Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
Fabio
Guest
 Email

24/5/2009
18:15:14
Soggetto: Caleta de Fuste,Corralejo e Costa Calma...quale?
IP: Logged

Messaggio:
Ciao a tutti.
Sto cercando un posto a Fuerteventura(periodo AGOSTO) che soddisfi le mie esigenza di windsurfista di medio livello (planata, virata,inizio strambata...non cerco vento spazza tutto ma qualcosa come il Peler di Malcesine.Nn vorrei incappare di windsurfare tra onde di 2m...!).
Quale spot mi consigliate tra: Caleta de Fuste,Corralejo e Costa Calma?(se ne conoscete altri meglio).
E' indispensabile l'auto o esistono alberghi in queste località che permettano di uscire comodamente con l'attrezzatura senza farsi chilometri?
Ringrazio chiunque per qualsisi consiglio.Ciao!

max
Guest

25/5/2009
10:48:05
RE: Caleta de Fuste,Corralejo e Costa Calma...quale?

Messaggio:
nessuno di questi...sto scherzando dai però la mia esperienza di fuerte in agosto è che il vento è bello tosto è molto variabile comunque ....forse il posto che ti consiglio è sotavento dove c'è il c'è il centro di rene egli che è attrezzato bene...gli altri che ho visto io erano piccoli e comunque non gestiti cosi bene...almeno li se ti allontani troppo dalla spiaggia ti vengono a recuperare e il servizio di vigilanza è attivo...gli altri posti sono azzi tuoi...per lo meno per la mia esperieza!!!

http://www.rene-egli.com/index.php?id=news&L=3

ciaooooo

Fabio
Guest
 Email

25/5/2009
16:18:56

Messaggio:
Il link che mi hai dato è fantastico!Grazie max!Quel centro pare super organizzato e attrezzato (anche il sito si presenta bene). Posso approfittare della tua esperienza per chiederti qualcos altro? Vorrei sapere:
1)per l'alloggio ti sei appoggiato agli alberghi sponsorizzati all'interno del sito che mi hai dato o ne conosci altri più alla mano?
2)l'auto l'hai noleggiata o ti sei arrangiato senza?
3)come località sotavento, oltre che per gli amanti del wsurf,lo ritieni più per famiglie o per giovani?
Ti ringrazio anticipatamente max!

max
Guest

25/5/2009
18:03:38

Messaggio:
ciao innanzittutto io non ho grande esperienza di fuerte...ci sono stato solo un paio di volte.
mi sono sempre organizzato tutto da internet sia per alloggio che per macchina...tieni presente che ci sono tantissimi villaggi hotel tutti bellini dve poter andare e di recenti costruzione...se non ricordo male ero proprio a caleta de fusta e mi spostavo in macchina...se vuoi fare solo windsurf allora il posto giusto è sotavento di sicuro non corralejio perche trovi molta + onda.
la spiaggia però è molto + bella a corralejio (sempre per me si imtende).
il problema di sotavento è quando picchia è dura stare in spiaggia...comunque il centro è attrezzato con lettini e ci si ripara dal vento.

se vuoi fare una settimana di solo windsurf vai a sotovento...se vuoi girare scegli caleta de fuste che è comodo a tutto + 0 meno) o più a sud c'è il paese forse + turistico in assoluto (non ricordo il nomne) che ha tante spiagge attrezzate e il vento picchia meno.

denise
Guest
 Email

31/5/2009
10:21:51

Messaggio:
Sotavento, vento forte e condizioni di mare variabili, di solito acqua piatta... ma quando arriva lo swell ci sono onde di tre metri, l'anno scorso agosto e' stato memorabile, una cosa spaziale, mentre se non vuoi l'onda c'e' sempre la laguna, che in agosto e' sempre piena, acqua alta fino a un metro e mezzo caldissima, vento forte ma in calo rispetto a luglio. Al nord Corralejo e' bellissima, le onde sono alte (un metro piu' di sotavento), ma cavalloni, facili e divertentissimi, vento molto piu' tranquillo e gestibile. noleggia una macchina e guarda le previsioni: a sotavento il vento e' il doppio di quello dichiarato, quando e' troppo forte vai a corralejo che e' giusto, quando c'e' troppa onda vai a sotavento che e' meno, e in agosto c'e' sempre la laguna. dovrei andare anche io a agosto se lo fa come l'anno scorso e' spaziale.

fede
Guest

31/5/2009
16:45:15

Messaggio:
ciao,
io non ho molta esperieza di fuerte ma vorrei rettificare le notizie che ti han dato, o meglo precisare..... a corralejo c'è onda ma è un serrone che ti permette un solo giro... cattivo ma uno solo.. e se non sei pratico di onde okkio che spacchi facilmente la roba.... a sotavento non ci andare con morosa o famiglia.. quando il vento è forte è praticamente impossibile stare in spiggia.. sabbia che vola ovunque!
ciao

P 1

Rispondi a questo messaggio:
Nome:
Email:
Notifica via email in caso di risposta:Yes  No

Soggetto:
Messaggio: