Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
Luca
Guest
 Email

12/3/2004
09:15:11
Soggetto: Info Su Hyeres
IP: Logged

Messaggio:
Ciao a Pasqua vorrei andare a Hyeres, qualcuno di voi che ci è stato mi sa dare qualche indirizzo di dove dormire e rimessaggio.
IO vorrei andare nella zona dove cè l'acqua piatta.

Ciao e grazie

filippo
Guest

12/3/2004
10:49:38
RE: Info Su Hyeres

Messaggio:
Hyeres è una cittadina sulla costa meridionale della Francia.Ciò che interessa noi Surfisti è l'Ile de Giens, ovvero una lingua di terra che partendo dalla cittadina di Hyeres si distende per qualche km. sul mare. La caratteristica principale di questo posto sta nel fatto che, a seconda del vento, ci saranno quasi sempre due situazioni: una con onda (vento dal mare) ma dalla parte opposta della lingua di terra il mare sarà naturalmente piatto xchè lo stesso vento diventa "da terra". Esistono poi delle altre situazioni con vento laterale alla spiaggia e anche quì l'acqua è piatta. Io ti consiglio di prepararti bene per l'entrata in acqua tenendo conto del reef che ti sbatte addosso l'attrezzatura o ti porta via la tavola da sotto i piedi fino a che non hai acquistato abbrivio.
Per quanto riguarda gli alloggi ci sono una quantità di soluzioni. Personalmente io preferisco la soluzione in residence proprio sulla spiaggia, qualunque soluzione tu scelga devi assolutamente prenotare (visto il periodo in cui vuoi andare).Infine, tutti questi posti sono dotati di locali per il rimessaggio dell'attrezzatura, anche se ho conosciuto gente che preferisce portarsela in camera e lasciare fuori la moglie.Appena recupero i numeri di telefono te li invio. ciao

Luca
Guest
 Email

12/3/2004
12:29:41

Messaggio:
Ciao e grazie mille per le info.
Dunque da quanto ho capito l'acqua piatta la trovo sempre giusto?
Ma perchè dici di stare attento al reef?
L'acqua in quel periodo è molto fredda?

Ciao e grazie

roby
Guest

12/3/2004
18:06:15

Messaggio:
attento che i francesi ti fregano anche te se non stai all'occhio!non lasciare nulla in macchina o abbandonato in spiaggia!!!

filippo
Guest

12/3/2004
18:31:53

Messaggio:
esatto in linea di massima si, se il vento è sufficiente, da una parte hai le onde e dall'altra il mare piatto e potrai fare speed.Se il vento non è sufficiente o non ha una certa angolazione, non riesce ad entrare anche dall'altra parte, quindi dovrai entrare dove ci sono le onde.
Per quanto riguarda il reef, in uno dei due lati (credo che si chiami Bergerie) il mare è basso e le onde hanno forza notevole e si susseguono con grande frequenza. Quindi devi disporre bene l'attrezzatura e, scelto il momento giusto, partire senza esitazioni cercando di acquistare subito velocità.La temperatura dell'acqua stimo che sarà di circa 16°/17°, se qualcuno ha info migliori potrà dartele.

filippo
Guest

15/3/2004
11:09:44

Messaggio:
ciao Luca, non riesco a trovare i numeri di telefono ma posso indicarti questi studios: Le grand sud; Azurplage;
divertiti ciao.

piccil
Guest

15/3/2004
23:59:00

Messaggio:
Ibis Hotel thalassa e' consigliato se hai moglie/fidanzata: vicino alla Bergerie, parcheggio chiuso (ma porta la roba in camera) piscina coperta con acqua di mare riscaldata (una goduria a fine giornata). Spendi un po' ma fai un figurone. A febbraio ci sono stato e la cosa mi ha salvato da un divorzio sicuro con la signora (vento da 4.7 e 6 gradi ).

http://www.e-hotellerie.com/reservation/departement/book_uk.php?hotel_id=16555

P 1

Rispondi a questo messaggio:
Nome:
Email:
Notifica via email in caso di risposta:Yes  No

Soggetto:
Messaggio: