| Da | Messaggio |
Roberto Guest 
24/5/2009 11:24:07
|
Soggetto: salvagente al Pier? IP: Logged
Messaggio: ieri ho preso l'ora e ho notato che giravano in mezzo ai surfisti 3 gommoni di finanza e carabinieri suonando sirene (io non avevo il salvagente e per prudenza mi sono tenuto alla larga aspettando che si spostassero verso i salici o verso i maiali. Qualcuno sa se hanno dato multe?
Guardano i vecchi post del forum vedo che la semistagna in trentino è considerata "ausilio al al galleggiamento" ma vorrei avere delle certezze su testo normativa esatta e interpretazioni nell'applicarla.
grazie
|
ale Guest
24/5/2009 22:22:51
| RE: salvagente al Pier? IP: Logged
Messaggio: a quanto mi ricordo per essere considerate "ausilio al galleggiamento" le mute dovrebbero avere una specifica omologazione (che un pratica non ha nessuna muta), quindi credo che tu abbia fatto bene a tenerti alla larga. Era uscito proprio un chiarimento di qualche autorità locale in proposito, commentato su qs forum.
|
pao Guest
25/5/2009 08:49:02
Messaggio: ai salici ieri tutti senza salvagente e la finanza ha tirato dritto senza fermare nessuno. c'era una sorta di gara di canoe, magari erano li per quel motivo.
|
pet Guest
27/5/2009 00:58:06
Messaggio: haha poveri kayak non andavano avanti controvento..
|
marco Guest
29/5/2009 11:41:07
Messaggio: alla fine anche i normali salvagenti che vendono in negozio non sono omologati...quindi in teoria averli o no non fa differenza.
per essere davvero sicuri bisogna avere quelli arancioni a costoni con super collo e fischietto!
|
the call Guest
29/5/2009 14:51:55
Messaggio: si ok...ma anche chi fa regate in vela (come ho fatto io per anni) quando c'è obbligo di utilizzare il giubbino (bandiera Y) utilizza non quello arancione, catarinfrangente e straingombrante ma utilizza quelli fatti a corpetto (cioè..quelli non omologati che dici tu) che sono però da intendersi NON giubbini salvagente ma giubbini per AUSILIO AL GALLEGGIAMENTO...sarebbe impensabile fare sport con indosso una cosa del genere!!!..altro discorso per il diporto e le crociere, dove vengono utilizzati giubbini simili a quelli che hai citato tu, ma che si gonfiano solo quando necessario, e quindi meno ingombranti per le operazioni di navigazione (ma anche parecchio costosi)
..anyway...per quanto mi riguarda faccio realmente molta più fatica col giubbetto, non chiudo una manovra(questo praticamente anche senza!), sono impacciato e rischio di farmi più male perchè sbaglio tutti i movimenti...e quindi continuerò a rimanere nell'illegalità!...però la storia delle mute ausilio al galleggiamento era una storia!!!tranquilli riga...ora vado in photoshop e produco un'etichetta di omologazione CE!!!!...tanto qui in Italia la legalità ce la stiamo proprio dimenticando!!!hihih
c u on garda lake!
|