Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
Windsnow
Guest
 Email

14/3/2004
16:58:26
Soggetto: Di Talamone che mi dite?????
IP: Logged

Messaggio:
Ciao ci vorrei andare a Pasqua , me lo consigliate?

Lorenzo
Guest
 Email

15/3/2004
08:44:55
RE: Di Talamone che mi dite?????

Messaggio:
Ciao, talamone è famoso per il suo termico, che d'estate con il bel tempo arriva spesso, da 6/6.5, e non è male..
la spiaggia è abbastanza grande, ma d'estate affollata, il parcheggio abbonda (a pagamento).
secondo me il posto non è molto bello, vista la bellezza di molti altri posti in toscana, il fondale è basso e bisogna stare un po attenti a secche etc, ma basta chiedere ai local, che di solito sono gentili, e non avrai problemi..
Con scirocco o perturbazione è meglio marina di grosseto o altri spots..
Se non c'è vento ti consiglio visita al parco dell'uccellina e ristorante sapori di maremma a castiglione della pescaia!! inoltre il paese è molto bello!
ciao

Luca
Guest
 Email

15/3/2004
09:19:40

Messaggio:
si ma a pasqua trovo vento???????

Lorenzo
Guest
 Email

15/3/2004
09:51:21

Messaggio:
Ma come diavolo si fa a pretendere di partire per un surf trip e sapere se si troverà vento??????
con venti giorni di anticipo????
se si sa che è in arrivo un pertu allora forse lo trovi, se il tempo sarà caldo e bello forse lo trovi, ma la certezza non te la da nessuno!!

guarda, senza offese, credo che tu sia all'inizio, perchè uno che ha girato un po in cerca di vento sa che la certezza non esiste, esiste una buona probabilità, e talamo è uno spot abbastanza buono, e la toscana non è male per il vento.
per farti un esempio io lo scorso we ero in toscana, davano 20 kn di scirocco sabato e domenica!! tu li hai visti?? io no, eppure 5 siti tra cui windguru, wetteronline e arpa erano d'accordo!
però sono stato benissimo lo stesso, eprchè mi sono goduto le bellezze della toscana.

scusa lo sfogo ma non si può pretendere la certezza del vento in Italia!!
azz anche alle hawaii ogni tanto fa cippa!!

Luca
Guest
 Email

15/3/2004
15:12:47

Messaggio:
Ciao, hai ragione, , io sono all'inizio e sai comè tutti i giorni si impara qualcosa.
Se è uno spot con acqua piatta ci andrò di sicuro poi il vento se verrà gli stringerò la mano altrimenti mi sono fatto un giro
ciao

Lorenzo
Guest
 Email

15/3/2004
15:52:40

Messaggio:
Scusa se sono stato un po brusco, ma ultimamente spesso ci sono persone che pretendono la certezza del vento...

spero che tu ti diverta, in ogni caso vai al rist che ti ho detto che non si mangia male, per non parlare del chianti!!!!!

buon vento
Lorenzo

Wallygator
Guest

29/3/2004
17:37:39

Messaggio:
Lorenzo ha scritto:

"Scusa se sono stato un po brusco, ma ultimamente spesso ci sono persone che pretendono la certezza del vento..."

Credo si tratti per lo più di persone che si stanno avvicinando a questo sport provenendo da sport come lo sci o lo snowboard dove la possibilità della performance sportiva è praticamente garantita
Ne ho visti molti approcciare nello stesso modo il surf da onda.
Una volta che capiscono che
1)lo swell arriva quando arriva;
2)che per prenderlo nel momento giusto devi seguire con costanza le previsioni e diventare un piccolo meteorologo;
3)che per arrivare sullo spot devi spararti levatacce ad ore antelucane e centinaia di km,
4)che una volta arrivati sullo spot prima di surfare devi raggiungere la line-up;
5)che per farlo non c'è la seggiovia o un equivalente che ti ci porti;
6)che in condizioni italiane (ma ormai anche in California...) per ogni surfatina di (se va bene..)venti secondi ti spari circa venti minuti (sempre se va bene ...) di fatica a suon di onde in faccia, scazzi coi locals, attesa del tuo turno ed attesa dell'onda giusta;
6)che tutto questo si traduce in una fatica della madonna...

la maggior parte ci ripensa!

P 1

Rispondi a questo messaggio:
Nome:
Email:
Notifica via email in caso di risposta:Yes  No

Soggetto:
Messaggio: