Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
christian
Guest

24/8/2009
14:56:44
Soggetto: aggancio indesiderato nel trapezio
IP: Logged

Messaggio:
Ciao,
ultimamente mi succede spesso che quando faccio (o diciamo provo di fare) un spock o simile, mentre sto per saltare via mi aggancio (ovviamente) senza volere al trapezio. Immaginerete i voli che faccio.
Probabilmente sono le cimette che ho cambiate ultimamente e ho prese un po piu lunghe; o che dite voi? Qualcuno ha o aveva lo stesso problema e mi sa dire una dritta?

vulkan
Guest

24/8/2009
20:49:13
RE: aggancio indesiderato nel trapezio

Messaggio:
....probabilmente è colpa del pessimo stile che hai...hahahahahahahaha

ginolatino
Guest
 Email

25/8/2009
19:14:21

Messaggio:
.. capita .. dipende se ti capita una volta ogni tanto o quasi sempre

in linea di massima se sei posizionato correttamente sulla tavola e se la vela e' bella dritta e' difficile succeda .

Quindi "vulkan" oltre a essere un simpaticone ha anche ragione.

Lavora sulla posizione del corpo e tra tutte le cose che devi vare mentre imposti ed esegui la manovra aggiungi anche un occhiatina al trapezio ;-)

christian
Guest

25/8/2009
19:20:01

Messaggio:
Vulkan avrà anche ragione, ma di sicuro non ha classe....!!!! Beh grazie lo stesso, e scusate il disturbo...addio!

vulkan
Guest

25/8/2009
22:33:41

Messaggio:
...chiedo scusa ho scoperto solo adesso che non sei il cristian che volevo prendere in giro!!!

andre bg
Guest

26/8/2009
09:38:51

Messaggio:
christian succede anche a me! E ti dirò che mi succede solo da un mesetto a questa parte e non so xchè caxxxxxxarola!!!!!!!
...ora proverò a lavorare sull'altezza del boma...alzandolo o abbassandolo un po' di più rispetto al solito poi ti dico se migliora!
Ho provato a inclinare le cimette verso l'interno ma poi all aprima bolina...si rigirano e alla prima manovra....badabaaaaam!!!
X adesso ogni vulkan o tentativo di spock mi toccava sganciarmi....muovere con la mano di bugna la cimetta...e fare la manovra....ma è una menata e ti toglie concentrazione e rapidità di esecuzione! Se ho news ti tengo aggiornato!!!

aloha

andre

Mimmo Bz
Guest

26/8/2009
10:03:52

Messaggio:
succedo anche a me quando cé poco vento e devo pompare per avere + velocita. Probabilmente le cimette comminciano a pendolare e per sfortuna entrano nel gancio del trapezio...
Anch`io pensavo di alzare il boma o di usare cimette piu corte.

mimmo

ginolatino
Guest
 Email

27/8/2009
00:05:41

Messaggio:
Se vieni a malcesine guardiamo come sei impostato .. non credo che accorciare le cimette sia una grande idea ..

Mimmo Bz
Guest

27/8/2009
15:26:47

Messaggio:
Grazie per l´invito e quando sono a Malcesine mi faccio vivo.

Marco
Guest

29/8/2009
17:53:51

Messaggio:
...detto da uno che ne capisce poco:
quando c'è poco vento (quindi si è più "verticali" rispetto alla vela), perchè prima dello stacco non raccogliere di più le gambe (in modo da abbassarti di più tu rispetto alle cimette)?
...ho detto la str.....a?? :-)

Kev1n
Guest
 Email

31/8/2009
16:20:56

Messaggio:
Ciao a tutti. Io mi sono accorto che succede spesso a chi ha cambiato le cimette con il nuovo modello delle DaKine bianche: non rimangono in posizione e dopo un po mi accorgevo che rimanevano "in fuori" sul boma. Ed allora Vulkan, Spock ma anche la strambate e (non sto scherzando) mi si è girato uno speedloop perchè mi sono agganciato al trapezio saltando (schienata pazzesca!).
Ho riacquistato le mie NP (ma a questo punto una marca che ti trovi bene) che hanno più "grip" sul boma e ritornano sempre come le avevi regolate.
In tanti hanno questo prob con DaKine...
Ciao e daghe dentrooooooo
Bruno

P 1 Next Page>>