Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
gianni
Guest

20/7/2009
12:11:48
Soggetto: freestyle x 80 kg..
IP: Logged

Messaggio:
Ciao a tutti, volevo un opinione su una tavola, la mia prima da freestyle. Peso 80 kg quindi non sono un "fuscello". Ho visto che RRD ha il 114 litri. E' grande? Come và? E altre tavole? Grazie e buon WS.

nik
Guest

20/7/2009
15:49:04
RE: freestyle x 80 kg..

Messaggio:
be 80 kg non sono poi tanti.
io peso 77 ed uso una JP 100. va da dio!
se vuoi iniziare con una 110-115 lt va più che bene, ti può perdonare tanto.
ciao

andy
Guest

21/7/2009
12:26:18

Messaggio:
La 110 ti perdona di piu ma poi mi sa che soffri un po' in condizioni di sovrainvelatura....
anch'io vario dai 77/81 Kg(in inverno metto su un po' di kiletti con i pranzi vari...) uso un TT 100 e mi trovo benissimo...anche con la 4.0 per intenderci!!!
Fossi in te starei sul 100!!!
aloha

gianni
Guest

21/7/2009
17:14:00

Messaggio:
Grazie x le info. Ho un amico che ha JP 108 intanto potrei provare con quello....considerando che al momento solo planate e wave, cosa mi consigliate come prime manovre facili da chiudere?
X Andy: anch'io ho la sindrome dei kiletti in inverno, x pranzi, cene, feste ecc. ma è solo bella vita!!!

andyandreandrewbg
Guest

22/7/2009
11:14:48

Messaggio:
ehehehe! già, è solo bella vita!! :-)))

beh come manovre...vulcan! (cerca qui nel forum l'argomento....ho messo un post l'anno scorso con spiegazione di come approcciarla...spero funzioni! Sappi che...sarà lunghetta...ma non demordere!!! Dopo le altre saranno più veloci in teoria!)
Poi beh, secondo me è abbastanza "propedeutico" per una futura flaka iniziare a fare il 360 (tipo elicottero ma nelle straps e fai tutto il giro)...oppure prova addirittura la flaka...manovra ahimè che ancora non mi entra minimamente!!!
Poi volendo allo stesso tempo c'è la tecnicissima duck-tak (ovviamente prima se non la sai fare... c'è la duck jibe).
Non ti consiglio aerial-jibe (o willy-skipper insomma) solo perchè è una manovra "a rischio tavola" ...ma potresti provare anche quella!!

Dajeneeeeee!!! e...guardati in youtube la session di Philip Koester al PWA a Lanzarote 09....DA PAURA!!! :)

Aloha Gianni

gianni
Guest

27/7/2009
13:57:21

Messaggio:
SEI UN GRANDE!!! Nella descrizione che hai fatto vedo condiviso l'entusiasmo che provo anch'io ogni volta che vado in acqua....questa è vera essenza!!Grazie per le info, ti farò sapere come procedo.
Aloha e buon WS!

P 1

Rispondi a questo messaggio:
Nome:
Email:
Notifica via email in caso di risposta:Yes  No

Soggetto:
Messaggio: