Visits since 19/05/2000:  
Visitatori connessi:  
Area Riservata

Accedi
Maintained by:
G. Buriola Click here to send mail
L'usato nei negozi dei nostri sponsor.  

Centro Surf Sirmione.

SurfPlanet Torbole d/G

Shaka Torbole d/G

Ricerca personalizzata
Email or URL ...
Dove e chi
icon La Mariella
icon Il Pra'
icon Gli spot
icon Press
icon Fotoreport
Servizi
icon Webcam
icon Mercatino
icon Mobile
icon Links
icon Kitesurf
icon NordEst
      Community      
icon Guestbook
icon Forum
icon Facebook
icon Chat!!
Il vento
icon Anemometri
Ventometro
Sfigometro
Ultimi 7 giorni
Statistiche
del vento.

icon

Mensile Pradelafam
Mensile Campione
Mensile
Torbole &
Malcesine
Grafici
mensili
Grafici
annuali

La Mariella Il Pra' Gli Spot Press Fotoreport Webcam Mercatino Mobile
Links Kitesurf Nordest Guestbook Forum Facebook Chat!! Il Vento
Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
Andrea
Guest
 Email

19/3/2009
15:02:19
Soggetto: tavola slalom
IP: Logged

Messaggio:
ciao!
consiglio : vorrei passare ad una tavola da slalom x l'ora pomeridiana.. che tavola/modello consigliate???????
abituato a FSW non sapei proprio come muovermi....

grazie mille,

jacopo
Guest

19/3/2009
23:43:16
RE: tavola slalom

Messaggio:
dipende molto dal tuo peso e da che vela hai intenzione di montare (racing 4 camber, 0 camber...)
io (80 KG.) ho un fanatic falcon 120 largo 72 cm.
( avrà sì e no 115 lt.) abbinato ad una point-7 ac-2 8,3 e pinna da 45.
con questo abbinamento plano quasi sempre e tengo bene fino a 18-20 nodi quando armo la neil pryde rs-6 7,2 e pinna da 40.
quelli che fanno le regate a torbole escono nel 90% dei casi con la 9,0 4 camber e tavola larga 80/85 cm. tipo starboard 133 etc...
se prendi uno slalom da 80/85 puoi anche montarci una 10,0 e planare quasi come un formula.
ciao!

Andrea
Guest
 Email

20/3/2009
09:51:53

Messaggio:
grazie jacopo!
pensavo servissero + litri... tipo 120 o poco più.
considera che peso 68kg e fino ad oggi ho utilizzato una tabour rocket da 95ltma con uscite x lo più al mattino o a torbole con vento decente...
x la vela sinceramente non saperei.. preferisco qualcosa di semplice da manovrare.. pensavo cmq sopra i 7.2/7.5 ....

LucA
Guest

20/3/2009
09:53:21

Messaggio:
Ciao Andrea , io uso jp per le tavole e tavolette ed avevo uno slalom jp che ho cambiato con un RRD X FIRE ..... e sono contentissimo di come si comporta in tutte le situazioni. E' una tavola dedicata e molto veloce che diverte e da' sicirezza anche con chop formato . E' leggermente piu' tecnica dei jp ma da' molte piu soddisfazioni .
ciao.

jacopo
Guest

20/3/2009
12:38:58

Messaggio:
attenzione Andrea!
quando dico 80/85 intendo la larghezza che è poi quello che si deve tenere maggiormente in considerazione!
una tavola da 80/85 cm. di solito ha dai 125 ai 140 litri.
comunque visto che sei leggero ti troverai benissimo con uno slalom sui 70/75 cm di larghezza e 110/120 litri.
ciao!

Alex
Guest

20/3/2009
13:45:22

Messaggio:
Ciao Andrea, per il tuo peso (simile al mio, sono 72 kg..) ti stra consiglio un iSonic 122 (75 cm di larghezza)!
Tavola dalle prestazioni altissime ma mai troppo impegnativa, mia prima tavola slalom di cui sono soddisfatto al 100%!

Se ti interessa ho una vela 7.8 da vendere con 2 camber che è perfetta per lanciarti nel mondo slalom!

Andrea
Guest
 Email

23/3/2009
14:12:58

Messaggio:
Grazia a tutti...
convinto di rimanere sullo slalom ;-)

@Alex
Mi contatti a questa mail per la vela??? andrea.luzi@yahoo.it

Alex
Guest

23/3/2009
14:58:47

Messaggio:
Email inviata!

max
Guest

23/5/2009
23:59:52

Messaggio:
ciao ragazzi rilancio questo post vorrei passare allo slalom anche io visto che ho un fsw 101 lt da pensionare per avanzata eta alla fine lo sempre usato per tirare bordi lunghi faccio zero manovre.
cerco qualcosa di planabile divertente pensavo al rrd x fire 105 lt io peso 63 KG lo userei al pomeriggio con vele da 6.5 non di piu'.
cosa ne pensate e' una tavola troppo tecnica oppure accessibile per uno che plana decentemente e stranbicchia senza tante pretese cosa molto importante visto che lo soffro tanto il chop lo regge bene???
grazie mille

P 1

Rispondi a questo messaggio:
Nome:
Email:
Notifica via email in caso di risposta:Yes  No

Soggetto:
Messaggio: