri in su...anzi nella maggior parte delle volte utilizzo una 7 metri.E' meglio utilizzare alberi con percentuale bassa o alta di carbonio?Quali sono le differenze?Momentaneamente ho a disposizione un 400 in 100% carbonio per la 4.7 e la 5.3 per la 6 mq ho un 60% e per la 7mq un 30%. può andare come abbinamento?Potete aiutarmi grazie Andrea

Lax
Guest

27/2/2009
18:10:10
RE: Mi date un aiuto con la l'albero da scegliere?

Messaggio:
Da quel che so è meglio una maggior % di carbonio per le vele grandi, mentre basta meno % per le vele piccole...quindi il contrario di quel che hai, ma lascio la parola ai + esperti.
Ciao.

mauro
Guest

02/3/2009
11:17:29

Messaggio:
grazie dell'info ma io pensavo il contrario..piu % per il wave quindi vele piccole e bassa nelle vele piu grandi...

jacopo
Guest

02/3/2009
13:49:34

Messaggio:
ciao Mauro purtroppo (per le tue tasche)
ha ragione Lax.
con vele piccole meno carbonio va bene perchè
il peso non influisce granchè e non hai bisogno di un reflex bestiale per le uscite con vento forte...inoltre hai + robustezza!
con vele grandi e vento leggero + carbonio ti garantisce + leggerezza e + reflex permettendoti
di planare prima con - fatica!
poi va bene tutto, io mi sono divertito per anni con una gaastra gtr 8 armata con un 30%...
ciao!

P 1

Rispondi a questo messaggio:
Nome:
Email:
Notifica via email in caso di risposta:Yes  No

Soggetto:
Messaggio: