| Da | Messaggio |
ale Guest
28/7/2009 10:38:47
|
Soggetto: trapezio a fascia IP: Logged
Messaggio: sono passato da poco tempo al trapezio a fascia (prima usavo quello basso), e mi trovo benissimo in tutto tranne forse la velocità di punta. Che voi sappiate per la velocità è più indicato il trapezio basso o devo solo regolare meglio il mio assetto (lunghezza e posizione cimette altezza boma ecc)?
grazie e ciao a tutti
|
cris Guest
28/7/2009 12:07:40
| RE: trapezio a fascia IP: Logged
Messaggio: io ho sempre usato il trapezio a fascia e da quello che mi dice qualche amico che usa quello a seggiolino con quest'ultimo forse si scarica meglio il peso nella vela....
a propostito dopo sei anni di onorata carriera il mio trapezio a fascia della prolimits è da cambiare qualcuno me ne sa consigliare uno con un buon compromesso qualità/prezzo?
Grazie a tutti.
Ciao
|
Lorenzo Guest 
28/7/2009 16:03:42
Messaggio: Tendenzialmente in slalom e formula si usa il trapezio basso... quindi direi di si per andare forte quello dovrebbe andare meglio...
certo che cambiando trapezio devi un po cambiare il trim dell'attrezzatura, secondo me, cimette (forse più corte), o altezza del boma(forse più alto), o posizione track..
fatti aiutare da qualcuno esperto..
Ciaoo
|
NIK Guest
29/7/2009 08:33:12
Messaggio: DAKINE T3.
è il modello del 2008 ma praticamente nel 2009 sono stati cambiati solo i colori.
io mi son trovato subito benissimo.
ciao
|
andre bg Guest
30/7/2009 12:23:42
Messaggio: Premetto che non faccio gare ma...secondo me oltre alle varie regolazioni è proprio la posizione che ti fa avere il trapezio che incide sulla velocità (infatti in slalom usano quelli bassi non a caso). Penso che il fatto che ti faccia stare più "seduto" aiuti a scaricare maggiormente la spinta della vela (in modo più verticale) all'albero...al piede..e quindi alla tavola che riceve maggiore "propulsione". (come quando con vento leggero tenti di scaricare il più possibile il peso sul boma e sull'albero verticalmente per prendere la planata).
Qelo a fascia invece facendoti stare più eretto scarica meno verticalmente e forse più in orizzontale "di contrasto" alla vela, perdendo un pochino della spinta che va alla tavola.
Ti consente quindi una posizione più eretta, ideale per manovre e wave riding ma perde un pelo in "performance" sulla velocità e l'inizio planata.
Anch'io consiglio dakine...sempre trovato benissimo e super durevoli!!!
Aloha
|
ale Guest
31/7/2009 18:27:06
Messaggio: ok grazie.. e buon vento a tutti
|
ale Guest
31/7/2009 18:27:53
Messaggio: ok grazie.. e buon vento a tutti
|