| Da | Messaggio |
davide Guest
22/6/2009 23:13:32
|
Soggetto: boma rotto appena comprato IP: Logged
Messaggio:
Messaggio:
Ciao che il windsurf fosse un mondo pieno di furboni ed accattoni che si pensano i furbetti del quartierino solo per averci svoltato 40 euro su un pezzo ormai è cosa nota. La casta spesso ti incula e basta. Dall'altra parte ci stiamo noi onesti ed appassionati che nopn ci ripensano due volte a svendere l'attrezzatura ad un amico che sta iniziando con passione questo sport. Ho fatto questo prologo dal quale è intuibile che sono stato inculato. Lavoro e vivo a Riva e per le ferie che passo nel lazio avevo deciso di comprare un boma (usato) in un noto negozio del lago.Alla fine compro anche altro e spendo 500 euro. Arrivato sullo spot a Roma mi accorgo la maniglia presentava una spaccatura, quindi vai in un negozio e compra un boma nuovo altrimenti neinete uscita. Sabato tornerò su e lascio a voi le possibili risposte che il negoziante potrà darmi. Coglione se perderà un cliente per un boma di 100 euro, ma i furbetti del quartierino avranno altri polli da fregare. Scusate l'odio ma credo si acomprensibile.
Saluti.
|
Alex Guest
22/6/2009 23:37:24
| RE: boma rotto appena comprato IP: Logged
Messaggio: Beh su dai, o il negoziante è proprio un pirla o magari non se n'è accorto: sarebbe da pirla venderti qualcosa di rotto sapendolo, ovvio che andresti a rinfacciarglielo subito!!
Magari doveva controllarlo meglio da chi gliel'ha dato ma vedrai che ti sostituirà il pezzo.
In caso contrario...beh hai già scritto tu abbastanza..
Buona fortuna!
|
ginolatino Guest 
23/6/2009 00:22:21
Messaggio: Non ho capito bene il prologo ..
comunque per esperienza ti assicuro che nessun negoziante ha interesse a fregarti, specialmente su materiale usato ( poteva tranquillamente non ritirarlo senza perderci niente ) se proprio deve essere e' piu' facile che lo faccia un privato o un "amico".
Detto questo io propendo per la svista , percui vedrai che non avrai nessun problema a fartelo cambiare o ad essere rimborsato .
Mi fa strano questo tuo messaggio "preventivo" .. da l' idea che tu abbia voluto prepararti il terreno prima dell' ingresso in negozio , a mio avviso potrebbe essere controproducente.
|
davide Guest
23/6/2009 11:14:22
Messaggio: Ma quale ms preventivo sono entrato da signore ed esco da signore, poi sarà a lui decidere se mi vedrà ancora. Grazie per le risposte. Vi farò sapere.
|
Giorgio Guest 
23/6/2009 14:38:34
Messaggio:
Concordo con Ginolatino, non essere prevenuto dai ... un boma usato da 40 Euro ... te lo cambiano senza batter ciglio dai, non credo che un negozio si sputtana per cosi' poco.
Comunque il boma era gia' rotto vero? perche' se tu vai a farti frullare da qualche onda e lo rompi (dopotutto era usato) non te la puoi prendere con il negoziante, sono prevenuto anche io ;-) ?
Ciao
Giorgio
PS: facci sapere come finisce!!!
|
ale Guest
23/6/2009 15:31:03
Messaggio: @davide: a parte l'errore di inserimento del messaggio, dove stavamo parlando di tutt'altro, non ti sembra di esagerare?
Qualunque cosa si acquisti può essere difettosa, in questo caso si torna in negozio e se ne parla.
Se ci si trova male la volta dopo si cambia (magari scegliendone uno vicino a casa), ma non mi pare il caso di prenderla in qs modo, le disgrazie che ci può riservare la vita sono ben peggiori.
|
davide Guest
23/6/2009 17:18:02
Messaggio: Giorgio spero che nobn la pensi così anche il negoziante.Il boma nn costava 40 euro. Non è una questione di soldi. Non mi fa piacere che si metta in dubbio la mia onestà ed il rispetto. Sono un mago fra le onde. Ciao.
|
Enrico Guest
23/6/2009 17:26:11
Messaggio: Stessa cosa per il negoziante. non credi?
|
davide Guest
23/6/2009 17:40:59
Messaggio: e si. Questo è il problema per cui scrivevo e che il tipo che ha venduto attraverso il negozio è un figlio di una m. perchè sapeva della lesione. Non mi sarebbe mai venuto in mente di poter vendere una cosa rotta, per il rispetto, e con il pericolo di far rimanere al largo una persona. Spero che veramente il negoziante ne era all'oscuro e ci ripensi due volte prima di prendere ancora l'usato a quel tipo. Certo di questo, onestà del negoziante e allontanamento del venditore boma rotto, dei soldi non miimporterebbe più niente.
|
davide Guest
29/6/2009 21:34:33
Messaggio: ragazzi io comunque volevo aprire una semplice discussione sul mercato del windsurf dove mi sembra evidente spesso la tenacia utilizzata dai negozianti per istituire il loro monopolio, così come la capacità dei singoli vwnditori dell'usato di fregare l'altro con il rischio di creare anche lì un mercato mercenario e di esclusione. Cavolo sono stato preso subito come interpretativo e prevenuto. La mia intenzione era di creare un topic dove almeno qualcuno condividesse la possibilità che questo sport non è popolato solo da anime candide. La discussione in questo topic mi sembra interessante http://www.windsurf-roma.it/forum/novit-sul-sito-ed-il-forum-wsr/re-il-male-oscuro-di-wsr/view-98.html. Vengo in pace anche se sono dell'oltre pò. Saluti.
|
leo Guest
30/6/2009 16:19:10
Messaggio: davide, concordo con il tuo ultimo messaggio: nel windsurf non ci sono solo agnelli ma pure lupi. stanno diventando troppi i furbetti del quartierino che pensano di fregare il prossimo.
però quello che succede al WSR è una cosa un po' diversa, mi sembra di aver capito.
lavorando in un'azienda del settore conosco fin troppo bene come funziona.
ai distributori e negozianti, in generale, da molto fastidio la vendita via internet poichè loro vengono in un certo modo scavalcati e viene meno la loro figura (soldi). nel campo del windsurf e kite i margini sono talmente alti,non potete nemmeno immaginare quali siano,che alcuni siti internet danno veramente fastidio. ma questo fa parte del mercato a tutti i livelli. tutti si nascondono dicendo che le spese sono alle stelle ed i materiali nuovi tecnologici costano cari ma non è vero!kevlar, technora, carbon, fiberglass, il costo è praticamente lo stesso!!!non stiamo parlando di oro o platino e poi la % utilizzata è minima. in italia sono troppi i passaggi di mano dal produttore al venditore e di conseguenza tutti vogliono guadagnarci.il grande problema è che nessuno ormai vuole solo guadagnare ma tutti vogliono diventare milionari vendendo poco.il produttore, cosi come l'importatore,il distributore e alla fine il negoziante, non si accontenta di guadagnare il giusto ma il triplo ed eccoti arrivari i prezzi di listino alle stelle.600 euro per una vela e 1800 euro per una tavola, è pazzesco!
|